Ciao raga,
mi spiegate come "leggere" l'usura delle gomme?
Pi? volte ho sentito ke gurdando come e quanto si consuma la gomma si riesce a capire lo stile di guida del pilota e anke se le sospensioni lavorano bene...
Nn parlo di limiti ma di come devono essere ad esempoio i "truccioli" sul copertone quando si finisce di girare in pista...
Io ho fatto un paio di prove di regolazione delle sospensioni ad Adria e ricordo ad esempio ke con un tipo di regolazione alle fork la gomma ant. ne ? uscita completamente pulita, senza un trucciolo... come se avessi girato in strada!
Nn so per? se ? un buon segno, mi hanno detto ke la gomma deve averli un pokino di questi truccioli.... ma quanti, dove, come?!!?!?! :-(
Spero di essermi riuscito a spiegare e ke magari qualcuno mi spieghi meglio (magari con qualke foto di esempio!)!!!
Grazieeeeeeee!!!
mi spiegate come "leggere" l'usura delle gomme?
Pi? volte ho sentito ke gurdando come e quanto si consuma la gomma si riesce a capire lo stile di guida del pilota e anke se le sospensioni lavorano bene...
Nn parlo di limiti ma di come devono essere ad esempoio i "truccioli" sul copertone quando si finisce di girare in pista...
Io ho fatto un paio di prove di regolazione delle sospensioni ad Adria e ricordo ad esempio ke con un tipo di regolazione alle fork la gomma ant. ne ? uscita completamente pulita, senza un trucciolo... come se avessi girato in strada!
Nn so per? se ? un buon segno, mi hanno detto ke la gomma deve averli un pokino di questi truccioli.... ma quanti, dove, come?!!?!?! :-(
Spero di essermi riuscito a spiegare e ke magari qualcuno mi spieghi meglio (magari con qualke foto di esempio!)!!!
Grazieeeeeeee!!!
Comment