(NON RIESCO A MODIFICARE IL TITOLO DEL POST , volevo dire 18-02!!!)
Beh che dire..... Memorabile!
Inizierei dicendo che siam partiti da quà che il cielo era bello sereno e temperature già moderate alle 8,30 della mattina quindi con l'entusiasmo alle stelle... logicamente il primo pensiero che ci è passato per la testa è stato che tutta italia vedeno le previsioni si sarebbe spostata come al solito verso misano e invece....
...ore 9,45 (nuovo record per il mio transit ) arriviamo in autodromo e troviamo si e no 20, dico VENTI moto...
scendiamo solo con una felpa in dosso e si stava benissimo, niente vento...la pista asciuttissima anche grazie al vento del giorno prima!
Questa è la migliore occasione per togliere la ruggune, da non perdere!
Insomma entriamo alle 11 dopo 4 mesi di assenza totale dalle piste.... ovviamente senza crono ma la moto si comportava bene ciclisticamente anche se quando aprivo il gas sentivo un fastidioso tira molla, sembrava quasi che la frizione attaccasse e non... cavolo sarà mi son detto!!?
Esco e controllo la catena...
Avevo fatto cambiare la gomma posteriore e non so come, dato che c'ero io, solo sfilando il perno e rimontando la ruota (senza toccare i registri) si possa esser allentata la catena!vabè!
allento i dadi e registro la catena, si riparte...
4 turni dai 15 ai 18 minuti con best di 51 basso e resto dai 52 ai 55.... ovviamente si puo' fare di meglio ma con delle slick vecchie strappate in ambo i lati (che barbone che sono!), con gli occhi e le braccia che faticano a riprendere le misure mi posso accontentare dato che non posso pretendere di strafare con una moto che ho sotto il sederino con solo 2 uscite in carico!
Beh nel penultimo turno ho fatto anche in tempo a fare una piccola sosta nella ghiaia; ho tirato staccata lunnga alla misano 1, purtoppo mi si è sollevata la ruota posteriore quindi si è allungata la frenata e vedendo impossibile provare ad inserire allora ho frenato arrivando un bel po nella sabbia e alla fine accasciandomi da fermo sulla dx!
Vabè dai come dice Pupo..."CI PUO' STARE" ! l'unica cosa che ho notato di negativo è che probabilmente per la guida velocissima di Luke andava bene ma per il mio passeggio la moto è un po troppo scarica davanti... io ho bisogno di velocizzar eun po' l'ingresso nei curvoni lunghi, provero' a sfilare 2/3 mm le forke dato che ho notato che chiudendo tutto l'inserimento sembra piu' rapido! vedremo!
Invece una nota positivissima di questa R1 è la trazione, niente a che fare con il kawa zx10 04, sarà per il forcellone, sarà per l'erogazione ma io in uscita di curva andavo via bene, paro e composto, la mandavo dove dicevo io e son riuscito a rimanere a culo di molti ragazzi che avevano un bel passo!
Prossima tappa MISANO lunedi 20 a provare la nuova ZX10R 2006, con l'occasione vedo se con un assetto meno esasperato le mie povere braccine soffrono di meno!!! Presto le foto!
Salutoni a Sergius e Alcor....appena arrivato ho visto quella splendida R1, inconfondibile!
Beh che dire..... Memorabile!
Inizierei dicendo che siam partiti da quà che il cielo era bello sereno e temperature già moderate alle 8,30 della mattina quindi con l'entusiasmo alle stelle... logicamente il primo pensiero che ci è passato per la testa è stato che tutta italia vedeno le previsioni si sarebbe spostata come al solito verso misano e invece....
...ore 9,45 (nuovo record per il mio transit ) arriviamo in autodromo e troviamo si e no 20, dico VENTI moto...
scendiamo solo con una felpa in dosso e si stava benissimo, niente vento...la pista asciuttissima anche grazie al vento del giorno prima!
Questa è la migliore occasione per togliere la ruggune, da non perdere!
Insomma entriamo alle 11 dopo 4 mesi di assenza totale dalle piste.... ovviamente senza crono ma la moto si comportava bene ciclisticamente anche se quando aprivo il gas sentivo un fastidioso tira molla, sembrava quasi che la frizione attaccasse e non... cavolo sarà mi son detto!!?
Esco e controllo la catena...
Avevo fatto cambiare la gomma posteriore e non so come, dato che c'ero io, solo sfilando il perno e rimontando la ruota (senza toccare i registri) si possa esser allentata la catena!vabè!
allento i dadi e registro la catena, si riparte...
4 turni dai 15 ai 18 minuti con best di 51 basso e resto dai 52 ai 55.... ovviamente si puo' fare di meglio ma con delle slick vecchie strappate in ambo i lati (che barbone che sono!), con gli occhi e le braccia che faticano a riprendere le misure mi posso accontentare dato che non posso pretendere di strafare con una moto che ho sotto il sederino con solo 2 uscite in carico!
Beh nel penultimo turno ho fatto anche in tempo a fare una piccola sosta nella ghiaia; ho tirato staccata lunnga alla misano 1, purtoppo mi si è sollevata la ruota posteriore quindi si è allungata la frenata e vedendo impossibile provare ad inserire allora ho frenato arrivando un bel po nella sabbia e alla fine accasciandomi da fermo sulla dx!
Vabè dai come dice Pupo..."CI PUO' STARE" ! l'unica cosa che ho notato di negativo è che probabilmente per la guida velocissima di Luke andava bene ma per il mio passeggio la moto è un po troppo scarica davanti... io ho bisogno di velocizzar eun po' l'ingresso nei curvoni lunghi, provero' a sfilare 2/3 mm le forke dato che ho notato che chiudendo tutto l'inserimento sembra piu' rapido! vedremo!
Invece una nota positivissima di questa R1 è la trazione, niente a che fare con il kawa zx10 04, sarà per il forcellone, sarà per l'erogazione ma io in uscita di curva andavo via bene, paro e composto, la mandavo dove dicevo io e son riuscito a rimanere a culo di molti ragazzi che avevano un bel passo!
Prossima tappa MISANO lunedi 20 a provare la nuova ZX10R 2006, con l'occasione vedo se con un assetto meno esasperato le mie povere braccine soffrono di meno!!! Presto le foto!
Salutoni a Sergius e Alcor....appena arrivato ho visto quella splendida R1, inconfondibile!
Comment