Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Rientri a Misano SAbato 18-02

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report Rientri a Misano SAbato 18-02

(NON RIESCO A MODIFICARE IL TITOLO DEL POST , volevo dire 18-02!!!)

Beh che dire..... Memorabile!
    Inizierei dicendo che siam partiti da quà che il cielo era bello sereno e temperature già moderate alle 8,30 della mattina quindi con l'entusiasmo alle stelle... logicamente il primo pensiero che ci è passato per la testa è stato che tutta italia vedeno le previsioni si sarebbe spostata come al solito verso misano e invece....
    ...ore 9,45 (nuovo record per il mio transit ) arriviamo in autodromo e troviamo si e no 20, dico VENTI moto...
    scendiamo solo con una felpa in dosso e si stava benissimo, niente vento...la pista asciuttissima anche grazie al vento del giorno prima!
    Questa è la migliore occasione per togliere la ruggune, da non perdere!
    Insomma entriamo alle 11 dopo 4 mesi di assenza totale dalle piste.... ovviamente senza crono ma la moto si comportava bene ciclisticamente anche se quando aprivo il gas sentivo un fastidioso tira molla, sembrava quasi che la frizione attaccasse e non... cavolo sarà mi son detto!!?
    Esco e controllo la catena...
    Avevo fatto cambiare la gomma posteriore e non so come, dato che c'ero io, solo sfilando il perno e rimontando la ruota (senza toccare i registri) si possa esser allentata la catena!vabè!
    allento i dadi e registro la catena, si riparte...
    4 turni dai 15 ai 18 minuti con best di 51 basso e resto dai 52 ai 55.... ovviamente si puo' fare di meglio ma con delle slick vecchie strappate in ambo i lati (che barbone che sono!), con gli occhi e le braccia che faticano a riprendere le misure mi posso accontentare dato che non posso pretendere di strafare con una moto che ho sotto il sederino con solo 2 uscite in carico!
    Beh nel penultimo turno ho fatto anche in tempo a fare una piccola sosta nella ghiaia; ho tirato staccata lunnga alla misano 1, purtoppo mi si è sollevata la ruota posteriore quindi si è allungata la frenata e vedendo impossibile provare ad inserire allora ho frenato arrivando un bel po nella sabbia e alla fine accasciandomi da fermo sulla dx!
    Vabè dai come dice Pupo..."CI PUO' STARE" ! l'unica cosa che ho notato di negativo è che probabilmente per la guida velocissima di Luke andava bene ma per il mio passeggio la moto è un po troppo scarica davanti... io ho bisogno di velocizzar eun po' l'ingresso nei curvoni lunghi, provero' a sfilare 2/3 mm le forke dato che ho notato che chiudendo tutto l'inserimento sembra piu' rapido! vedremo!
    Invece una nota positivissima di questa R1 è la trazione, niente a che fare con il kawa zx10 04, sarà per il forcellone, sarà per l'erogazione ma io in uscita di curva andavo via bene, paro e composto, la mandavo dove dicevo io e son riuscito a rimanere a culo di molti ragazzi che avevano un bel passo!
    Prossima tappa MISANO lunedi 20 a provare la nuova ZX10R 2006, con l'occasione vedo se con un assetto meno esasperato le mie povere braccine soffrono di meno!!! Presto le foto!

Salutoni a Sergius e Alcor....appena arrivato ho visto quella splendida R1, inconfondibile!
    Last edited by MahOrI; 18-02-06, 22:03.

• Font Size
    ebbravo luchino....in effetti oggi era propio una giornata da moto...cazz..spero bene per il 25...

Comment

• Font Size
      che invidia

Comment

• Font Size
        ottimo ottimo...
        GASSSSSSSSSSSSSSSSS!!!
        Ci vediamo la prox settimana...

Comment

• Font Size
          Ci conto Manu,
          oggi neanche volevo metterlo il crono, lo scopo era ritrovare la posizione corretta ed iniziare ad instaurare un bel rapporto con la nuova moto, in parte ci son riuscito caspita la Quercia che mi faceva tanta impressione una volta (sembrava esser piccola piccola) ora che entro bene di seconda quasi senza frenare sembra essere immensa! grossa soddisfazione
          I tempi scenderanno appena perfezionero' sia l'assetto sia la frenata; questa ciclistica permette veramente di arrivare pinzati fino all'impossibile!Al tramonto avevamo anche il vento in faccia son arrivato a meta curva ancora coi freni in mano (ohi poveri polsi!) gia piegato e lo sterzo non ha minimamente accennato a chiudersi! Forse questa moto si è gia accorta di quanto le voglio bene e quanto tempo passeremo insieme!

Comment

• Font Size
            ...qualche tempo l'hai preso?!?!?
            Vabbe'... basta che ti 6 divertito... beato te!
            Io sto incazzato come una bestia... e col collo bloccato...
            ieri ho distrutto la macchina nuova e oltretutto mi sono fatto un week-end a casa e senza pista!!!
            Vabbe' mi rifaro' il prox...
            sabato e domenica gasssssss

Comment

• Font Size
              Di best ho fatto un paio di 1'51 bassi, poi il ritmo era di 1'52-1'55, molto lenti ma dovevo sistemare la moto e di ricominciare a prendere le misure, la guida della yamaha è molto differente dal kawa ma in compenso da' molta sicurezza... cmq anche i meglio giravano un po' piu lenti anche perche' proprio al curvone veloce il vento dava un po' fastidio cmq sia uno dei primi sabati di marzo mi ributto, intanto sfilo di 3mm le forke dalle piastre e vedo se cosi' magari velocizzo l'ingresso nei curvoni veloci e magari limito l'allargare nelle curve veloci a gas aperto quali misano 2 carro3 e curvone Tanto devo darmi tempo, non posso pretendere di salire su una moto sconosciuta ed in 2 gg adattarmi senza perfezionarla. Tanto Luke andava forte e se l'era ottimizzata per il suo stile, ora mi ha dato un assetto di partenza e saro' io a doverla ottimizzare alle mie esigenze!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Manu #99
                ...
                ieri ho distrutto la macchina nuova

cazz e' successo????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  cazz e' successo????
                  questo...

Last edited by Manu #99; 19-02-06, 11:27.

Comment

• Font Size
                    ti sei girato ed appoggiato in un greppo o un muro ?!?!

Comment

• Font Size
                      *****...!!!!che jella...

Comment

• Font Size
                        ragazzi....oggi mi an detto che sembra già giugno per la gente che c è ...a me è andata bene con le scorse 3 settimane....la prima a fine gennaio eravamo in 5 ma io dovevo assolutamente provare la nuova bambina........ma la pacchia è già finita.....ci vedremo allr girnate intere! buon inizio stagione massi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MahOrI
                          ti sei girato ed appoggiato in un greppo o un muro ?!?!
                          no... era notte... la strada era umida... ed uno stronzo ubriaco ha pensato bene di centrarmi a 200 km/h... vaff...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massi46r1
                            ragazzi....oggi mi an detto che sembra gi? giugno per la gente che c ? ...a me ? andata bene con le scorse 3 settimane....la prima a fine gennaio eravamo in 5 ma io dovevo assolutamente provare la nuova bambina........ma la pacchia ? gi? finita.....ci vedremo allr girnate intere! buon inizio stagione massi
                            Io parto adesso per andare a vedere chi sta girando e quanta gente c'?...

Comment

• Font Size
                              Confermo le cose dette da Mahori riguardo le condizioni meteo ottimali, tranne per il vento che in certi tratti (soprattutto nel rettilineo che porta al tramonto) dava veramente fastidio e delle volte avevo l'impressione che la moto faticasse a prendere giri...
                              Dopo 5 mesi di assenza dalle piste (a Misano mancavo da quasi un anno) il primo impatto ? stato un p? traumatico, sopratutto a livello fisico e ci sono voluti 2-3 turni per riprendere un p? confidenza senza comunque mai forzare.
                              Purtroppo nel primo turno dopo la pausa pranzo, ho avuto dei problemi tecnici alla moto (gli stessi che mi avevano rovinato gionata a Magione del settembre scorso e che mi stanno seriamente facendo pensare di lasciare perdere la kawasaki se non venissero risolti una volta per tutte).
                              Nel complesso come prima giornata dell'anno non posso lamentarmi.

P.S. Mahori, prima di andarcene io ed Alcor volevemo salutarti ma nei pressi del furgone non c'era nessuno (probabilmente eravate a girare). E' stato comunque un piacere conoscerti.

Comment

X
                              Working...
                              X