Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo della pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Battesimo della pista?

    in questi giorni ho sentito parlare qualcuno di un fantomatico "battesimo della pista"....ma esiste?

    cio? uno che va per la prima volta in pista, cosa dovrebbe o non dovrebbe fare/sapere?

    in pratica che consigli si danno ad un niubbo della pista?

  • Font Size
    #2
    Dare gas!!!!

    A parte gli scherzi, sicuramente la prima volta che entrerai sara? molto teso...

    Il mio consiglio ? di entrare in una pista non troppo veloce e complicata, non mettere le ruote in pista pensado subito a "fare il tempo" e soprattuto di fare le tue traiettorie senza avere il continuo assillo di guardare dietro cosa fanno gli altri....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dima
      ... senza avere il continuo assillo di guardare dietro cosa fanno gli altri....
      o anche cercare di agguantare gli altri...
      perch? si pu? finire a ruote all'aria...parlo per esperienza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'ideale è sempre andare con qualcuno che già frequenta in modo che possa darti le giuste dritte la prima volta in pista è davvero emozionante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ladyduke
          l'ideale ? sempre andare con qualcuno che gi? frequenta in modo che possa darti le giuste dritte la prima volta in pista ? davvero emozionante
          che sensazione trovarsi schierati al'uscita dei box,pronti ed in attesa di poter entrare in pista per potersi divertire finalmente come si deve ...

          vai e divertiti

          Comment


          • Font Size
            #6
            io la prima volta ho girato a magione.....
            adrenalina a mille...e anche tensione a mille...
            poi ti cominci a rilassare ed il divertimento ? assicurato....


            per? c'? un lato negativo.......

            come provi la prima volta....sei rovinato.....non potrai pi? farne a meno...

            questo vorr? dire pensare la notte alle traiettorie, ai rettilinei, al box con gli amici....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emilius
              per? c'? un lato negativo.......

              come provi la prima volta....sei rovinato.....non potrai pi? farne a meno...

              questo vorr? dire pensare la notte alle traiettorie, ai rettilinei, al box con gli amici....
              Qu? un bel quotone ci sta tutto...

              Io per prima cosa mi sono studiato il significato delle bandiere...almeno quello.

              seconda cosa togliere gli specchietti... se per caso ci si va con la moto in "assetto stradale".

              Poi il resto viene da se, con l'esperienza....

              Comment


              • Font Size
                #8
                La prima volta non si scorda più, paisà
                Nun te preoccupà, presto ti battezzo io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilnovi
                  La prima volta non si scorda più, paisà
                  Nun te preoccupà, presto ti battezzo io

                  paisà, detta così.............

                  a proposito, vuoi sapere che mi ha detto oggi un tizio di napoli che va a girare pure lui in pista?
                  ha detto che girare a cellole è da pazzi perchè non ci sono vie di fuga e l'asfalto è pessimo. dice che è rischiosissimo. allora io gli ho detto che in effetti a cellole non si raggiungono grosse velocità essendo piccola la pista e lui mi ha detto che qualche volta è stato lì come spettatore e ha visto le ambulanze che andavano e venivano per cui dice che anche a basse velocità lì ci si fa male!

                  ti risulta?
                  Last edited by Babb?; 04-02-06, 21:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Babbà
                    paisà, detta così.............

                    a proposito, vuoi sapere che mi ha detto oggi un tizio di napoli che va a girare pure lui in pista?
                    ha detto che girare a cellole è da pazzi perchè non ci sono vie di fuga e l'asfalto è pessimo. dice che è rischiosissimo. allora io gli ho detto che in effetti a cellole non si raggiungono grosse velocità essendo piccola la pista e lui mi ha detto che qualche volta è stato lì come spettatore e ha visto le ambulanze che andavano e venivano per cui dice che anche a basse velocità lì ci si fa male!

                    ti risulta?
                    A Cellole la gente si fa male perchè la pista, che non è sicurissima, è frequentata da una mandria di imbecilli che fanno quello che gli pare, senza rispettare la minima regola, e senza che nessuno dei responsabili della pista dica nulla, anzi è meglio che non ti dico che fanno questi signori in alcuni casi....
                    Se proprio ci vuoi venire ti consiglio i giorni infrasettimanali, non c'è nessuno e puoi goderti la pista in tutta tranquillità!
                    Last edited by FabioB; 04-02-06, 22:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque il battesimo della pista (o della saponetta...non ricordo..) esiste, lo organizzano i ragazzi di InPista! E' una giornata in pista per soli neofiti, si gira e c'è gente più esperta che ti spiega i rudimenti della guida in pista.
                      C'è anche un ragazzo sul forum (Frenoamano credo...) che sta organizzando una giornata a Magione il 17/5 per gente poco esperta, ad un prezzo buono, io sto cercando di organizzarmi, la cosa sarebbe allettante!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FabioB
                        A Cellole la gente si fa male perch? la pista, che non ? sicurissima, ? frequentata da una mandria di imbecilli che fanno quello che gli pare, senza rispettare la minima regola, e senza che nessuno dei responsabili della pista dica nulla, anzi ? meglio che non ti dico che fanno questi signori in alcuni casi....
                        Se proprio ci vuoi venire ti consiglio i giorni infrasettimanali, non c'? nessuno e puoi goderti la pista in tutta tranquillit?!

                        che fanno i responsabili in alcuni casi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FabioB
                          Comunque il battesimo della pista (o della saponetta...non ricordo..) esiste, lo organizzano i ragazzi di InPista! E' una giornata in pista per soli neofiti, si gira e c'? gente pi? esperta che ti spiega i rudimenti della guida in pista.
                          C'? anche un ragazzo sul forum (Frenoamano credo...) che sta organizzando una giornata a Magione il 17/5 per gente poco esperta, ad un prezzo buono, io sto cercando di organizzarmi, la cosa sarebbe allettante!

                          mi piacerebbe venire
                          ma si va ognuno sulle proprie moto oppure si organizza con i carrelli?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Babb?
                            che fanno i responsabili in alcuni casi?
                            Un esempio, capita che uno cade, il tizio della pista si fionda in mezzo al tracciato col suo scooter a volte contromano e spesso prima che venga esposta la bandiera, che viene esposta SOLO nel curvone, quando sarebbe opportuno esporla anche nel tornante in discesa prima del rettilineo box...
                            Inoltre quando c'? una caduta, gli amici del caduto spesso parcheggiano la moto ai bordi della pista e vanno a soccorrere il loro amico creando situazioni di grosso pericolo, e i responsabili che fanno? Arrivano col loro scooter e parcheggiano anche quello!
                            C'? gente che impenna continuamente (anche nel paddock..), taglia le curve in modo scandaloso, si ferma in traiettoria, e loro permettono tutto, c'? gente che gira con tute e abbigliamento che non ti dico, alcuni addirittura senza guanti e con le tute divisibili non unite e loro fanno entrare tutti...? uno schifo! Credimi un vero schifo!
                            Io quella pista l'ho vista quando la stavano asfaltando nel 94 e gi? la gente era un p? cos?, col tempo ? peggiorato tutto e loro hanno fatto poco e niente per eliminare un p? di questi coglioni.
                            Quella pista ? una enorme risorsa in mano a gente incompetente e sbagliata, purtroppo!

                            P.S. Per la pistata a Magione, io andrei con il carrello o col furgone con degli amici, andare in moto ? rischioso, se in pista scivoli e rompi non torni pi?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho capito, brutta situazione a cellole. in effetti avevo pensato di andare in settimana, anche perch? non avendo una moto adattissima alla pista, ci vorrei andare cauto.

                              ma almeno l'asfalto ? ok oppure si scivola parecchio? no perch? a sto punto 2 curvette me le vado a fare in costiera, almeno l? c'? un bel panorama

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X