Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

10?/12?... a che pressione le metto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

10?/12?... a che pressione le metto??

Ragazzi,
    poich? non ho mai girato con queste temperature vorrei avere un'aiutino da voi....

Sabato dovr? girare ad adria e la temperatura prevista ? di circa 12?...

A che pressione mi consigliate di mettere le gomme???

Monto i supercorsa pro e di solito le metto (col caldo ) a 2.0 ant e 1.9 post....

Con 12? di quanto dovrei alzare la pressione????

Grasssssssie

• Font Size
    secondo me cambia solo quanto tempo ci mettono ad andare in temp.
    a parte che io a rekkia ho girato 10 minuti con le gomme a 1.5 avanti e dietro... arghhh (era agosto)... solo che sono cos? fermo che manco me ne sono accorto.

Comment

• Font Size
      penso che dovresti tenerla poco più alta della media dato che la gomma si scalda di meno...però è solo una supposizione....deppiù nn so
      Last edited by marsocan; 09-03-06, 17:13.

Comment

• Font Size
        in effetti qua mi sorge un dubbio...
        se metto la gomma pi? gonfia, sicuramente, avendo temperatura minore ha una pressione d'esercizio minore..
        ma se invece la tengo pi? sgonfia... non avr? un maggior "strofinamento" e quindi maggior temperatura del battistrada?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          in effetti qua mi sorge un dubbio...
          se metto la gomma più gonfia, sicuramente, avendo temperatura minore ha una pressione d'esercizio minore..
          ma se invece la tengo più sgonfia... non avrò un maggior "strofinamento" e quindi maggior temperatura del battistrada?
          Questa non l'ho capita....
          Sicuramente sarà la stanchezza di una giornata del razzo...

Io pensavo di fare un bel 2.2 all'anteriore e 2.1 al posteriore...

Che ne dite???
          Last edited by Dima; 09-03-06, 17:20.

Comment

• Font Size
            allora, come saprai le gomme, una volta in temperatura, dovrebbero avere una pressione interna di 2.5 bar.. quindi ? pi? importante la pressione finale o la temperatura del battistrada? o che altro?

Comment

• Font Size
              più si scalda più la temperatura aumenta...dipende anche dalla mescola della gomma...che tipo di SC sono?

Comment

• Font Size
                2.1 ant pro sc2
                2.0 post pro sc2
                io a misano ho girato cosi' e idem come sopra, sono fermo e non mi accorgo di niente

Comment

• Font Size
                  piu fa freddo.. e piu le devi sgonfiare..

così da grippare meglio...

questo è come ho sempre fatto.. xo so fermo quindi nn fa testo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alex600rr

cos? da grippare meglio...

questo ? come ho sempre fatto.. xo so fermo quindi nn fa testo
                    Non direi proprio, la pressione delle gomme ? funzione della temperatura e cresce al crescere di quest'ultima... se le gomme si scaldano poco ? meglio metterle a 0,1 in +... direi che 2,2 ant e 2,0 post potrebbe andar bene. Cmq con 12? potresti anche usare le "solite" pressioni, se c'? il sole che scalda l'asfalto. Il problema + grosso, quando fa molto freddo (diciamo meno di 5?), ? che la gomma proprio non tiene xke non si scalda, al di l? delle pressioni...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex600rr

cos? da grippare meglio...

questo ? come ho sempre fatto.. xo so fermo quindi nn fa testo
                      questa cosa mi lascia perplesso ma non posso darti torto perch? sono profano in materia

Comment

• Font Size
                        Penso che la risposta esatta l'abbia data LoreXS.

HA VINTO QUALCHE COSA ?????

Comment

• Font Size
                          ..Cmq io prevedo ..se ce sole che le temperture saranno leggermente sopra i 12°C.. oggi a Milano al sole ho letto 15/16 c° e ho tastato l'asfalto ed era tiepidino..direi che le solite pressioni dovrebbero andar bene..al max 0,1 in più . 2,1 - 2,0

Comment

• Font Size
                            ho visto che quasi tutti continuano ad usare 2,1 ant e 1,9 post anche con temp basse (intorno ai 10&#176 mi son sempre trovato bene

Comment

• Font Size
                              aggiungo un dettaglio se permettete
                              se la pista ? come adria, con pochi brevi rettifili e molto misto non c'? problema per la temperatura delle gomme, che, continuando ad essere in esercizio manterranno una temperatura "ottimale" non avendo il tempo di raffreddarsi, discorso diametralmente opposto per le piste come Monza dove le curve sono lunghe e l'attrito aumenta di molto la temperatura ma subito dopo ci si trova a perdere buona parte di quest'ultima per via dei lunghi rettilinei arrivando alla seguente curva con le gomme "sgonfie"

se proprio non ti senti sicuro dagli uno 0.1 in pi? che ? sempre meglio che in meno

Comment

X
                              Working...
                              X