Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera aperta di protesta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    X Wolf

E' vero che in questo paese ci sono tasse, imposte....che non hanno senso ma ? anche vero queste ultime sono, per la maggior parte, applicate a cose alle quali non se ne pu? fare a meno:

Vuoi andare a lavorare? paga la benzina! vuoi la moto? paga la benzina!......

Vuoi mangiare o scaldarti? paga il gas e cosi via!

Per? ? anche vero che ci sono hobby, passioni che riguardano solo un numero ristretto di persone e non la comunit? intera.

"NOI" abbiamo tanto in comune e questo ? MOLTO importante.

E poi sinceramente non ci sto a farmi fottere dei soldi solo perch? tu imprenditore una volta comprato una Mercedes dopo un anno vuoi una Porsche e dopo 2 anni vuoi una Ferrari........

X Massi

Non credo che impedire l'ingresso a chi a gi? pagato possa essere utile alla causa.
    Rischieresti solo di creare tensioni tra noi motociclisti ;-)

Comment

• Font Size
      ciao a tutti,
      visto che questa protesta comincia a prendere piede e sono daccordo anche io che i prezzi delle piste continuano ad aumentare di anno in anno, io faccio questa affermazione:

perch? tutti quanti daccordo non incominciamo ad intasare il loro server di posta elettronica con centinaia di mail di protesta?
      magari anche la stessa mail inviata pi? volte e tutti i santi giorni della settimana! penso che sarebbe un nuovo modo per fargli capire quanta e tanta gente si lamenti di questa cosa vergognosa.

cominciamo?....

chi di voi conosce il loro indirizzo di posta lo scriva qui
      e cominciamo a farli neri....!!!

Comment

• Font Size
        Ho visto che anche altri forum si stanno muovendo:

info§adriaraceway.com

Comment

• Font Size
          Se si fa una protesta..... ci sono!

Comment

• Font Size
            Originally posted by staccatore
            argomento gi? trito ritrito con innumerevoli iniziative naufragate nel nulla....
            a mio parere non dovremmo rivolgerci ai Padroni delle piste che fanno solo i loro interessi nel rispetto del libero mercato..... ma al governo di uno stato che non affre infrastrutture per praticare il motociclismo.
            Esistono solo struture private e non ci sono regolamentazioni sui prezzi e naturalmente quando la richiesta sale lo fa anche il prezzo.
            La cosa triste ? che lo stato scoraggia anche gli imprenditori che intendoni investire in questo campo con assurdi cavilli sull'inquinamenato acustico e ambientale.... bisognerebbe inventare il partito dei motociclisti e farlo andare in maggioranza al parlamento per risolvere la situazione
            Non si puo ' dare colpa al Governo x ogni cosa(ke sia di sx,di dx o centro):DUBITO FORTEMENTE KE SIA RESPONSABILE DEI PREZZI STELLARI DELLE PISTE ITALIANE E NN E' IL GOVERNO KE IMPEDISCE LA COSTRUZIONE DI ALTRE PISTE MA I COMUNI DEL CIRCONDARIO,LA PROVINCIA COINVOLTA E I VERDI LOCALI E KISSA' QUALI ALTRE ENTITA' MA SEMPRE DEL POSTO.TORNANDO AL DISCORSO DEI PREZZI NON DICO KE I PROPRIETARI DEGLI AUTODROMI NN DEBBANO GUADAGNARE, MA MINKIA...A TUTTO C'E' UN LIMITE;FATE IL CONTO DI QUANTO INCASSA X 1GIORNATA DI PISTA LIBERA IL CIRCUITO DI MISANO E POI MOLTIPLICATELO X TUTTE LE VOLTE DELL'ANNO KE SI GIRA:sono cifre astronomike,EPPURE NN HA LE STRUTTURE E LA QUALITA' DI PISTE COME LE CASTELLET(KE NEL 2005 COSTAVA 200?)O DI QUELLE SPAGNOLE DOVE CI GIRA F1 MOTO GP E SBK,O DI BRNO E KISSA' DI QUANTE ALTRE!Varano costa 120? mezza giornata,in proporzione quindi come Misano e ci fanno il MOTOESTATE(??)!IO SONO ANDATO A LEDENON KE COME PISTA FORSE E' ANKE PIU' BELLA DI MISANO(E' MOLTO PARTICOLARE) A 120? TUTTO IL GIORNO SENZA TURNI(LA META'!!!!)E VOLETE DIRE KE I FRANCESI NN AFFOLLANO LE LORO PISTE QNT NOI LE NOSTRE?!!!LA DOMANDA E' ALTA ANKE LI' SOLO KE RISPETTO AI "NOSTRI" PROPRIETARI I LORO SONO SEMPLICEMENTE PIU' ONESTI,ONESTI,ONESTI,ONESTI:ecco dove' la differenza!CI STANNO INCULANDO,permettetemi il termine(ke calza molto bene),se ne stanno approfittando e continueranno finke' la FONTE DALLA QUALE ATTINGONO(CIOE' NOI)SE LO LASCIERA' FARE .Io la vedo cosi'!!

Comment

• Font Size
              Vediamo un po'...
              Originally posted by Wolf-R
              non esiste, come per la benzina, una soluzione, essendoci in ballo guadagni.
              E' cos?...
              Quoto in pieno, dobbiamo rassegnarci...
              Originally posted by RobiRat
              devi pure pagare 3 euro di ingresso
              Fosse questo il problema... anche x Monza ? cos?... ma questo ? il meno!
              Originally posted by RobiRat
              l'FMI dovrebbe intervenire su questo argomento, perche' ridurre i costi porterebbe un bacino di utenza piu' ampio
              Pi? ampio? ma se le piste nei week end sono sempre piene gi? da un bel po'... cerchi un posto x Misano a fine maggio per fare 3 giorni (dico 3), vedi il post di arabykola, o con Solopista x il 24/4 e trovi tutto occupato, ripeto TUTTO PIENO!!! Di polli da spennare ce n'? fin troppi! (io compreso...)
              Originally posted by massi46r1
              io penso che ci dovremmo accordare x non far entrare nessuno nelle giornate di prove libere....mi spiego:esempio si va a misano e ci si piazza davanti ai cancelli x protesta......purtroppo c? gente che i problemi "MIEI" cio? di 1 operaio non li ha......e continuera ad andare fregandosene del resto....
              Questo esprime forse l'unica via fattibile; usare la forza. Come gli operai scioperano e danno disagi agli altri... cos? si sensibilizza l'opinione pubblica o cmq la controparte. per? dubito che si raggiungano gli obiettivi...

Io la penso cos?: i prezzi delle piste aumentano troppo? bene, frequenter? meno le piste, o al limite NON ci vado pi? finch? non cambia la situazione... siamo i polli da spennare? Bene, che spennino qualcun altro...

Comment

• Font Size
                Scusate se ritorno al mio discorso......ma io intendevo proprio le prove libere del sabato domenica !!!! E' giustissimo il discorso del diverbio tra noi......ma finche gli faremo entrare sempre il guadagno non otteremmo mai un c...o. Il giorno che quno si mettera davanti ai cancelli a non farci entrare....gli impedira di intascarsi "i soliti" minimo 50000e giornalieri.
                So che non succedera mai.....ma mi piace "sognare" che quno 1 giorno si ribelli (E QUESTO VALE 1 P? SU TUTTI I CAMPI) e alzi la voce.......mi dispiace manon penso che con il "buonismo" che ci caraterizza a tutti noi motociclisti andremmo lontano...... a sta gente se ie mandamo anche 1 miliardo di email ci si pulisce il c..o...... questo ? il mio pensiero . Per? ragazzi qosa bisogna pur fare........

Comment

• Font Size
                  io sono pienamente d'accordo con voi, ma bloccare una pista non fermer? le altre.

Bisognerebbe fare il giro dell'Italia pista per pista a meno che non ci si metta d'accordo tra i vari forum per dividersi a zone.

Ricordo di una protesta in Francia (non mi ricordo per cosa) dove migliaia di motociclisti hanno fatto valere i loro diritti bloccando il traffico con lunghe code di moto.

Lo so...lo so forse ? esagerato, ma se lo fanno i camionisti, i tassisti, quelli del latte ecc. ecc. perch? non noi?

Allora forse il problema sar? sotto gli occhi di tutti..........chiss? se un giorno ci riusciremo

Comment

• Font Size
                    io forse non ci azzecco molto con questi discorsi...ma dato che tutti noi ci si lamenta del costo delle piste non mi pare che ci siano altre soluzioni diverse dal non andarci!!!!! Tutti si lamentano e tutti ci vanno lo stesso...non mi pare coerenza questa! è chiaro che chi ha in giardino gli alberi di soldi continuerà a frequentare le piste ma se cominciamo a togliere tutti quelli che questi alberi non li hanno penso chi guadagno degli autodromi calerebbero no? boh? io sono uno di quelli che in pista non ci mette piede perche costano troppo...
                    Mirco

Comment

• Font Size
                      Ciquez, personalmete io ho mollato la strada per esperienze passate dalle quali non mi sono ancora totalmente ripreso fisicamente e ricordo benissimo che un motogiro serio (500km ogni domenica) in euro costerebbe pi? o meno:

40 di benzina?
                      30 Autostrada?
                      30 mangiare?

Sono 90 euro ogni domenica per 4 domenica al mese, cio?:

360 euro al mese se poi non usi la moto anche gli altri gg.

Perci? se tiri le somme e in pi? aggiungi il costo delll'assicurazione stradale (cosa che rimpiazzo con la licenza che non ha certo i costi di una polizza assicurativa) ti accorgi che i soldi per la pista in toria non mi mancano.

Per quello che mi riguarda se non vado in pista cosa la tengo a fare la moto?

Se incominciamo a dire: " che me frega a me della pista tanto non ci vado" , " che me ne frega a me delle buche in strada, della ghiaia, dell'asfalto di m...a tanto in strada non ci vado" allora tanto vale abbassare il capoccione e tirare gi? i pantaloni.

Purtroppo credo che anche questa volta andr? a finire cosi ma come puoi leggere nella lettera (scritta dal moderatore del forum che frequento maggiormente) finch? non dovr? rinunciare al cibo andr? a girare ma ma C..O! a queste cifre vuol dire RUBARE!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maverick1402
                        Non si puo ' dare colpa al Governo x ogni cosa(ke sia di sx,di dx o centro):DUBITO FORTEMENTE KE SIA RESPONSABILE DEI PREZZI STELLARI DELLE PISTE ITALIANE E NN E' IL GOVERNO KE IMPEDISCE LA COSTRUZIONE DI ALTRE PISTE MA I COMUNI DEL CIRCONDARIO,LA PROVINCIA COINVOLTA E I VERDI LOCALI E KISSA' QUALI ALTRE ENTITA' MA SEMPRE DEL POSTO.
                        ok, per governo intendevo tutto l'apparato boroparassitario che hai detto tu
                        Ma la FMI che fa per noi? Dove finiscono i soldi delle ns tessere? Sono loro i primi ad approfittare di noi con le licenze cha aumentano ogni anno e guarda caso quelle per la pista costano 3 volte quelle per l'enduro o il cross....

Comment

• Font Size
                          ragazzi io spero stiate scherzando parlando di BLOCCARE le piste...ma con che diritto? ? il commercio e non ? un bene di primaria importanza...sono il primo a dire che i prezzi in italia sono troppo alti, ma non per questo dico che DEVONO calarli...sono organizzatori privati che intraprendono...investono...e lo fanno solo per tornaconto...secondo voi se non avessero questo tornaconto lo farebbero ancora?
                          nessuno vi costringe ad andare in pista...come nessuno vi costringe ad andare come pazzi per le strade
                          non potete permettervi la moto e la pista...mi spiace ma sono affari vostri

non prendetela come un'offesa o una presa in giro, per? dovreste riflettere un po' prima di parlare...c'? gente che fa fatica a dar da mangiare ai figli, altro che andare in pisa a divertirsi...riflettete su questo e non sul vostro DIVERTIMENTO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motoporco
                            Ciquez, personalmete io ho mollato la strada per esperienze passate dalle quali non mi sono ancora totalmente ripreso fisicamente e ricordo benissimo che un motogiro serio (500km ogni domenica) in euro costerebbe più o meno:

40 di benzina?
                            30 Autostrada?
                            30 mangiare?

Sono 90 euro ogni domenica per 4 domenica al mese, cioè:

360 euro al mese se poi non usi la moto anche gli altri gg.

Perciò se tiri le somme e in più aggiungi il costo delll'assicurazione stradale (cosa che rimpiazzo con la licenza che non ha certo i costi di una polizza assicurativa) ti accorgi che i soldi per la pista in toria non mi mancano.

Per quello che mi riguarda se non vado in pista cosa la tengo a fare la moto?

Se incominciamo a dire: " che me frega a me della pista tanto non ci vado" , " che me ne frega a me delle buche in strada, della ghiaia, dell'asfalto di m...a tanto in strada non ci vado" allora tanto vale abbassare il capoccione e tirare giù i pantaloni.

Purtroppo credo che anche questa volta andrà a finire cosi ma come puoi leggere nella lettera (scritta dal moderatore del forum che frequento maggiormente) finchè non dovrò rinunciare al cibo andrò a girare ma ma C..O! a queste cifre vuol dire RUBARE!!!!
                            beh..mangiare mangi anche in pista cosi come anche in pista metti la benzina!!! per l'autostrada...in moto si va in autostrada????;-)))) in ogni caso non voglio fare i conti in tasca a nessuno eh...questo sia chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sono il primo a dire che non bisogna tirare giu le braghe...infatti il mio post era per dire (forse non mi sono spiegato bene) che non andando in pista i prezzi calerebbero!al calar della domanda calano i prezzi...questo è tenere il Cxxo ben coperto ! Come dice feperis chi vende giornate in pista (autodromi ecc ecc) lo fa per tornaconto e non credo proprio sia attaccabile...sarebbe come incaxxarsi con la ferrari se le sue auto costano troppo! Se la massa non frequenta le piste allora le piste abbassano i prezzi...è automatico io sinceramente non credo ci siano altre soluzioni!
                            Mirco
                            Last edited by ciquez; 03-03-06, 10:13.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis

non prendetela come un'offesa o una presa in giro, però dovreste riflettere un po' prima di parlare...c'è gente che fa fatica a dar da mangiare ai figli, altro che andare in pisa a divertirsi...riflettete su questo e non sul vostro DIVERTIMENTO
                              Allora facciamoci tutti missionari e aiutiamo chi ha più bisogno di noi!

Sinceramente non capisco cosa c'entra il fatto che ci siano persone che PURTROPPO fanno fatica a dar da mangiar ai loro figli con il costo ESAGERATO delle piste.
                              Non mi risulta che gli autodromi e gli imprenditori che investono in circuiti all'estero, dove i prezzi sono esattamente la metà, siano tutti morti di fame.
                              Last edited by motoporco; 03-03-06, 10:30.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motoporco
                                Allora facciamoci tutti missionari e aiutiamo chi ha pi? bisogno di noi!

Sinceramente non capisco cosa c'entra il fatto che ci siano persone che PURTROPPO fanno fatica a dar da mangiar ai loro figli con il costo ESAGERATO delle piste.
                                Non mi risulta che gli autodromi e gli imprenditori che investono in circuiti all'estero, dove i prezzi sono esattamente la met?, siano tutti morti di fame.
                                io i soldi per andare nelle piste italiane ce li ho...ma non ci vado (quanto vorrei) perch? le considero fuori mercato rispetto a quelle all'estero...tutto qui...ma non posso pretendere di fargli abbassare i prezzi con la forza, per il semplice motivo che c'? altra gente che vuole andarci e pagare quella cifra...libero mercato si chiama

io non ci vado...se tutti quelli che parlano tanto non ci andassero avrebbero un grosso calo di entrate...ma non ? cos?, almeno per adesso

io sono d'accordo con chi decide di fare cartello e di non andare in un determinato circuito o anche in tutti...per? senza intralciare gli altri

Comment

X
                                Working...
                                X