Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera aperta di protesta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis

io non ci vado...se tutti quelli che parlano tanto non ci andassero avrebbero un grosso calo di entrate...ma non ? cos?, almeno per adesso

io sono d'accordo con chi decide di fare cartello e di non andare in un determinato circuito o anche in tutti...per? senza intralciare gli altri

Quoto in pieno, soprattutto sulla seconda.

Io non ho mai parlato di impedire l'ingresso, anche perch? se avessi prenotato io e fossi costretto a stare fuori mi girerebbero gli zebedei.

L'idea, almeno la mia/nostra era di rompere le palle vai mail e di lasciare ( per una volta non va in crisi di astenenza nessuno) all'asciutto le casse delle piste.

C'? una data a Adria? in quel giorno non ci va nessuno

C'? una data a Misano....Mugello.....stessa cosa!

Comment

• Font Size
      Originally posted by motoporco
      Lo so...lo so forse ? esagerato, ma se lo fanno i camionisti, i tassisti, quelli del latte ecc. ecc. perch? non noi?
      Ma come si f? a paragonare la protesta di gente che rivendica la possibilit? di arrivare alla fine del mese con lo stipendio, e i capricci di una parte della popolazione che ha deciso di vivere al di sopra delle proprie possibilit?!?

Qua siamo caduti veramente in basso...

Prima di scaricare responsabilit? a destra e a manca, leggete un po' la storia degli ultimi anni, quando alle varie iniziative si alzava un gran coro di sostegno ma quando ? stato chiesto semplicemente di presenziare ad incontri o impegni anche minori, NESSUNO si ? degnato di alzare un dito...

Parliamo dell'anno scorso. Anche qui dentro si ? alzato un gran polverone a seguito di una lettera di PistaLibera, tante parole di sostegno...
      Ma quando si ? trattato di fare qualcosa?! ...
      E' stato organizzato un incontro a Vallelunga con il presidente della FMI. Eravamo una decina di motociclisti... tra cui 2 da Milano, io da Imola e qualcun'altro fuori zona, solo per dimostrare che volendo...
      Bella figura...
      Cosa volete chiedere con questi presupposti?

Parole al vento...

Comment

• Font Size
        Originally posted by fante
        Ma come si f? a paragonare la protesta di gente che rivendica la possibilit? di arrivare alla fine del mese con lo stipendio, e i capricci di una parte della popolazione che ha deciso di vivere al di sopra delle proprie possibilit?!?

Prima di scaricare responsabilit? a destra e a manca, leggete un po' la storia degli ultimi anni, quando alle varie iniziative si alzava un gran coro di sostegno ma quando ? stato chiesto semplicemente di presenziare ad incontri o impegni anche minori, NESSUNO si ? degnato di alzare un dito...

Parliamo dell'anno scorso. Anche qui dentro si ? alzato un gran polverone a seguito di una lettera di PistaLibera, tante parole di sostegno...
        E' stato organizzato un incontro a Vallelunga con il presidente della FMI. Eravamo una decina di motociclisti... tra cui 2 da Milano, io da Imola e qualcun'altro fuori zona, solo per dimostrare che volendo...
        Bella figura...

Parole al vento...
        quoto...purtroppo...

Comment

• Font Size

Bella figura...

Parole al vento...

Hai detto bene: parole al vento! (le tue) soprattutto quando dici di essere caduti in basso....magari su una strada e non in una pista sicura!

Vivere al di sopra delle proprie possibilit??
          Ma credi che uno va in pista solo per far il tempone e raccontarlo al bar?

Io no di sicuro, perch? non sono un pilota, per? ti posso assicurare che cadere in una pista e cadere in una strada trafficata non ? la stessa cosa!!!!!!!

Rischiare di farsi meno male per me non ? un CAPRICCIO....non so per te!

Per gli incontri dello scorso anno non posso che darti ragione, ma visto che l'iniziativa del ritrovo non ? servita, non serve e non servir? a niente magari continuare con altre iniziative piuttosto che incazzarsi?

Prova a togliere un giorno di guadagno a un solo autodromo e poi vediamo se interessa di pi? una riunione di 10 persone (nonostante sia una lodevole iniziativa) o il mancato introito di una giornata di prove libere!

Comment

• Font Size
            Scusate.... ma invece di incazzarci tra di noi, prendiamo un filo comune e lo portiamo a termine tutti assieme non è meglio??????

Comment

• Font Size
              Si hai ragione e chiedo scusa se ho offeso qualcuno, non volevo creare attriti inutili, ma per me la pista è sinonimo di sicurezza non di vanto.

P.S.
              L'esempio degli scioperi di altre "categorie" non voleva certo essere un paragone tra chi si mobilita per poter mangiare e chi per un hobby, ASSOLUTAMENTE!

Voleva solo essere preso come esempio: se si vuole unendo gli sforzi (in vari modi) MAGARI si ottiene qualcosa.
              Tutto qui.

Comment

• Font Size
                Hai detto bene: parole al vento! (le tue) soprattutto quando dici di essere caduti in basso....magari su una strada e non in una pista sicura!

Vivere al di sopra delle proprie possibilit??
                Ma credi che uno va in pista solo per far il tempone e raccontarlo al bar?

Io no di sicuro, perch? non sono un pilota, per? ti posso assicurare che cadere in una pista e cadere in una strada trafficata non ? la stessa cosa!!!!!!!

Rischiare di farsi meno male per me non ? un CAPRICCIO....non so per te!

Per gli incontri dello scorso anno non posso che darti ragione, ma visto che l'iniziativa del ritrovo non ? servita, non serve e non servir? a niente magari continuare con altre iniziative piuttosto che incazzarsi?

Prova a togliere un giorno di guadagno a un solo autodromo e poi vediamo se interessa di pi? una riunione di 10 persone (nonostante sia una lodevole iniziativa) o il mancato introito di una giornata di prove libere!
                La conosco meglio di quanto tu possa immaginare, la differenza fra cadere in pista e cadere in strada...
                Quanta retorica...
                Innanzitutto per strada ci sono delle regole e il costo degli autodromi non ci giustifica a infrangerle e conseguentemente ad aumentare il rischio di incidenti.
                Poi, dato che le giornate sono stracolme ora, non ? che abbassando i prezzi si porti pi? gente in pista, perch? non ce ne st? di pi?...
                Vivere al di sopra delle proprie possibilit? vuol dire volere la moto da pista e voler andare in pista spesso senza poterselo permettere... O almeno, quando si decide di farlo bisogna sapere gi? a che spese si v? incontro...

Guarda che le 10 persone erano 10 perch? il resto dei "motociclisti", quelli che tu vorresti riunire davanti ai cancelli, se n'? altamente sbattuta! Perch? l'invito era rivolto a tutti, ed ? stato pubblicato anche sui principali giornali!

Io voglio solo metterti in guardia in previsione di una cocente delusione. Poi fai tu. Basta che non fai paragoni sballati con categorie che lottano per mangiare, o che non si scarichino colpe su altri che non siano gli stessi "motociclisti".

Comment

• Font Size
                  io sono in accordo con la lettera, l'ho anche pubblicata su altro forum.

condivido il caro pista, perche' andare in moto, andare in pista e' fantastico.

ma non avra' mai soluzione, come diverse cose della nostra vita.

tutti abbiamo una auto ma pochi si permettono la Ferrari, tanti sono ridotti sulla soglia della poverta' e c'e' il salone di Ginevra dove sfoggia il made in Italy.

20 anni fa era impossibile andarci anche 1 sola volta in pista... ma la vita non e' la pista ed e' una scelta non vitale

costa caro, non ci si va oppure si diminuisce, si cerca il modo di risparmiare, si spera in + impianti e meno affluenze per vedere se ci saranno iniziative di prezzi promozionali

protestare civilmente e' giusto, appoggiare come si puo' delle iniziative che condividiamo pure, ma reputo la comunita' motociclistica molto minoritaria, disorganizzata e non unita socialmente... per chi non ricorda in Toscana circa 15 anni fa misero il superbollo su moto di cc 66 e +, beni di lusso, per pagare la diga di bilnacino (Mugello!) e le barche non pagavano nessun dazio di lusso.

ci hanno messo la legge 169 che ancora vive (LA CONFISCAAAAA!) e quindi il caro piste e' molto marginale ed impossibile vedere un arresto di cio' come ben altre cose molto + gravi.

stanno spegnendo la passione perche' dobbiamo guardare la payTV ed andare ai centri commerciali.

Comment

• Font Size

Guarda che le 10 persone erano 10 perchè il resto dei "motociclisti", quelli che tu vorresti riunire davanti ai cancelli, se n'è altamente sbattuta! Perchè l'invito era rivolto a tutti, ed è stato pubblicato anche sui principali giornali!
                    Scusa mi fai notare dove ho scritto di voler riunire persone davanti ai cancelli?
                    Perchè a me non sembra proprio:

X Massi

Non credo che impedire l'ingresso a chi a già pagato possa essere utile alla causa.
                    Rischieresti solo di creare tensioni tra noi motociclisti ;-)
                    Quoto in pieno, soprattutto sulla seconda.

Io non ho mai parlato di impedire l'ingresso, anche perchè se avessi prenotato io e fossi costretto a stare fuori mi girerebbero gli zebedei.

L'idea, almeno la mia/nostra era di rompere le palle vai mail e di lasciare ( per una volta non va in crisi di astenenza nessuno) all'asciutto le casse delle piste.

C'è una data a Adria? in quel giorno non ci va nessuno

C'è una data a Misano....Mugello.....stessa cosa!

Io voglio solo metterti in guardia in previsione di una cocente delusione. Poi fai tu. Basta che non fai paragoni sballati con categorie che lottano per mangiare, o che non si scarichino colpe su altri che non siano gli stessi "motociclisti".
                    Credo di aver precisato che il paragone fatto non era in NESSUN modo ne denigratorio ne tanto meno voleva mettere sullo stesso piano due cose diverse.....ma se vuoi lo riscrivo

E le colpe su altri motociclisti quali sarebbero?
                    Perchè anche qui non mi sembra di aver accusato nessuno....bho!!
                    Last edited by motoporco; 03-03-06, 14:07.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi io oggi ho cominciato con 5 mail

e voi che fate state fermi?

domani ne manderò altre 5 spero anche voi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LUCA SPORTSTYLE
                        Ragazzi io oggi ho cominciato con 5 mail

e voi che fate state fermi?

domani ne mander? altre 5 spero anche voi
                        a me sembra che questo sia il modo migliore per rompere i cocones e ottenere esattamente l'opposto...un conto ? se 1000 persone mandano una mail di protesta ciascuno...un conto ? se 50 persone mandano la stessa mail 20 volte...il conti danno sempre 1000 mail...ma il risultato pratico? la prima FORSE ottiene considerazione, la seconda ottiene ODIO

Comment

• Font Size
                          io sono pienamente d'accordo con voi, ma bloccare una pista non fermer? le altre.

Bisognerebbe fare il giro dell'Italia pista per pista a meno che non ci si metta d'accordo tra i vari forum per dividersi a zone.

Ricordo di una protesta in Francia (non mi ricordo per cosa) dove migliaia di motociclisti hanno fatto valere i loro diritti bloccando il traffico con lunghe code di moto.
                          E si parlava di bloccare un giorno di prove libere...

Poi:

In teoria il "partito" ci SAREBBE: la FMI

Beccato che pensano a altro (ovviamente ? un mio personalissimo giudizio)
                          E' come lamentarsi con la federazione gioco calcio per il costo dei campetti per la partita scapoli ammogliati...

In bocca al lupo comunque!

Comment

• Font Size
                            Fante qui sta diventanto un botta e risposta tra me te che evidentemente non riusciamo a capirci, forse perch? scrivendo uno non riesce a esprimere esattamente il suo pensiero o forse leggendo uno non riesce a capire il pensiero di un altro....pazienza!

Ma credo in ogni caso che non serva stare a discutere su cosa a scritto uno o su cosa legga un'altro, spero solo che si muova qualcosa nel verso giusto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis
                              io i soldi per andare nelle piste italiane ce li ho...ma non ci vado (quanto vorrei) perch? le considero fuori mercato rispetto a quelle all'estero...tutto qui...ma non posso pretendere di fargli abbassare i prezzi con la forza, per il semplice motivo che c'? altra gente che vuole andarci e pagare quella cifra...libero mercato si chiama

io non ci vado...se tutti quelli che parlano tanto non ci andassero avrebbero un grosso calo di entrate...ma non ? cos?, almeno per adesso

io sono d'accordo con chi decide di fare cartello e di non andare in un determinato circuito o anche in tutti...per? senza intralciare gli altri
                              L' USO DELLA FORZA secondo me e' sempre sbagliatoe quelli ke bloccano il traffico x i loro obbiettivi(benke' magari anke giusti)o comunque TUTTI QUELLI KE USANO CERTI COMPORTAMENTI COERCITIVI A DANNO(DIRETTO O INDIRETTO)DELLA GENTE X ME SONO DEGLI INCIVILI EGOISTIOVREBBERO METTERSI 1 MANO SULLA COSCIENZA!Detto questo NESSUNO sta' PRETENDENDO ke i titolari delle piste abbassino il prezzo,MA SI STA' CERCANDO DI TROVARE UN COMPROMESSO CIVILE TRA LE NOSTRE ESIGENZE E LE LORO,FARGLI CAPIRE KE VOGLIAMO USARE I LORO IMPIANTI MA NON SIAMO DISPOSTI A FARLO A QUALSIASI PREZZO,E SIAMO PRONTI AD "EMIGRARE" ALL'ESTERO SE NON SI ALLINEERANNO AGLI ALTRI PAESI EUROPEI!QUESTO SECONDO ME E' L'OBBIETTIVO DA RAGGIUNGERE:SIETE DISPOSTI A PORTARLO AVANTI?COMUNQUE IL LIBERO MERCATO E' UN TERMINE ABUSATISSIMO,KE IN ITALIA SFOCIA TROPPO SPESSO IN SPECULAZIONI,KE RIGUARDI COSE FONDAMENTALI COME LO SCAMBIO DI MERCI ALIMENTARI(VEDI LA SCALATA INCONTROLLATA DEI PREZZI),O KE RIGUARDI SETTORI SECONDARI COME QUELLO KE ABBRACCIA LA NOSTRA PASSIONE,IL QUALE CMQ E' IMPORTANTE XKE' RIENTRA NEL GRANDE ARGOMENTO DEI PIACERI DELLA VITA A CUI NN BISOGNEREBBE RINUNCIARE!KE POI NEL MONDO CI SIANO REALTA' TRISTI,MAGARI AL LIMITE DELLA SOPRAVVIVENZA DISPIACE,MA NN X QUESTO NOI PIU' FORTUNATI CI DOBBIAMO FARE DEI SENSI DI COLPA IN QUANTO CI OCCUPIAMO DI QUESTIONI COME QUELLA KE STIAMO TRATTANDO .Spero di essermi spiegato in un italiano comprensibile

Comment

• Font Size
                                Riguardo la prima parte di cio' ke ho scritto subito sopra aggiungo ke NON SONO ASSOLUTAMENTE PARAGONABILI LE PROTESTE X IL PREZZO DI UNA PISTA RISPETTO ALLE PROTESTE FATTE X AVERE UN AUMENTO IN BUSTA PAGA SPESSO PIU' KE COMPRENSIBILE:RIMANGO DELL'OPINIONE KE BLOCCARE IL TRAFFICO E IN PIU' IN GENERALE CREARE DISAGI ALLA GENTE INCOLPEVOLE RIMANE UN ATTO INCIVILE COSI' COME SONO INCIVILI I DESTINATARI DI CERTE PROTESTE KE NN SI IMPEGNANO A X TROVARE UNA SOLUZIONE!!

Comment

X
                                Working...
                                X