Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

franciacorta... ritorneremo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

franciacorta... ritorneremo

piccola premessa: il titolo l'ha scelto eviljoker...

Se ne è tanto discusso tempo fa sul forum che dopo averla provata mi pare il minimo fare un report

La pista è strana, la prima parte è molto bella e divertente l'ultimo pezzo invece è un po' ostico, perchè è mooolto stretto, ma una volta che ci prendi confidenza diventa piacevole anche quello.
    Tra l'altro l'ultimo tratto dovrebbe sparire a maggio, quando è previsto l'allungamento della pista, e li bisognerà di sicuro tornarci per testarla sono sicura che sarà ancora più divertente
    Il giro lo lascio a evil, questa volte le marce le azzeccavo tutte (anche perchè se ne usano due ).. ma ci sono ancora un bel po' di secondi di differenza chissà perchè

Quindi... pista carina! certo non possiamo metterci a paragonarla a misano, imola vallelunga o altre, però il rapporto qualità/prezzo secondo me è ottimo
    Con 70€ ci siamo fatti 4 ore di sole e divertimento vicino a casa, impossibile chiedere di meglio... l'alternativa è lasciare la moto in box! Ottima soprattutto per togliersi la ruggine invernale, per allenarsi, o per andare a provare modifiche alla moto
    Ovviamente non c'è paragone nemmeno con Lombardore (che ha mediamente lo stesso prezzo): qui ci sono vie di fuga, commissari e l'asfalto è ottimo (anche se nel tornantino rimane un po' sporco all'esterno, ma tanto si gira praticamente sul cordolo li) e anche un po' meno teste di ******

L'unica pecca è che nella parte stretta è davvero impossibile passare, salvo fare qualche bella scorrettezza (vero evil??? ) ma anche li.. basta pazientare due curve e c'è tutto lo spazio, certo si "perde il giro" ma su questa pista non credo sia così importante (i temponi si vanno a fare altrove, su piste vere, no??)

Le cose cambiano un pochino se siete mediamente fermi come la sottoscritta.. son riuscita a perdere una marea di giri dietro a persone più lente di me di 2/3 secondi (ebbene si.. esistono anche quelli il crono parla chiaro ) soprattutto se hanno per le mani un 1000 bicilindrico tanto che alla fine ho pure scoperto di avere una vena bastarda non ti sposti? e io entro lo stesso ma non arriverò mai a raggiungere eviljoker ieri sembrava uno di quelli veri

Voto altissimo all'organizzatore, HF racing, prezzo onesto e mai un minuto di attesa per entrare in pista, questo significa che il rapporto prenotazioni/numero di piloti in pista è ben calcolato
    Ambulanza sempre presente in pista e commissari quasi ad ogni curva
    C'è da segnalare che i mezzi di soccorso entrano in pista anche con le moto dentro, ma si viene avvisati per tempo (ancora prima del rettilineo) con la bandiera rossa e con quella bianca, impossibile creare pericolo.. ma soprattutto è l'organizzatore stesso ad avvisare i piloti di questa "particolarità" alla consegna del braccialetto, quindi... tutti avvisati

ah.. c'è anche il servizio fotografico... il "solito" snapshot vediamo se sta volta ce l'han fatta a prendermi con giù il ginocchio
    Last edited by ladyduke; 07-03-06, 11:25.

• Font Size
    mi hai letta nel pensiero!!!!! ti stavo mandando un pm per avere notizie riguardo ieri,,,bene bene..ero andata a sbirciare anche il sito.

Per cui 70 eur 4 ore...oddio neanche poche...ma fa parte dei listini abbordabili.

allora quando torni la prossima volta mi riservi un posticino???

Comment

• Font Size
      Si Dany certo... uno di quelli veri...di cosa?? di fermoni forse!?!??!

E cmq io non ho mai fatto scorrettezze...sono il motociclista piu pulito che ci sia

Cmq vi racconto un giro cosi magari vi vien voglia di andare a provarla:

Rettilineo si appoggia la quarta, staccata credo intorno ai 100 m(niente cartelli) e giu una marcia e ci si butta in un 2 curve a destra davvero belline separate da un breve tratto rettilineo dove si puo anche dare una manatina di gas a moto cmq piegata(nella prima si puo entrare davvero forte, la pista in quel tratto ? bella larga si pu? osare un cifro e mezzo )...altro breve tratto dritto ci si tiene tutti larghi a sinistra e sempre di terza ci si butta in una bella variantona da ritardare un po in ingresso come al solito x arrotondare bene l'uscita a sinistra...poi tutto gasssss...quasi terza a limitatore (avevo rapporti originali dell'R6 direi un po lunghetti)
      mmm qui si stacca circa a una 70ina di metri credo, forse qualcosa meno andavo molto a sensazioni...cmq si infila la seconda e ci si immette nella parte provvisoria della pista...molto stretta e super tortuosa che si svolge in un destra sinistra destra e altro tornantino a destra che si chiude in una sinistra che reimmette sul rettilineo! Questa parte ? da fare proprio in agilit?, senza cercare ginocchio a terra ( tranne x il tornantino lentissimo a destra ) o pieghe esagerate...bisogna divincolarsi in fretta, scappare via quasi da quei cordoli
      ...nei primi turni sembra quasi irritante come tratto...invece poi personalmente, una volta capita questa motorella nuova, era gustoso continuare a sbattere la moto diqqua e dilla, sta r6 gira davvero in un fazzoletto

Cmq wee 4 ore 70 euro...a mio parere li vale proprio tutti!!Ve la consiglio a chi abita ad un centello di km da li

Personalmente dovevo provare la moto nuova, abituarmi al cambio rovesciato e direi che gli obbiettivi sono stati raggiunti
      Cambio assimilato bene, e a parte qualche difficolt? iniziale con la guida della moto ( ho rischiato di stendermi da solo un paio di volte guidando sta r6 come il ninja ) per il resto ? andato tutto bene, son anche riuscito a fare dei bei tempini

Comment

• Font Size
        Mi avete fatto venire l'acquolina... su che tempi si gira + o -? 44, 45?
        Originally posted by EvilJoker
        sta r6 gira davvero in un fazzoletto
        Gi?, l'R6 ? imbattibile nello stretto...

Comment

• Font Size
          dai nn fare il modesto ormai sei un manico

ma andrea, si è ripreso???
          Last edited by VALY46; 07-03-06, 15:36.

Comment

• Font Size
            Originally posted by EvilJoker
            E cmq io non ho mai fatto scorrettezze...sono il motociclista piu pulito che ci sia
            seeee diglielo al tipo con l'aprilia che ? andato dritto per te

@LoreXS
            cherubini ieri ha girato in 43.8 di best
            un tizio (ehm non ricordo il nome) qualcosina pi? basso
            il buon evil in 44 di passo

Comment

• Font Size
              yuuuuu andrea com'? andato, ha girato si ? ripreso?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke
                seeee diglielo al tipo con l'aprilia che ? andato dritto per te

@LoreXS
                cherubini ieri ha girato in 43.8 di best
                un tizio (ehm non ricordo il nome) qualcosina pi? basso
                il buon evil in 44 di passo
                Cherubini ha ancor ala hornet?
                sapete se fa ancora il trofeo?

Comment

• Font Size
                  ops valy scusa ... andrea non si è ripreso ma ha girato ugualmente

cheru si ha ancora la hornet e penso proprio che quest'anno faccia sia il trofeo hornet che cbr.. o per lo meno così mi pare di aver capito

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke
                    ops valy scusa ... andrea non si ? ripreso ma ha girato ugualmente
                    ? gi? qualcosa di buono...speriamo bene a Rijeka

Comment

• Font Size
                      Dany e la motina come va adesso ??

Comment

• Font Size
                        benissimo
                        a misano ci ha messo mano il meccanico di rabbia (grande giacomo!) sulla centralina e sul gas che non ritornava abbastanza velocemente e ora va veramente benone mi ci diverto proprio... sono sempre più contenta della mia r6

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luckygio
                          allora quando torni la prossima volta mi riservi un posticino???
                          ma ceeerto, andiam su insieme appena la allungano un po'

Comment

• Font Size
                            ladyduke siam contenti che vi siete trovati bene con noi bè evil lo conosco e alla prossima glielo do io il 44 di passo ahahah a parte gli scherzi spero di avermi ancora con noi alle prossime date

Comment

• Font Size
                              ops volevo scrivere avervi ancora con noi

Comment

X
                              Working...
                              X