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Giro veloce misano

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    #76
    Originally posted by TWO*stroka!
    questa e' bella....scusami ma a mio avviso il sapientino e' quello che non sa' ma vuol commentare cmq a volte basandosi sui meri numeri...io ho solo fatto notare che qua c'e' gente che in base a quello che crede commenta i risultati di altri....lungi da me discutere pero' vedi un po...io se non so' sto zitto o chiedo info...tutto qui...
    Essendo tu un moderatore non dovresti dire ale persone di stare zitte o di non commentare, ma aiutarli a capire, quello che stanno facend le altre persone al contrario di te.
    Se hai letto le risposte, quel tipo di tempo ? stato da quello che ho capito possibile farlo per una serie di circostanze, temperatura, gomme, pulizia asfalto ecc.ecc. tutte cosa che uno come te che segue le gare dovrebbe sapere e invece di limitarsi di dire di non commentare se non si sanno le cose, avrebbe dovuto dire.
    Io ho solo detto che 1.40.1 mi sembrava un tempoesagerato e in effetti per oto stock rimane un tempo esagerato che ? stato possibile fare per la bravura dei piloti, e della giornata a quanto pare perfetta sul circuito.

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      #77
      ...allora, se possibile... darei un mio parere sulla faccenda...
      (anche se poi non è solo un mio parere... ma la verità )

      ...il livello del C.I.V S.S. l'anno scorso era molto basso... solo Sanna, Cruciani, Giugovaz, Corti, e pochi altri davano veramente il gasss... in poche parole i primi 10 erano piloti con delle qualità, molti altri... solo del ragazzi con i soldi che hanno avuto la possibilità di fare un C.I.V. e di correre con moto da 135cv alla ruota!
      + o meno lo stesso discorso vale per il Mondiale S.S... inutile dire che Charpentier e altri 10/12 piloti erano veramente fortissimi, ma altri come Baiocco, Berta, Gianfardoni ecc.. erano dei mezzi fermi e non sarebbero stati in grado di primeggiare nemmeno in una gara di Mototemporada!

      Il livello della Coppa Italia invece è stato particolarmente alto... molti piloti, anche giovani, sono dei ragazzi che a mio parere vinceranno gare di livello mondiale e faranno molta molta strada... come Giugliano, Marrancone, Convento ecc...

      ...probabilmente quest'anno la Coppa Italia, anche grazie all'R6 Cup con 150 iscritti, si livellerà su un livello più umano... e quindi i tempi dovrebbero essere sicuramente piu' alti rispetto al C.I.V. o al Mondiale S.S.

      ...e' anche vero comunque che alla gara del CIV e del Mondiale c'erano altre temperature e quindi forse la pista non era performante al 100%, mentre alla gara di Coppa Italia tutto era ok... ma questo non toglie che alcuni della Coppa Italia sono andati fortissimo nel 2005!

      Marrancone sarebbe stato capace di vincere la gara del Mondiale con una moto stock... se avrete la possibilità di vederlo girare, vedrete che accelera veramente come pochi...
      in uscita dai Carri, nel Curvone usciva di 6° piena con la moto di traverso e la ruota post. che fumava... cose che fanno forse solo Haga, Roccoli e qualcun altro...

      un'altra cosa...
      il 16 Ottobre ci fu una "guerra" tra i gommisti... e in molti riuscirono ad avere le gomme Pirelli rimaste del mondiale S.S, e alcune Metzeler e Dunlop evoluzione... e cosi' improvvisamente i tempi scesero in maniera vertiginosa per tutti!
      Il record della pista fino a quel week-end era di 1.39.8 di Lunadei...

      ...io partii da casa convinto di potermi giocare la gara con Lunadei, Convento, Toti ecc... ed invece...

      Lanadei,Toti,Magnoni,Torcolacci,Convento,Dell'Omo ecc., ebbero le Metzeler "buone",
      Marrancone,Canepa,Giugliano ecc., le Pirelli... e Sirch,Pastrolin ecc., le Dunlop...
      e così tutti divennero improvvisamente dei mostri!!!

      Marrancone fece in gara il record della pista in 1.38.164... (Charpentier che vinse la gara del Mondiale S.S. fece solo 1.38.8... e un altro per es. Chambon giro in 1.40.2)

      ...e mi venga un colpo se non è vero...
      io partii portandomi le gomme da casa e fui uno degli pochi a non avere delle gomme evoluzione...
      girai in 1.40.1 e alla fine mi beccai 25 secondi... e arrivai 14°!!!

      Tornai a casa quasi piangendo per l'incazzatura...


      Quest'anno non dovrebbero girare piu' tante gomme "buone" in Coppa Italia...
      ma se proprio ci dovessero essere gli "IMBROGLI" dell'anno scorso... spero almeno che le diano anche a me!!!


      ps: comunque nel parco chiuso furono smontate pezzo per pezzo le moto di Convento, di Marrancone e di altri... e le moto furono trovate tutte rigorosamente STOCK!!!
      Quindi la differenza la fecero le gomme... ed il manico dei piloti
      Last edited by Manu #99; 07-03-06, 20:56.

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        #78
        Originally posted by Manu #99
        ...
        Quest'anno non dovrebbero girare piu' tante gomme "buone" in Coppa Italia...
        ma se proprio ci dovessero essere gli "IMBROGLI" dell'anno scorso... spero almeno che le diano anche a me!!!
        .....e chi ti darebbe torto...

        ...

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          #79
          finalmente dei riferimenti pi? cristiani, ? vero che a misano ho girato solo un week-end a novembre, con alle spalle molti report sui giri di misano trovati qua e la su internet. quando ho visto le varie 4?, 5? o 6? marcia infilate in alcuni punti descritti qui sopra ho cominciato a sentirmi male!!! un ciuccio!! per? chi ha voglia di togliermi un piccolo dubbio....? in linea di massima le traiettorie e i tempi di entrata uscita sono quelli letti su quasi tutti i report, l'unica differenza sta nell'entrata della variante arena, secondo quanto scritto ? da ritardare al massimo, cosa che io ho fatto e non mi sono trovato un gran che, anzi ho fatto una caxxo di fatica per buttare la moto di qua e di la con una traiettoria cos? strana, che tra l'altro facevano in tanti. poi la domenica ho visto girare Guareschi con uno strano mostro tutto carbonio ergal e chi sa qual altra diavoleria della guzzi....e porca zozza, la variante la tagliava tutta, stretto stretto a destra con ginocchio sull'erba e via come una molla a sinistra sdraiato un'altra volta. insomma, come si interpreta? p.s.: i tempi sono giustissimi, gi? negli ultimi mesi del 2004 avevo sentito parlare di 1.40 in un trofeo kawa 600. ciao a tutti!!

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            #80
            Originally posted by Manu #99
            ...allora, se possibile... darei un mio parere sulla faccenda...
            (anche se poi non ? solo un mio parere... ma la verit? )

            ...il livello del C.I.V S.S. l'anno scorso era molto basso... solo Sanna, Cruciani, Giugovaz, Corti, e pochi altri davano veramente il gasss... in poche parole i primi 10 erano piloti con delle qualit?, molti altri... solo del ragazzi con i soldi che hanno avuto la possibilit? di fare un C.I.V. e di correre con moto da 135cv alla ruota!
            + o meno lo stesso discorso vale per il Mondiale S.S... inutile dire che Charpentier e altri 10/12 piloti erano veramente fortissimi, ma altri come Baiocco, Berta, Gianfardoni ecc.. erano dei mezzi fermi e non sarebbero stati in grado di primeggiare nemmeno in una gara di Mototemporada!

            Il livello della Coppa Italia invece ? stato particolarmente alto... molti piloti, anche giovani, sono dei ragazzi che a mio parere vinceranno gare di livello mondiale e faranno molta molta strada... come Giugliano, Marrancone, Convento ecc...

            ...probabilmente quest'anno la Coppa Italia, anche grazie all'R6 Cup con 150 iscritti, si liveller? su un livello pi? umano... e quindi i tempi dovrebbero essere sicuramente piu' alti rispetto al C.I.V. o al Mondiale S.S.

            ...e' anche vero comunque che alla gara del CIV e del Mondiale c'erano altre temperature e quindi forse la pista non era performante al 100%, mentre alla gara di Coppa Italia tutto era ok... ma questo non toglie che alcuni della Coppa Italia sono andati fortissimo nel 2005!

            Marrancone sarebbe stato capace di vincere la gara del Mondiale con una moto stock... se avrete la possibilit? di vederlo girare, vedrete che accelera veramente come pochi...
            in uscita dai Carri, nel Curvone usciva di 6? piena con la moto di traverso e la ruota post. che fumava... cose che fanno forse solo Haga, Roccoli e qualcun altro...

            un'altra cosa...
            il 16 Ottobre ci fu una "guerra" tra i gommisti... e in molti riuscirono ad avere le gomme Pirelli rimaste del mondiale S.S, e alcune Metzeler e Dunlop evoluzione... e cosi' improvvisamente i tempi scesero in maniera vertiginosa per tutti!
            Il record della pista fino a quel week-end era di 1.39.8 di Lunadei...

            ...io partii da casa convinto di potermi giocare la gara con Lunadei, Convento, Toti ecc... ed invece...

            Lanadei,Toti,Magnoni,Torcolacci,Convento,Dell'Omo ecc., ebbero le Metzeler "buone",
            Marrancone,Canepa,Giugliano ecc., le Pirelli... e Sirch,Pastrolin ecc., le Dunlop...
            e cos? tutti divennero improvvisamente dei mostri!!!

            Marrancone fece in gara il record della pista in 1.38.164... (Charpentier che vinse la gara del Mondiale S.S. fece solo 1.38.8... e un altro per es. Chambon giro in 1.40.2)

            ...e mi venga un colpo se non ? vero...
            io partii portandomi le gomme da casa e fui uno degli pochi a non avere delle gomme evoluzione...
            girai in 1.40.1 e alla fine mi beccai 25 secondi... e arrivai 14?!!!

            Tornai a casa quasi piangendo per l'incazzatura...


            Quest'anno non dovrebbero girare piu' tante gomme "buone" in Coppa Italia...
            ma se proprio ci dovessero essere gli "IMBROGLI" dell'anno scorso... spero almeno che le diano anche a me!!!


            ps: comunque nel parco chiuso furono smontate pezzo per pezzo le moto di Convento, di Marrancone e di altri... e le moto furono trovate tutte rigorosamente STOCK!!!
            Quindi la differenza la fecero le gomme... ed il manico dei piloti

            bravo manu,quello delle gomme aumma aumma ? un altro problema/aspetto importante

            voci nn tanto di corridoio dicono ke spesso in trofei dove ? obbligatorio l'uso delle intagliate,spesso i costruttori di gomme (vedi dunlop,pirelli,metzeler ecc) cercan di aiutare i lori piloti di punta fornendoli di slik(proprio slik,dalle carcasse alle mescole) perfettamente intagliate come tutte le altre gomme...

            risultato:i "poveretti" come te e tanti altri vedono gente ke prima gli dava si e no mezzo secondo girare 2 sec + forte....

            e il bello ? ke in questo modo nn infrangono neanke il regolamento,sono i costruttori di gomme ke fanno la differenza avvantaggiando i loro piloti di punta

            tutto ci? comunque ? molto triste,neanke fossimo al mondiale,si ricorre a gioketti da bambini x vincere mototemporada e coppa italia...

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              #81
              Originally posted by penniblack
              Essendo tu un moderatore non dovresti dire ale persone di stare zitte o di non commentare, ma aiutarli a capire, quello che stanno facend le altre persone al contrario di te.
              Se hai letto le risposte, quel tipo di tempo ? stato da quello che ho capito possibile farlo per una serie di circostanze, temperatura, gomme, pulizia asfalto ecc.ecc. tutte cosa che uno come te che segue le gare dovrebbe sapere e invece di limitarsi di dire di non commentare se non si sanno le cose, avrebbe dovuto dire.
              Io ho solo detto che 1.40.1 mi sembrava un tempoesagerato e in effetti per oto stock rimane un tempo esagerato che ? stato possibile fare per la bravura dei piloti, e della giornata a quanto pare perfetta sul circuito.

              ehm..scusa se di nuovo ti correggo ma il 40 basso non e' frutto di una serie di circostanze....il 38 e' frutto di circostanze....ci sono in mezzo circa 2 secondi...forse come dici tu non sono stato molto di aiuto...ma tu non mi sei venuto molto incontro postando classifiche non significative...vabbe' dai...si berra' un birretta quando ci si vede in pista...

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                #82
                Originally posted by TWO*stroka!
                ehm..scusa se di nuovo ti correggo ma il 40 basso non e' frutto di una serie di circostanze....il 38 e' frutto di circostanze....ci sono in mezzo circa 2 secondi...forse come dici tu non sono stato molto di aiuto...ma tu non mi sei venuto molto incontro postando classifiche non significative...vabbe' dai...si berra' un birretta quando ci si vede in pista...

                Molto bene paghi tu?

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                  #83
                  Macche' cambio da superbike, ho solo i dischi frizione yoshimura , il cambio e' stock!
                  ci arrivo di quarta alla misano 1, tiro via due marce ed entro
                  ho una seconda lunghizzzzzzzima eh eh eh
                  Venerdi provo un 16/42 anziche' il 17/44 del mio predecessore che a Misano girava in 38 con questa moto e vedro' se accorciando di qualche metro ruota, sia ancora meglio entrare di seconda o di terza. Con la seconda stacchi un po' piu' forte per diminuire di velocita' perdendo scorrevolezza e lasciando decimi per terra, forse e' meglio una terza, tirando via una sola marcia. vedremo Venerdi.
                  Devo anche mettere a posto il cambio elettronico che provero' per la prima volta. Se non giro in 44 quest'anno mi do' al curling eh eh eh

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                    #84
                    Originally posted by penniblack
                    Molto bene paghi tu?
                    vabbe' dai....ma pago solo il primo giro...

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                      #85
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      vabbe' dai....ma pago solo il primo giro...
                      Il trofeo amatori ha qualche gara in concomitanza con il challenge Ducati?

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                        #86
                        Originally posted by penniblack
                        Il trofeo amatori ha qualche gara in concomitanza con il challenge Ducati?
                        mi pare propio di no....magari ci becchiamo in una giornata di prove libere...

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                          #87
                          Originally posted by RobiRat
                          Con la seconda stacchi un po' piu' forte per diminuire di velocita' perdendo scorrevolezza e lasciando decimi per terra, forse e' meglio una terza, tirando via una sola marcia. vedremo Venerdi.
                          Mah... ti dico, per la curva che ? la misano 1, ti consiglio la 3a.. perch? bisogna farla scorrere tanto, fin sul cordolo ancora a moto piegata... ? forse la curva in cui si guida meno "da 1000cc" in tutta misano.

                          Non so i rapporti che si usano sul K5, ma una corona pi? piccola ? sicuramente meglio anche per il tiro catena!

                          P.S. venerd? con la pioggia?

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                            #88
                            il 17/44 e' un rapporto quasi standard da moto originale e' molto lungo non ha effetto tiro catena semmai il contrario. Cmq domani ci provo con il 16/42 che e' il rapporto piu' da umani e per chi va piu' piano come me. con il 17/44 la seconda e' molto lunga e molti piloti del civ usano fare l'ingresso di seconda alla misano1 col 1000.
                            Ad ogni modo ti faccio sapere.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by RobiRat
                              Ad ogni modo ti faccio sapere.
                              incrocio le dita per il bel tempo.. domani ci sono anche i "miei" piloti

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                                #90
                                Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                                incrocio le dita per il bel tempo.. domani ci sono anche i "miei" piloti
                                speriamo bene boss...

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