Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio ... per convincere !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un consiglio ... per convincere !!!!

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
    E' da un p? che vado in pista con un ragazzo, ma non riesco a fargli cambiare il passo. Voglio dire che non riesco a farlo entrare nella mentalit? della pista. Continua ad entrare in curva troppo lento, non da tutto il gas, e non riesce proprio a tenere un passo decente.
    Ho provato a dargli 1000 consigli, a dirgli di fidarsi di me, che non lo avrei fatto entrare a velocit? folli, ma non c'? stato modo.

Come potrei fare ????

• Font Size
    ..intanto che moto ha....

io una volta vidi un ragazzo con una R1 con le gomme quadrate...quando dico quadrate ragazzi dico quadrate...tipo piallate.....

anche io a volte ho tirato amici con me....e secondo me ci vuole altre tutti i consigli un p? di grinta e determinazione...

nella mi aesperienza tutto ? cambiato girando al Mugello...ma vedo che sei di firenze e quindi magari vi allenate li.....

io di solito provo in modo progressivo ....invitandolo piano piano a spostare il limite..poi incoraggiandolo sempre e vedere smpre in tutto un miglioramento...

se deve vincere la paura e la confidenza con la moto, forse in pista si sente sotto pressione ...non si sente a suo agio...

io per esempio in strada ho paura ( nel vero senso della parola ) ha usare la moto...quindi la uso solo in pista dove mi butto a "vita persa"...ma magari per lui ? l'opposto...

Comment

• Font Size
      magari non si sente la moto sotto...non si sente a suo agio,il problema secondo me è questo,se non hai feeling con la moto rischi solo di farti male!

Comment

• Font Size
        se trovi il consiglio giusto poi passamelo.. potrebbe tornarmi utile

scherzi a parte.. è la testa a far tutto, puoi dirgli le cose quanto vuoi ma dubito serva a qualcosa

Comment

• Font Size
          ne ho anch'io di amici che praticamente girano lo sterzo per curvare...

è proprio una questione psicologica,tu puoi dirgli tutto quello che vuoi,ma se la sua mente non si apre,non puoi farci nulla

Comment

• Font Size
            Originally posted by fajan 999s
            ne ho anch'io di amici che praticamente girano lo sterzo per curvare...

? proprio una questione psicologica,tu puoi dirgli tutto quello che vuoi,ma se la sua mente non si apre,non puoi farci nulla
            quoto

Comment

• Font Size
              io vado diverse volte a fare passi con un'amico che se lo porto in pista penso che al rientro in box a tutti ci tocca uscire per la puzza...............................
              non va e non c'e niente da fare, non si sporge, non da gas nemmeno nel dritto, incerto nei sorpassi.......................ormai vi ho rinunciato , anche perche tornavo a casa sempre incazzato, mi sembrava di andare a spasso a guardare il panorama e non sto' affatto scherzando
              se uno non va' non va' nemmeno dopo molte uscite

Comment

• Font Size
                Però mi dispiace troppo. Lui ha una gran moto ... 749 R ben acchittato, e vi assicuro che va che è una meraviglia. Alle volte ci è capitato di entrare in pista per primi, e di girare soli in 2 per almeno 15-20 minuti .... e non c'è stato verso, non riesce a lasciarsi andare.

Temo che rinuncerò ... non ci ingarelleremo mai !!!!

Comment

• Font Size
                  Secondo te con un cbr 600 del '97 girerebbe piu' forte?
                  dico questo perchè un mio amico aveva su per giù lo stesso problema, ma alla fine è saltato fuori che non aveva paura solo di farsi male, ma sopratutto di rovinare la sua bellissima moto.

Comment

• Font Size
                    Potrebbe anche essere conte, ma la sensazione che ho è che non abbia cattiveria. Qualche volta ho provato a farlo girare col mio SRAD 600 da 2000 euro, ma il risultato non è cambiato .... mi passava sul rettilineo a Magione a metà gas cambiando a 8000 giri, mentre io mi sgolavo dal muretto strillando .... ' scannala scannala !!!!'.

Forse dovrei svitargli i tubi dei freni che vanno alle pinze anteriori ... così lo convinco a entrare più forte !!!!

Comment

• Font Size
                      per quel che mi rigurda, il cambio di passo(se posso dire cosi ) l'ho fatto grazie a due cose: un crono e delle sc.
                      il primo mi ha dato motivazioni e punti di riferimento, le seconde un po' piu' di serenità.

Comment

• Font Size
                        io nn ho mai provato la pista penso che le prime volte sia normale essere un pò lenti anche a causa che c si trovi in un ambiente nuovo con punti di riferimento stravolti rispetto alla strada

Comment

• Font Size
                          Originally posted by teosanvi
                          io nn ho mai provato la pista penso che le prime volte sia normale essere un p? lenti anche a causa che c si trovi in un ambiente nuovo con punti di riferimento stravolti rispetto alla strada
                          SOno d'accordo, il fatto ? che in un anno circa siamo stati in pista gi? 8-10 volte, e il risultato ? sempre quello !!!!

Secondo voi portarlo dietro di me, proprio sulla sella dietro, potrebbe aiutarlo ???

Comment

• Font Size
                            Ma lui ha voglia di dare gassss? Magari a lui basta il ritmo che ha e si diverte cos?!Se nn ha stimoli da parte sua ? difficile convincerlo e nn ? detto che a tutti piaccia andare a ritmi sostenuti......

Comment

• Font Size
                              bruciagli un p? di cellule con qualche droga chimica poi vedrai come diventa + pazzo

Comment

X
                              Working...
                              X