Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calmiere prezzi piste in Italia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Calmiere prezzi piste in Italia...

Ciao a tutti,
    vediamo se riesco a farmi latore del messaggio in modo chiaro...
    Su un altro post alcuni utenti si scambiavano opinioni sul rincaro del costo per i turni in pista... Come fare? Sarebbe bello se i prezzi delle piste non fossero cos? alti... All'estero si paga meno... Alcuni organizzatori se ne approfittano... E via cos? dicendo...
    Scambiandosi pareri si ? trovata una soluzione che, a parere di alcuni, sembrerebbe poter funzionare...
    Si opera in maniera solidale (pi? si ? pi? forza si ha) e si decide un listino per i turni in pista... DIverso per ogni pista ovviamente... Con un numero massimo di utenti in pista... E si decide di applicarlo...
    Cominciando da una pista, se non funzionasse da subito non sarebbe pensabile far rinunciare a tutti ad una giornata di divertimento, se i prezzi sono superiori in quella pista non si va ripiegando su altri circuiti...
    A questo punto gli organizzatori dovrebbero, per non perdere guadagno, adattarsi al nostro listino o rinunciare ad organizzare in quella pista... E in quel caso i proprietari del circuito? Loro non possono ripiegare organizzando altrove... Una volta che si ? ottenuto il risultato desiderato in quel circuito si passa ad un altro e via cos?...
    Si chiama libero mercato... domanda e offerta...
    Che ne pensate? Bisogna decidere, in base ai costi e al numero di persone che la pista pu? accogliere (e un certo margine di guadagno), il prezzo per i turni...
    Scegliere una pista dove iniziare...
    E poi... Se i prezzi sono minori o uguali a quelli desiderati bene senn?... Si va altrove...
    Oltretutto tenete conto del fatto che non si danneggia nessuno... Gli organizzatori a questo punto farebbero lo stesso con i proprietari: Qu? il margine ? troppo basso... Dovete farmi un prezzo inferiore... Etc...
    Risultato, sacrificando poco il proprio divertimento (si va lo stesso anche se altrove...), i costi per i turni (giornate e mezze giornate) pi? bassi... Un guadagno magari meno alto per gli organizzatori ma pi? sicuro (inferiore esborso per l'affitto della pista e pi? facilit? a vendere le quote...) e meno gente che corre su strada...
    Fatemi sapere la Vs opinione...

• Font Size
    sarebbe una gran cosa riuscirci...però la vedo dura ma tentar non nuoce!

Comment

• Font Size
      si esatto.. una cosa di massa; ma il problema ? che non si pu? negare il libero arbitrio a chi magari spende i sui 500 euro ogni due mesi e non gliene frega niente!
      bisognerebbe trovare una fascia di persone (come me ) disposti a unirsi e a farlo...
      pistalibera ci prova da anni ma concretamente non hano fatto nulla.
      ci vuole un leader che prenda il comando delle operazioni!
      e poi, giustamente, iniziare con un circuito.. prenderlo di mira e fargli fare le giornate vuote,
      vedi che dopo 5 o 6 volte di vuoto iniziano a trattare
      in commercio si fa cos?, io sono abituato a barattare sempre su "quasi" tutto
      bella cosa cmq! da parlarne

Comment

• Font Size
        non sarebbe affatto male...bisogna solo accordarsi...

Comment

• Font Size
          sapete cosa ci vorrebbe???? un PARTITO ke difenda i diritti di ogni sacro santo motociclista altro keee!!!
          come diceva Di Pillo..non s? se avete letto in giro..
          a partire dai guard-rail...fino ai prezzi in pista!

un bel sogno vero...?

Comment

• Font Size
            Quoto in modo + che totale....

Comment

• Font Size
              Beh, teniamo conto che tutti tutti non si riuscir? mai ad essere...
              Comunque col fatto che basta andare in un'altra pista dovremmo riuscire ad avere un bel risultato... Sarebbero proprio pochi ad andare in quella pista e non basterebbero certo a coprire le spese... A meno di non pagare si 500? ma solo per entrare in pista...
              Decidiamo la pista da cui iniziare...
              Nell'altro forum proponevano Misano...
              Fatemi sapere...

Comment

• Font Size
                Penso che per essere fattiva la cosa, andrebbe publicizzata anche su altri forum e proposte anche ai motoclub.... La comunità di pistari non è solo su DDG... noi siamo una piccola parte. se ci fosse qualcuno che si facesse promotore anche all'esterno di DDG si potrebbe pensare a un buon futuro dell'iniziativa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nickfury65
                  Beh, teniamo conto che tutti tutti non si riuscir? mai ad essere...
                  Comunque col fatto che basta andare in un'altra pista dovremmo riuscire ad avere un bel risultato... Sarebbero proprio pochi ad andare in quella pista e non basterebbero certo a coprire le spese... A meno di non pagare si 500? ma solo per entrare in pista...
                  Decidiamo la pista da cui iniziare...
                  Nell'altro forum proponevano Misano...
                  Fatemi sapere...
                  gia a misano perch? non iniziare con braghi racing visto che sua moglie dopo
                  una domanda che gli avevo fatto del tipo "se continua a piovere signora"? mi ha risposto..ti monti le gomme da pioggia con un certo sarcasmo,gli starebbe bene un bel sciopero generale solo che non ? facile mettere daccordo
                  tante teste cmq. io sarei il primo.

Comment

• Font Size
                    Io ho pubblicizzato la cosa sul forum yamaha e su Z-italia...
                    Fate girare la voce...
                    Decidiamo la pista (Vi va bene Misano?)
                    ma nel frattempo stabiliamo un listino per tutte le piste...
                    Comunicate a chiunque potete
                    se prende piede poi si interesseranno anche le riviste specializzate...

Comment

• Font Size
                      io sono aperto a qualsiasi suggerimento...ma quanti qui hanno aderito all'idea messa in campo tempo fa per diventare noi stessi organizzatori dando già cosi un bel taglio ai costi in quanto non ci sarebbe lucro? Mi riferisco a questo....

sarebbe già un passo nella giusta direzione....

Comment

• Font Size
                        Ciao Ragazzi ,non vorrei che questa mia risposta venga fraintesa e additata a spam ,ma e praticamente daquasi due anni che io ho creato un team (Piegaduro Racing Team) in regime probono :vi spiego cosa si intende per regime di probono ;vuol dire in parole povere che qualsiasi sbatti un elemento del team a partire da me che ne sono il presidente/amministratore/teamleader/dategli il nome che preferite !!?! e qualsiasi spesa debba incontrare lo fa probono !!!
                        Devo dire che in questi ultimi mesi cio? da quando abbiamo costruito un sito ci siamo fatti conoscere sempre di pi? andando a ingrandire il nostro team (che cerca solo persone che vadano in pista e non turismo quindi) ecco qua che abbiamo ottenuto il nostro primo risultato ovvero previo sondaggio abbiamo scelto la data della prima uscita e ci siamo organizzati chiamando l'organizzatore e spiegandogli che eravamo un gruppo di assidui utilizzatori di pista e cosi via ... devo falra breve scusatemi ma devo andare a prender la moglie ,ma la cosa mi sta a cuore e voglio rispondere .

RISULTATO ABBIAMO OTTENUTO UNO SCONTO !!! adesso non posso dirlo pubblicamente ne chi ? l'organizzatore ne quanto sconto ci ha fatto (altrimenti magari si arrabbia) comunque mettendo insieme un gruppo di persone e essendoci un credo in tutto quello che facciamo ,alla fine ci siamo riusciti abbiamo ottenuto quello che volevo e volevamo tutti insieme .

Stesso discorso per la seconda data di marzo anche l abbiamo ottenuto ci? che speravamo !!!!

adesso io non volgio assolutamente far concorrenza (suona imbarazzante anche scriverlo) anzi ,ma cio che voglio dire ? che il PIEGADURO Racing Team a la possibilita di rendere vero e fattibile ,ancor di pi? realizzabile tutto cio di cui noi utenti della pista ci siamo sempre lamentati e non abbiamo mai approvato ,andando a cambiare le regole con cio che noi crediamo in cui noi crediamo e di cui non possiamo far a meno .

spero di non aver infranto nessuna regola del forum di daidegas ,e se cosi fosse mene dispiacerebbe e comunque siete tutti i benvenuti nel team.

Noi tutti insieme ci siamo riusciti e non siamo solo un post su un forum ma siamo realta .

Alessandro Pennella

Presidente del

PIEGADURO Racing Team

piegaeapriilgas@hotmail.com

Comment

• Font Size
                          grandissimo....qualsiasi cosa funzioni è sempre un bene...ma io vorrei far notare che anche DDG ha il suo Racing Team...e se col peso che ha DDG assieme alla quantità di suoi utenti che vanno in pista ci si decide di fare SUL SERIO per muoverci in tal senso...beh...i risultati non potranno non esserci...tocca solo decidere se farlo...e capire quanti siamo in realtà...ovvio io parlo per date in italia....all'estero il problema costi non si pone....sono molto più corretti...

Comment

• Font Size
                            si non male! buon inizio!
                            sarebbe bene stilare un nome e/o un marchio da spingere e far conoscere:
                            bisognerebbe scatenare un movimento online e passa parola in tutta Italia!
                            Last edited by Andrevic; 28-01-06, 19:21.

Comment

• Font Size
                              vedo che Mugello, Vallelunga e Magione non rientrano nei vosti piani.....

Comment

X
                              Working...
                              X