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Giro veloce misano

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    #16
    ...lo sapevo che non mi dovevo esporre....

    faccio fatica a ripetere a parole quello che faccio quando giro...

    comunque si la variante alta ...e' quello di Imola...
    per la staccata al tramonto ...io inizio a mollare dopo i 200mt ed inizio a frenare a 175mt...immagino che chi va forte la tiri anche piu' avanti....

    questo e' il mio best lap ...di solito giro su 1:50....mi fa incavolare perche' a 1:50 ci arrivo abbastanza in fretta anche dopo un po' che sto fermo...ma per andare sotto faccio fatica....rischio il giusto....

    per il nick "bigolo".....bhe fa pena, lo so ....ma dopo un po' che provavo ad inserire nick a ripetizione durante il momento dell'iscrizione mi sono sfavato e ho buttato quello li....

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      #17
      Originally posted by bigolo78
      ...ma ti posso dire come le faccio io ...con un R1...originale praticamente......

      non ho riferimenti per la velocita' in quanto tengo coperto il tachimetro per concentrarmi solo sui giri e tempo....

      Partiamo :

      si arriva alla MISANO 1, dal rettilineo in 5 piena, spostandosi dolcemente sulla sx verso il cartello dei 100mt...passato questo pinzata, ma non troppo forte, scalata in 3 e giu' arrivando di velocita' sul cordolo esterno in uscita...verso la MISANO 2.

      MISANO 2 riprendo in mano il gas e sto a 3 mt dal cordolo interno, anche perche' li c'e' un avvallamento che non mi piace....e senza andare oltre la meta' della corsia inizio a frenare e spostarmi sulla dx...per la CARRO 1....

      La CARRO 1 e' il mio primo tallone d'achille qua...allora bisogna non entrarci a bomba e attaccarsi sui freni, ma iniziare un po' prima del solito a frenare, frenando meno e lasciando correre la moto il piu' possibile per avere una buona velocita' in direzione dell'ingresso alla CARRO 2....

      Se esci benne dalla CARRO1 sei sul cordolo esterno e in velocita' giusta per buttare due marce dentro, quindi 3 e 4...in questo modo affronti la CARRO 2-3 solo dosando il gas....

      Uscendo quindi dalla CARRO 2 sto abbastanza largo, puntando il cordolo esterno della CARRO 3 continuando ad aprire progressivamente il gas. Tenere una traiettoria tonda aiuta a ridurre l'angolo di inclinazione e quindi aumenta la percentuale di pneumatico a terra....
      Inoltre tra la CARRO 2 e CARRO 3 c'e' una sovrapposizione di asfalto in mezzo che e' bene evitare....

      Fuori dalla CARRO 3 metto la 5 continuando ad aprire stringo verso SX per l'ingresso al curvone veloce...qui inizio a spingere sulle pedane posteriori per evitare oscillamenti pericolosi oppure ....derapate spettacolari... ( una volta sola mi e' successo, pero' )....

      Uscendo dal curvone veloce, una volta' lessi 270Km/h dovresti non uscire mai sotto i 240Km/h se lo fai decentemente....poi fuori dal CURVONE VELOCE metti la 6 marcia ed a uovo ti butti verso il TRAMONTO....

      Arrivi al TRAMONTO...e qui si vede chi ha il pelo...cerca di staccare non prima dei 100mt...e lascia scorrere la moto piu' che puoi, in tanti si piantano acentro curva...Il mugello, ragazzi per questo e' la migliore scuole italiana...
      Dovresti farla tutta in 3 marcia.....

      Non stringere subito in ingresso lasciati un paio di metri punta verso il centro curva, poi chiudi di nuovo verso l'uscita ( anche qui in uscita l'asfalto non e' proprio regolare )...tirati su in fretta e accellera verso il cordolo esterno puntando alla QUERCIA...tiri tutta la 3 e se ti va appoggi la 4...

      Alla QUERCIA stacco ai 50 e butto la 3 se ero in 4, lascio correre essendo la curva in salita cercando di arrivare sul cordolo esterno solo usando la velocita' di percorrenza, tiro la 3 in uscita e appaggio di nuovo la 4, per la VARIANTE ALTA....

      Alla VARIANTE ALTA cerco di frenare leggermente prima del solito, puntando subito il primo cordolo DX appena sono con la gomma davanti sul cordolo DX i nizio a tirarmi su e ributtarmi a SX per preparare l'uscita....qui occorre essere veloci e praticamente la fai in piedi , sfiorando la sella...

      Esci dalla VARIANTE ALTA...e ti butti 3, 4 fino alla CURVA DEL RIO, qui la tendenza della moto a puntare a SX va vinta spingendo sulle pedane....stacchi poco prima dei 50 e butti la 3....cercando di fare scorrere la moto e puntando il cordolo in uscita....

      Sempre rimanendo in 3 arrivi alla VARIANTE DEL PARCO...e qui mi perdo...io la scio la moto in 3 se no mi diventa troppo nervosa, ritardi leggermente l'ingresso e butti giu' cercando il primo cordolo dx e tenendoti sulla dx...senza toccare i freni riprendi la moto con il gas ti rialzi buttandot ia SX in uscita puntando il cordolo esterno e continuando ad accelerare...

      poi 4, 5 e sei in fondo al rettilineo pronto per ripartire. Spostati dolcemente sifiorando il muretto, quando sei sul rettilineo guadagni qualcosa ed eviti insulti...

      ecco ...e' una base ...poi fai domande e ti diciamo ...se no viene un romanzo


      ps: col 1000cc per entrare nella MISANO1 si stacca poco prima dei 100m, non dopo, senno' vai dritto!!!

      ...per non parlare poi del Tramonto...
      dopo i 100m?!?!? AH SI... e' un ottimo modo per morire... rapido e indolore!!!
      Cosi' vai nel muro... 100%!!!
      Last edited by Manu #99; 06-03-06, 11:15.

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        #18
        propongo un mio giro:
        YAMAHA R6 stock
        best lap 1.40.1

        ...esco dalla Variante del Parco di 2? tenendomi molto a destra (salendo spesso anche sul cordolo), 3?/4?/5? e mi sposto tutto a sinistra...
        al cartello del 100m o poco dopo levo 2 marce ed entro nella Misano1...

        ...in percorrenza... rimetto subito la 4? e la tiro quasi tutta prima di entrare nalla Misano2 che si fa a gas pelato... poi levo 2 marce ed entro nel Carro...

        ...riaccelero, metto 3? e 4? insieme e poi ripiego... appena possibile metto la 5? e dopo pochissimo la 6? e mi butto nel curvone da fare in pieno pieno...

        ...poi arrivati al Tramonto, passo il cartello dei 150m, stacco sotto al cartellone, levo 3 marce ed entro abbastanza centrale, poi a centro curva mi stringo un pochino e appena possibile metto 4? e 5? quasi in sequenza...

        ...al cartello del 100m, levo 2 marce ed entro nella Quercia molto molto stretto... in uscita accelero presto e vado tutto a sinistra sulla striscia bianca facendo attaccare il limitatore della 3?, ma senza cambiare marcia...

        ...poi freno ed entro nella Variante Arena, entrando molto a destra e non troppo forte per poi poter accelerare prima... poi metto 4? e 5? sempre in sequenza... e le rivelo subito dopo per entrare nel Rio...

        ...entro sempre abbastanza centrale... poi stringo un po' ed esco al centro senza allungarmi troppo verso l'entrata della pit lane...
        poi scalo una marcia ed entro di 2? nella Variante del Parco, tenendomi sempre molto a destra per poi poter riaccelerare prima e a moto meno inclinata...

        au revoir

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          #19
          Originally posted by Manu #99
          ps: col 1000cc per entrare nella MISANO1 si stacca poco prima dei 100m, non dopo, senno' vai dritto!!!

          ...per non parlare poi del Tramonto...
          dopo i 100m?!?!? AH SI... e' un ottimo modo per morire... rapido e indolore!!!
          Cosi' vai nel muro... 100%!!!
          ...

          va bhe ragazzi 50 mt in piu' 50 mt in meno....

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            #20
            Originally posted by bigolo78
            ...

            va bhe ragazzi 50 mt in piu' 50 mt in meno....
            ...vogliono dire qualche osso salvato in piu' o in meno...

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              #21
              bel giro manu mi accontenterei di un bel 45 ma si vedr?.

              X bigolo, cmq anch'io al tramonto non so a quanti metri perch? il mio riferimento ? lo striscione (speriamo non lo tolgono o spostano )
              quindi ? facile sbagliarsi sui metri

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                #22
                Originally posted by Manu #99
                propongo un mio giro:
                YAMAHA R6 stock
                best lap 1.40.1

                ...esco dalla Variante del Parco di 2? tenendomi molto a destra (salendo spesso anche sul cordolo), 3?/4?/5? e mi sposto tutto a sinistra...
                al cartello del 100m o poco dopo levo 2 marce ed entro nella Misano1...

                ...in percorrenza... rimetto subito la 4? e la tiro quasi tutta prima di entrare nalla Misano2 che si fa a gas pelato... poi levo 2 marce ed entro nel Carro...

                ...riaccelero, metto 3? e 4? insieme e poi ripiego... appena possibile metto la 5? e dopo pochissimo la 6? e mi butto nel curvone da fare in pieno pieno...

                ...poi arrivati al Tramonto, passo il cartello dei 150m, stacco sotto al cartellone, levo 3 marce ed entro abbastanza centrale, poi a centro curva mi stringo un pochino e appena possibile metto 4? e 5? quasi in sequenza...

                ...al cartello del 100m, levo 2 marce ed entro nella Quercia molto molto stretto... in uscita accelero presto e vado tutto a sinistra sulla striscia bianca facendo attaccare il limitatore della 3?, ma senza cambiare marcia...

                ...poi freno ed entro nella Variante Arena, entrando molto a destra e non troppo forte per poi poter accelerare prima... poi metto 4? e 5? sempre in sequenza... e le rivelo subito dopo per entrare nel Rio...

                ...entro sempre abbastanza centrale... poi stringo un po' ed esco al centro senza allungarmi troppo verso l'entrata della pit lane...
                poi scalo una marcia ed entro di 2? nella Variante del Parco, tenendomi sempre molto a destra per poi poter riaccelerare prima e a moto meno inclinata...

                au revoir
                Questo si ke ? un bel giretto...
                Ma come ca..o fai a dargli la 5? tra il tramonto e la quercia...???

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                  #23
                  Originally posted by totoRR
                  Questo si ke ? un bel giretto...
                  Ma come ca..o fai a dargli la 5? tra il tramonto e la quercia...???
                  rapporti corti?

                  manico?

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                    #24
                    Originally posted by feperis
                    rapporti corti?

                    manico?


                    no no... ? che a moto piegata i giri salgono piu' velocemente e quindi ? possibile mettere pi? marce in successione senza farla scendere sotto il regime di coppia!

                    E' sempre bello sentire il limitatore che attacca... ma per il cronometro ? meglio cambiare prima e sfruttare l'arco di regime giusto!

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                      #25
                      Originally posted by Manu #99
                      ...vogliono dire qualche osso salvato in piu' o in meno...
                      ...

                      bhe..dai come traiettorie almeno ci siamo.....

                      la prossima volta...incollo un pezzo di carta sul serbatoio...e mentre sono in frenata, con la mano destra con la sinistra prendo nota...

                      giri in 1:40 ????...complimenti.....

                      quest'anno sono passato anche io al 600cc...e spero di riuscire a lasciarmi andare di piu' ...mi ero rotto di andare in circuito con il patema..apro o non apro....

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                        #26
                        Originally posted by bigolo78
                        ...

                        ....la prossima volta...incollo un pezzo di carta sul serbatoio...e mentre sono in frenata, con la mano destra con la sinistra prendo nota...

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                          #27
                          MANU......complimenti veramente 1 gran manico.....

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                            #28
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                            best lap 1.40.1

                            una delle due non quadra...
                            ...piu' facilmente la prima...

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                              #29
                              x massi46r1:
                              grazie

                              x trottalemme:
                              scusa... parla chiaro... cos'hai da dire...
                              i tempi li trovi su www.misanocircuit.com, gara Coppa Italia 16 Ottobre 2005, Emanuele Russo, n?#99...

                              ...e comunque a dirtela tutta... moto stock, anzi... quasi di serie... visto che ho corso tutto l'anno con la forcella originale!

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                                #30
                                Originally posted by bigolo78
                                ...

                                va bhe ragazzi 50 mt in piu' 50 mt in meno....

                                eh certo...... che vuoi che sia 50 m!!
                                Last edited by Peips; 06-03-06, 16:09.

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