Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
aaaaaaaaah che figata! gran finale della staGgione delle corse 2003 con una
fortunatissima trasferta a LE LUC, sfruttando le uniche 24 ore di sole e
venticello tiepido concesse dalle perturbazioni atlantiche...
il giorno delle operazioni è il 21...come al solito siamo io e il
simone-on-gixxer...la vypera è bella fresca di mekka con una
superpuntigliosa messa a punto del motore e con le tubazioni freno in
traccia di kevlar ricoperte in teflon nocciolato...per l'occasione ho
rimontato le fiancatine originali, debitamente adattate all'uso SOLOPISTA e
ho finalmente tolto gli ultimi orpelli stradali (portatarga compreso)
insomma, dovrei aver eliminato quai 3-4 chiletti "facili" e adesso ho una
moto che è proprio pulita e fotogenica...OINK...già mi vedo sulla copertina
di SCIAMANNATED ILLUSTRATED in perizoma tigrato ed in sella alla mia
bellissima BIANCOROSSA...
alla mattina preso si aprono i cancelli, e gli animali entreno nello "zoo"
dei paddock...vi cito alcuni "esemplari rari" presenti
1) i panzaboys in grande spolvero e con l'arma segreta FLAZ in condizione
LOCKED 'N' LOADED :-O
2) un gruppo di riders marchiati "joverno moto" e dotati di varie
cavalcature, tra cui una special su base motoguzzi che è tutta un programma
3) due francesi-streetfighters, tra cui u-u-u-n-o-o-o-o c-c-c-o-o-o-n-n-n
l-l-l-a-a-a B-U-U-U-E-E-E-E-E-L-L-L-L-L-L che vibrava "appena appena"
4) vladdrak (on rsv factory nuova di trinca) e norrik (on vtr sp2) di
motocorse, decisamente le moto più eleganti del branco
5) seicentisti vari infoiatissimi
6) un CBR 1100 XX che a stargli dietro ti pareva di essere un pilota di TIE
FIGHTER all'inseguimento del MILLENNIUM FALCON
7) una R1 2001 tuttagialla veramente bella e cattiva
8) un gixxerbarbon nerorosso che aveva una preoccupante tendenza a farsi
TUTTO IL RETTILINEO DEL TRAGUARDO IN MONORUOTA
naturalmente appena sventola una bandiera TUTTI gli animali si precipitano
on track (e io con loro...affanculo i buoni proposito di lasciar sfogare il
grosso della gente e poi godersi la pista semi-libera....voglio
girareeeeeeeeeeeee)
facciamoci quindi un "girodipista virtuale" di LE LUC, passando sparati
sulla linea del traguardo:
quarta, a manetta, pieghetta a sinistra e subitanea discesina (corta, molto
corta) verso una secca a destra...in pratica si frena a moto inclinata (tipo
adria, ma sviluppata in mooolti meno metri) e ci si butta dentro in terza
brevissimo raccordino e altra curva secca a destra, da terza...si esce belli
in tiro (diciamo sui 138-140 indicati) e ci si spara un allunghino di terza
fino al pezzo più libdinoso del "pistino": UNA TRIPLA CURVA SX-DX-SX, da
terza, da fare con grandi sdraioni e con grandi cambi di
inclinazione...sempre in terza e velocità decisamente sostenute ARF ARF ARF
il pezzo-libidine continua (subito dopo la seconda a sx) cun una curva
multi-raggio a destra, che prima scende (con discreto effetto psicologico,
perchè tu arrivi lanciato dalla curva a sx e la pista ti sparisce davanti E
NON E' BELLO)...poi si incassa e proprio in corrispondenza della "ultima
corda" sale con una rampa dritta (e qui la terza della R1 FA STRACCCE DI
QUALSIASI ALTRA MOTO)
la rampa dritta si spiana un pochino, poi la pista SCOMPARE DI NUOVO! qui
però non ci sono solo variazioni altimetriche, ma un veloce curvone da
quarta a destra (che arriva proprio mentre la pista finisce di salire...e
quindi trovarne la corda "a occhio" è un bel casino), dove ci vuole IL
PELONE e dove i maledetti supermanici fanno il tempo...mentre comuni mortali
si devono appendere alla moto, tenere aperto (in quarta) e cercare di stare
in pista!
se si esce vivi ed abbastanza veloci dal curvone, si arriva ad una bella
staccata (da più di 200, io ho visto quasi i 210 ma i supermanici secondo me
arrivano più veloci) IN DISCESA, che immette in un tornantino a
destra...dopodichè arriva il SECONDO PEZZO-LIBIDINE del circuito: il
rettilineo del traguardo, che comincia in salita e provvidenzialmente ha una
gobba proprio prima di arrivare in "zona pubblico"...tradotto in linguaggio
ERREUNNO vuol dire IMPENNATE DI TERZA ASSICURATEEEEEEEEE!!!!!
tra l'altro, all'uscita del tornantino le vypere tirano fuori tutto il loro
repertorio di sbachettamenti, che finisconjo solo allentando la presa sul
manubrio e (non sempre) quando si mette la quarta per far tornare la ruota
anteriore per terra ...eeeeeeeeeh quando si dice IL CARATTERE SELVAGGIO...
insomma la pista è piccoletta, ma la velocità media è elevata...i tempi da
manico sono quelli SOTTO il minuto, quelli da fermone sono sopra l'uno e
conque (fonte: paddock rumors...)
difetti? due...la pista è strattina e quindi si formano spesso "code" dato
che quando davanti c'è un "lento" non è così facile passarlo in
sicurezza...poi il fondo è piuttosto movimentato, diciamo che ci si prende
alcune bottarelle di troppo nei maroni quando si sta fuori dalla
traiettoria...
però CHISSENEFREGA DEI DIFETTI, i due PEZZI-LIBIDINE sono veramente
impagabili!!!
in questa giornata i seicentisti l'hanno fatta da padrone, in particolare:
1) la cosa verde con scritto FLAZ sul fondoschiena ha sderekkiato
viulentemente TUTTI, passando chiunque dovunque e quandunque...con almeno 20
kmh di differenza...ahia le rekkie!
2) un ANIMALO stradista-supermotardista con la CBR 600 del 94 colorata
VALEROSSI REPLICA faceva le staccate al tornantino in intraversata (con me
dietro che stavo diventando scemo...ci siamo fatti un trenino veramente da
sballo!)
3) SHREK con le sue saponette "FAST AND TAMARROFURIOUS" al titanio mi ha
coinvolto in un altro trenino dove ne ha fatte di cotte e di crude (però ci
siamo sderekkiati vicendevolmente un paio di
volte...godimentooooooooooooooo)
la vita per i motards "esoterici" era un tantino più dura...il motoguzzi
special era decisamente maschio da guidare e nei cambi di direzione il suo
pilota faceva piuttosto fatica (e si è pure fatto un fuoripista-paura al
curvone veloce!!! ha arato il prato...) mentre la BUELL faceva letteralmente
TREMARE I GUARDRAILS del traguardo quando passava (con dietro il solito
nugolo di cannibali che volevano farselo da tutte le parti)
ah, c'erano anche delle SM, ma decisamente per i monocilindrici 'sta pista
diventa un pò troppo veloce...
e per finire... i miei momenti di goduria maxima:
1) il trenino dietro al CBR valerossi-replica: lui davanti che si
intraversava come un pazzo e io dietro a spremere il gas per stargli
attaccato e vedere le traiettorie...(ottima scuola per il debutto a le luc,
grazie!!!)
2) il momento in cui ho capito che dopo la seconda curva a sx non era
necessario frenare per la multiraggio a destra...producendomi in un piegone
superappoggione megasdraione da oscar
3) il trenino con SHREK o meglio nella scia di scia di scintille di shrek
4) l'ingarellamento con un CBR 929 rossoblu...lui mi passava (bstrdssm)
approfittando del traffico...io lo ripigliavo in condizioni di
pistalibera...poi tornava il traffico...grrrrr...ad un ceto punto il
tarffico finisce...siamo IO E LUI...mi faccio sotto dopo il curvone veloce,
lo aggangio al tornantino e mi si accende l'ATTILA MODE: giro stretto, esco
dritto, mungo TUTTA LA SECONDA...mungo la terza e cappotto il polso, siamo
allo scollinamento...
che faccio? metto la quarta? NOOOOOOOOOOOOOO ma quando mai... lo affianco
ANCORA IN TERZA e lo svernicio IN IMPENNATA SULLO SCOLLINAMENTO DEL
TRAGUARDOOOOOOOOO !!!!!!!OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOINK!!!!!
poi metto la quarta e il motore della vypera finisce l'opera...alle curve
non vedo repliche...niente contrattacchi...TARGET TERMINATED
conclusione, la farncia è davevro un gran bel paese...
GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS!!!!
GIGI TURBO IL BAFFO
"IT'S NEVER TOO FAST"
Grazie mille per le dritte.
ci vado il 12 febbraio (domenica) con alcuni amici milanesi e il pilota di punta del Team Pz+ (leggi "il Toro").
chissà se piegheremo come lui:
Grazie mille per le dritte.
ci vado il 12 febbraio (domenica) con alcuni amici milanesi e il pilota di punta del Team Pz+ (leggi "il Toro").
chiss? se piegheremo come lui:
Ora ha anche un buon riferimento cronometrico per Le Luc il Toro... il tempo fatto da Skaluca...
bene bene che invidia (bonaria) incominci la stagione prima di me ,comunque sia divertiti e salutami marino e digli che ci vediamo il 26 febbraio al Paul Ricard .....
divertiti Gawasaki
PS * dimenticavo io non ci ho mai girato ,sinceramente me ne anno parlato sempre male per via dei cordoli altissimi ,poi e troppo corta per i mie gusti
bene bene che invidia (bonaria) incominci la stagione prima di me ,comunque sia divertiti e salutami marino e digli che ci vediamo il 26 febbraio al Paul Ricard .....
divertiti Gawasaki
PS * dimenticavo io non ci ho mai girato ,sinceramente me ne anno parlato sempre male per via dei cordoli altissimi ,poi e troppo corta per i mie gusti
La pista adesso ? stata riasfaltata copletamente e i cordoli non sono pi? alti ma a filo asfalto.
Il 25-25 Febbraio sar? anch'io al PaulRicard con Marino
Comment