Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio ... per convincere !!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Complimenti RobiRat, hai fatto dei gran tempi !!!!

    In generale sono d'accordo con chi mi consiglia di fargli fare un corso ... glie lo propongo appena possibile.
    Qualche consiglio su un buon corso ????

    Comment


    • Font Size
      #62
      robi.. io dovrei cucirmi quel giubbino a vita sulla tuta

      Comment


      • Font Size
        #63
        Io vorrei fare una domanda: ma questo tuo amico ? consapevole del fatto che ? fermo o no?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ragazzi nn ho letto tutti i vostri interventi, cmq io lo iscriverei a farsi una giornata di scuola in pista, c? un mio amico che c? stato, mi diceva che costicchia abbastanza, ma ricordo benissimo come andava prima e come va adesso e c? veramente un'abisso sopratutto in curva!
          Poi durante il giorno ti dividono in gruppi a seconda di come uno tiene il passo dietro l'istruttura che gradualmente aumenta il ritmo, cosi anke i pi? niubbi si trovano sempre a girare con piloti dello stesso livello...
          Se avessi qualke quattrino in pi? da sperperare ci andrei ankio per affinare la tecnica!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by FrenoAMano

            Come potrei fare ????
            Io ho cambiato passo (5-6 sec a giro da quel giorno alla volta successiva) da quando mio fratello e' caduto con la mia moto nuva di pacca, mi ha strisciato il telaio, ilserbatopio, ecc. (era gia' tutta da pista per fortuna, quindi con 800.000 lire l'ho rimessa a posto tranne il telaio che e' rimasto rigato).
            Ecco, a quel punto non avevo piu' paura di rovinare la mia amata motoretta!
            Last edited by kamesen; 19-03-06, 09:14.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by RobiRat
              A Luglio dell'anno scorso al mio primo mugello sono andata dai ragazzi che organizzavano i turni e mi sono fatta dare il giubbino rosso. giravo in 2.14 di passo con la moto in rodaggio. alcuni mi dicevano che non dovevo metterlo , ma io consapevole della mia "prima volta" in quella pista ho pensato fosse la cosa migliore e cosi' ho fatto per quasi tutto il giorno. La volta dopo ho girato in 2.10, quest'anno si vedra'!
              Non concordo sul fatto che chi va piano deve rimanere fuori. Basta che chi va piano , guidi con consapevolezza di non tagliare linee e traiettorie, i piu' veloci sanno anche evitare bene. Per me i lenti non sono mai stati un problema, nemmeno i piu' veloci
              2'14" al Mugello la prima volta, MUGELLO???
              Se e' giusto Mugello e non volevi scrivere Misano, Beh, sticazz!!!
              Altro che giubbino rosso!!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                no al mugello la robi gira sotto al 50 ehm.. non ricordo il tempo preciso però

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Nella mia "ignoranza"... vorrei dire la mia... naturalmente, opinione personale. per la PISTA ovviamente...la strada la lascio agli altri.

                  Girare in pista ? sicuramente un'emozione particolare, che ti porta ad assaporare e provare sensazioni UNICHE!... adrenalina...rischio... velocit?.. ti metti in gioco, tu e le tue possibilit? e cerchi di andare al massimo delle tue "capacit?" motociclistiche.

                  L'andare forte in pista non ? SEMPLICE!... ci vuole esperienza, allenamento, CARATTERE...pelo... e consapevolezza dei propri mezzi.

                  I corsi ti possono aiutare...certo... ti danno l'impostazione, ti aiutano a trovare il tuo "assetto" migliore.. ma sicuramente non ti aiutano ad AUMENTARE IL TUO "POLSO"... bisogna SENTIRSELA dentro la velocit?!!....bisogna avere la sfrontatezza e la grinta per andare forte... andare sempre pi? forte!!... mettersi in gioco... anche con se stessi.... e allora si che si andr? sempre pi? veloci.... ma senza questo... non credo si possa fare molta strada. Tanta umilt? e razionalit?.

                  Questa ? la mia semplice opinione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    beh, ragazzi, io non vedo il problema....
                    anche io vado pianino in pista, sono più quelli che mi passano rispetto ai sorpassi che faccio io....
                    ma mi diverto lo stesso e tanto....
                    tanto mica devo andare a correre nel mondiale....
                    per cui, ognuno deve andare alla veloctià e al passo che si sente...altrimenti rischia di farsi male....
                    e poi, la pista è bella viverla anche x l'atmosfera dei paddock, per le persone che si conoscono...è bello girare in pista, ma sono altrettanto eccitanti la preparazione, il viaggio, la compagnia dei propri soci (io ho la fortuna di averne ben 3), la notte nel box di fianco alla moto, alzarsi all'alba e vedere i nostri circuiti e i nostri paddock avvolti nel silenzio (miiii, che poeta)....
                    per te deve essere un piacere poter godere una bella giornata con un amico... i tempi lasciamoli a chi fa il pilota di professione....noi garantiamoci il divertimento....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Paolino per me è un piacere passare una giornata con lui, però quando a fine, parlando, mi dice che gli dispiace di non aver osato su un 998, perchè almeno uno lo avrebbe passato anche lui ... bè mi si stringe un pò il cuore, perchè se mi dice questa cosa vuol dire che un pò la patisce ... è sempre un mio amico e se mi metto nei suoi panni mi dispiace molto.
                      Mi dispiace anche quando rientrato ai box mi dice : '... cavolo !!! Mi hai passato su quella curva che andavi come un missile e poi sei sparito in un lampo !!!' ... e io non mi sono accorto neppure di averlo passato. Queste cose mi dispiacciono, per lui.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Gli direi io: resisti e insisti, cos? raggiungi e conquisti (frase rubatissima ). Se ha la moto ok semplicemente deve cercare di abattere i propri limiti... Per esperienza personale, sia per strada che per la poca pista che ho fatto - quando ho qualcuno davanti che va un po' pi? forte di me (non che mi semina insomma) mi sento 10 volte pi? sicuro e allo stesso tempo comincio ad andare pi? forte con molta pi? facilit?... Se a lui non aiuta, beh l'unica potrebbe essere un corso, ma comunque se il limite vero e proprio ? la sua testa lo deve abattere lui stesso Il problema sta nel "come"... O forse ha davvero paura di sdraiare la moto?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X