Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truccioli sulle gomme....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Truccioli sulle gomme....

    Ciao raga,
    mi spiegate come "leggere" l'usura delle gomme?
    Pi? volte ho sentito ke gurdando come e quanto si consuma la gomma si riesce a capire lo stile di guida del pilota e anke se le sospensioni lavorano bene...

    Nn parlo di limiti ma di come devono essere ad esempoio i "truccioli" sul copertone quando si finisce di girare in pista...

    Io ho fatto un paio di prove di regolazione delle sospensioni ad Adria e ricordo ad esempio ke con un tipo di regolazione alle fork la gomma ant. ne ? uscita completamente pulita, senza un trucciolo... come se avessi girato in strada!
    Nn so per? se ? un buon segno, mi hanno detto ke la gomma deve averli un pokino di questi truccioli.... ma quanti, dove, come?!!?!?! :-(


    Spero di essermi riuscito a spiegare e ke magari qualcuno mi spieghi meglio (magari con qualke foto di esempio!)!!!


    Grazieeeeeeee!!!

  • Font Size
    #2
    oh,mi hai tolto di impaccio,pensavo di essere l'unico ad avere sto problema,neanche io ci capisco una mazza tanto ? vero che molte volte giro in pista con le sospensioni tarate standard e i rusultati purtroppo si vedono,anche sulla gomma....

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'usura sulle slick si determina da quei buchetti che vedi pi? spariscono pi? ? usurata la gomma.I trucioli dovresti averli sempre, se la gomma non li fa ? semplicemente perch? hai piagato meno del possibile..tutto qui.

      P.s. alle alte temperature i trucioli tendono a fondersi e a farti perdere aderenza ? buona regola levarli magari con unraschino sulla moto in cavalletto....

      Comment

      X
      Working...
      X