Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi 1 consiglio sulle slick.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ragazzi 1 consiglio sulle slick.........

ciao raga
    ho 1 treno di slick usato mezza giornata a misano l'aprile scorso,lo tenuto in garage al semibuio.....vi fidereste a rimontarlo? se si essendo "falciato" a sinistra dal "curvone" lo girereste? a voi la risposta finale.....!!!

• Font Size
    Ma vivi sereno e rimontale...

Comment

• Font Size
      vai supertranquillo

per girarlo non saprei, io non lo faccio mai, ma se ha la cintura radiale e non direzionale non dovrebbero esserci problemi

Comment

• Font Size
        io non mi fiderei a girarlo...per il resto vai tranquillo

Comment

• Font Size
          se ha girato per mezza giornata dovrebbe gia' essere sulle tele....
          la teoria del girarle,poi...come dire: la quercia e quella dopo il traguardo la saltiamo...boh...

Comment

• Font Size
            sinceramente era quello che pensavo io.........!infatti lo chiesto a voi x essere sicuro. Il fatto è che la gomma a destra è praticamente nuova.....ma a sinistra c è 1 "solco" disegnato dal carro! A misano la scartiamo......in un circuito + misto meno veloce tipo magione la monteresti? RAGAZZI sapevo di chiederlo alla gente giusa.....ciao e grazie.

Comment

• Font Size
              Originally posted by trottalemme
              se ha girato per mezza giornata dovrebbe gia' essere sulle tele....
              la teoria del girarle,poi...come dire: la quercia e quella dopo il traguardo la saltiamo...boh...

scusa?

mezza giornata un treno di slick alle tele? ma che slick?
              un treno di slick (pirelli SC2) ti dura, senza problemi, pi? di 500km a ritmo pi? che allegro...idem per racetek (se non qualcosina in pi?) e per dunlop ancora di pi?...

ovvio, i primi 150 sono quelli dove puoi fare i temponi, ma non ? che gli altri siano da buttare via...alzi i tempi di 1-2 secondi

in mezza giornata quanti km fai...100?

Comment

• Font Size
                ti rispondo io che forse son l'unico che ne ha motivo....GIRALE TRANQUILLAMENTE!

l'ho fatto lo scorso anno...(racetek slick(..e con la gomma girata c'ho fatto il curvone di vallelunga che non ha nulla da invidiare a quello di misano....ed ovviamente è andato tutto benissimo!

considera che con il posteriore K2 , così facendo, c'ho fatto 2 giornate e mezza + 3 turni....senza accusare particolari cali prestazionali...mentre all'anteriore ho usato 2 K1...

e pure sull'invecchiamento vai tranquillo....ora per strda giro con 2 rennsport di metà 2002....con 5000 km....rimesse dopo averle tenute 8 mesi buttate malemente nel box...e senza fare lo scemo vanno benissimo!
                Last edited by neeko72; 23-02-06, 23:05.

Comment

• Font Size
                  Ma santo cielo, le gomme che troviamo noi oggi dai comuni gommai, 15 anni fa quasi non le avevano nel mondiale SBK...

Ma prima di avere VERAMENTE raggiunto il limite devi proprio vedere le tele...

Comunque anche volendo restare sul sicuro al 1000 %, regolati così: fnchè vedi i buchetti puoi usare la gomma tranquillamente in una normale e pacifica giornata di prove libere.

Poi è ovvio che se sei un vero pilota in grado di fare il vero tempone allora è tuto un altro discorso (e non escludo certo che possa essere il tuo caso, ma non ti conosco...)
                  Ma di base io starei più che tranquillo, tanto più che le hai conservate con un minimo di criterio, almeno mi pare di aver capito così.

C'è un mio collega (e amico, tra l'altro) che sulla sua R1 solo pista che ha comperato da poco ha su delle gomme un po vecchiette, ma solo un po'. E vuole metterle nuove perchè c'ha lo strippo che le vuole nuove, che quelle sono vecchie... oè, lui è uno che pedala e con cognizione di causa, sia chiaro. beh tu a chi credi che andranno quelle gomme "vecchie"? ma senza il minimo dubbio, tanto con i tempi che faccio io che in pista ci vado solo per divertirmi... Quindi sta sereno e divertiti pure tu con le tue gomme, almeno finchè vedi i "pallini".

Comment

• Font Size
                    occhio a suggerire "finchè vedi i pallini"...i pallini si vedono anche a gomma finita...quando quelli più esterni sono poco profondi facilmente la gomma è finita...attenzione che le slick in genere mollano di colpo...un avvertimentino e ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis
                      scusa?

mezza giornata un treno di slick alle tele? ma che slick?
                      un treno di slick (pirelli SC2) ti dura, senza problemi, pi? di 500km a ritmo pi? che allegro...idem per racetek (se non qualcosina in pi?) e per dunlop ancora di pi?...

ovvio, i primi 150 sono quelli dove puoi fare i temponi, ma non ? che gli altri siano da buttare via...alzi i tempi di 1-2 secondi

in mezza giornata quanti km fai...100?

quoto feperis..
                      io ci ho fatto 3 giornate con un paio di Metzslick ( 2 rekkia + 1 ledenon ), l'ultima dopo 5 mesi di garage

? anche vero che se hai tanti soldi allora non farti problemi e montale nuove ogni volta ( come vedo fare spesso .. anzi molto spesso)
                      pensa che ad ottobre sono arrivato troppo corto di gomme e per l'ultimo giorno sono andato a comprarle proprio da uno che le cambiava e giravo 4 secondi pi? basso di lui

Comment

• Font Size
                        Teoricamente l' unica gomma che puoi girare e' il Michelin slick, le Pirelli no per via della sovrapposizione delle tele.

Comment

• Font Size
                          sempre girate e mai un problema...

Comment

• Font Size
                            Il mio consiglio è d rimontarle ovviamente, come dicono tutti. Anche se la cosa di girare le gomme non mi sembrava molto saggia potrei essere smentito da quelli che ne sanno più di me!! Ma si possono girare anche quelle non slick? Tipo racetek o supercorsa pro? Visto che essendo di roma le piste qui intorno sono tutte a destra le finisco sempre più da una parte!!!

Comment

• Font Size
                              solo le dunlop non si possono girare...quindi vai tranquillo

Comment

X
                              Working...
                              X