Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[info] Le Luc [help]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [info] Le Luc [help]

    qualcuno pu? postarmi link inerenti al sopracitato circuito?
    mi va benissimo anche se mi parlate delle vostre esperienze.
    grazie a prescindere.

  • Font Size
    #2
    Nessuno che puoi darmi qualche dritta?
    vorrei arrivare preparato visto che è la mia seconda uscita in pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quando ci vai??? dei miei amici, che ci sono gia' stati, ci tornano a febbraio...

      Qui trovi un report che risale alla fine del 2003 con qualche parere, vai a pag 2 ci sono le impressioni di Flaz che come pilotino e' autorevole...



      E queste le impressioni di Gigiturbo

      By GigiTurbo
      smanettate alla provenzale


      aaaaaaaaah che figata! gran finale della staGgione delle corse 2003 con una
      fortunatissima trasferta a LE LUC, sfruttando le uniche 24 ore di sole e
      venticello tiepido concesse dalle perturbazioni atlantiche...

      il giorno delle operazioni è il 21...come al solito siamo io e il
      simone-on-gixxer...la vypera è bella fresca di mekka con una
      superpuntigliosa messa a punto del motore e con le tubazioni freno in
      traccia di kevlar ricoperte in teflon nocciolato...per l'occasione ho
      rimontato le fiancatine originali, debitamente adattate all'uso SOLOPISTA e
      ho finalmente tolto gli ultimi orpelli stradali (portatarga compreso)

      insomma, dovrei aver eliminato quai 3-4 chiletti "facili" e adesso ho una
      moto che è proprio pulita e fotogenica...OINK...già mi vedo sulla copertina
      di SCIAMANNATED ILLUSTRATED in perizoma tigrato ed in sella alla mia
      bellissima BIANCOROSSA...

      alla mattina preso si aprono i cancelli, e gli animali entreno nello "zoo"
      dei paddock...vi cito alcuni "esemplari rari" presenti

      1) i panzaboys in grande spolvero e con l'arma segreta FLAZ in condizione
      LOCKED 'N' LOADED :-O
      2) un gruppo di riders marchiati "joverno moto" e dotati di varie
      cavalcature, tra cui una special su base motoguzzi che è tutta un programma
      3) due francesi-streetfighters, tra cui u-u-u-n-o-o-o-o c-c-c-o-o-o-n-n-n
      l-l-l-a-a-a B-U-U-U-E-E-E-E-E-L-L-L-L-L-L che vibrava "appena appena"
      4) vladdrak (on rsv factory nuova di trinca) e norrik (on vtr sp2) di
      motocorse, decisamente le moto più eleganti del branco
      5) seicentisti vari infoiatissimi
      6) un CBR 1100 XX che a stargli dietro ti pareva di essere un pilota di TIE
      FIGHTER all'inseguimento del MILLENNIUM FALCON
      7) una R1 2001 tuttagialla veramente bella e cattiva
      8) un gixxerbarbon nerorosso che aveva una preoccupante tendenza a farsi
      TUTTO IL RETTILINEO DEL TRAGUARDO IN MONORUOTA

      naturalmente appena sventola una bandiera TUTTI gli animali si precipitano
      on track (e io con loro...affanculo i buoni proposito di lasciar sfogare il
      grosso della gente e poi godersi la pista semi-libera....voglio
      girareeeeeeeeeeeee)

      facciamoci quindi un "girodipista virtuale" di LE LUC, passando sparati
      sulla linea del traguardo:

      quarta, a manetta, pieghetta a sinistra e subitanea discesina (corta, molto
      corta) verso una secca a destra...in pratica si frena a moto inclinata (tipo
      adria, ma sviluppata in mooolti meno metri) e ci si butta dentro in terza

      brevissimo raccordino e altra curva secca a destra, da terza...si esce belli
      in tiro (diciamo sui 138-140 indicati) e ci si spara un allunghino di terza
      fino al pezzo più libdinoso del "pistino": UNA TRIPLA CURVA SX-DX-SX, da
      terza, da fare con grandi sdraioni e con grandi cambi di
      inclinazione...sempre in terza e velocità decisamente sostenute ARF ARF ARF

      il pezzo-libidine continua (subito dopo la seconda a sx) cun una curva
      multi-raggio a destra, che prima scende (con discreto effetto psicologico,
      perchè tu arrivi lanciato dalla curva a sx e la pista ti sparisce davanti E
      NON E' BELLO)...poi si incassa e proprio in corrispondenza della "ultima
      corda" sale con una rampa dritta (e qui la terza della R1 FA STRACCCE DI
      QUALSIASI ALTRA MOTO)

      la rampa dritta si spiana un pochino, poi la pista SCOMPARE DI NUOVO! qui
      però non ci sono solo variazioni altimetriche, ma un veloce curvone da
      quarta a destra (che arriva proprio mentre la pista finisce di salire...e
      quindi trovarne la corda "a occhio" è un bel casino), dove ci vuole IL
      PELONE e dove i maledetti supermanici fanno il tempo...mentre comuni mortali
      si devono appendere alla moto, tenere aperto (in quarta) e cercare di stare
      in pista!

      se si esce vivi ed abbastanza veloci dal curvone, si arriva ad una bella
      staccata (da più di 200, io ho visto quasi i 210 ma i supermanici secondo me
      arrivano più veloci) IN DISCESA, che immette in un tornantino a
      destra...dopodichè arriva il SECONDO PEZZO-LIBIDINE del circuito: il
      rettilineo del traguardo, che comincia in salita e provvidenzialmente ha una
      gobba proprio prima di arrivare in "zona pubblico"...tradotto in linguaggio
      ERREUNNO vuol dire IMPENNATE DI TERZA ASSICURATEEEEEEEEE!!!!!

      tra l'altro, all'uscita del tornantino le vypere tirano fuori tutto il loro
      repertorio di sbachettamenti, che finisconjo solo allentando la presa sul
      manubrio e (non sempre) quando si mette la quarta per far tornare la ruota
      anteriore per terra ...eeeeeeeeeh quando si dice IL CARATTERE SELVAGGIO...

      insomma la pista è piccoletta, ma la velocità media è elevata...i tempi da
      manico sono quelli SOTTO il minuto, quelli da fermone sono sopra l'uno e
      conque (fonte: paddock rumors...)

      difetti? due...la pista è strattina e quindi si formano spesso "code" dato
      che quando davanti c'è un "lento" non è così facile passarlo in
      sicurezza...poi il fondo è piuttosto movimentato, diciamo che ci si prende
      alcune bottarelle di troppo nei maroni quando si sta fuori dalla
      traiettoria...

      però CHISSENEFREGA DEI DIFETTI, i due PEZZI-LIBIDINE sono veramente
      impagabili!!!

      in questa giornata i seicentisti l'hanno fatta da padrone, in particolare:

      1) la cosa verde con scritto FLAZ sul fondoschiena ha sderekkiato
      viulentemente TUTTI, passando chiunque dovunque e quandunque...con almeno 20
      kmh di differenza...ahia le rekkie!

      2) un ANIMALO stradista-supermotardista con la CBR 600 del 94 colorata
      VALEROSSI REPLICA faceva le staccate al tornantino in intraversata (con me
      dietro che stavo diventando scemo...ci siamo fatti un trenino veramente da
      sballo!)

      3) SHREK con le sue saponette "FAST AND TAMARROFURIOUS" al titanio mi ha
      coinvolto in un altro trenino dove ne ha fatte di cotte e di crude (però ci
      siamo sderekkiati vicendevolmente un paio di
      volte...godimentooooooooooooooo)

      la vita per i motards "esoterici" era un tantino più dura...il motoguzzi
      special era decisamente maschio da guidare e nei cambi di direzione il suo
      pilota faceva piuttosto fatica (e si è pure fatto un fuoripista-paura al
      curvone veloce!!! ha arato il prato...) mentre la BUELL faceva letteralmente
      TREMARE I GUARDRAILS del traguardo quando passava (con dietro il solito
      nugolo di cannibali che volevano farselo da tutte le parti)

      ah, c'erano anche delle SM, ma decisamente per i monocilindrici 'sta pista
      diventa un pò troppo veloce...

      e per finire... i miei momenti di goduria maxima:

      1) il trenino dietro al CBR valerossi-replica: lui davanti che si
      intraversava come un pazzo e io dietro a spremere il gas per stargli
      attaccato e vedere le traiettorie...(ottima scuola per il debutto a le luc,
      grazie!!!)

      2) il momento in cui ho capito che dopo la seconda curva a sx non era
      necessario frenare per la multiraggio a destra...producendomi in un piegone
      superappoggione megasdraione da oscar

      3) il trenino con SHREK o meglio nella scia di scia di scintille di shrek

      4) l'ingarellamento con un CBR 929 rossoblu...lui mi passava (bstrdssm)
      approfittando del traffico...io lo ripigliavo in condizioni di
      pistalibera...poi tornava il traffico...grrrrr...ad un ceto punto il
      tarffico finisce...siamo IO E LUI...mi faccio sotto dopo il curvone veloce,
      lo aggangio al tornantino e mi si accende l'ATTILA MODE: giro stretto, esco
      dritto, mungo TUTTA LA SECONDA...mungo la terza e cappotto il polso, siamo
      allo scollinamento...

      che faccio? metto la quarta? NOOOOOOOOOOOOOO ma quando mai... lo affianco
      ANCORA IN TERZA e lo svernicio IN IMPENNATA SULLO SCOLLINAMENTO DEL
      TRAGUARDOOOOOOOOO !!!!!!!OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOINK!!!!!

      poi metto la quarta e il motore della vypera finisce l'opera...alle curve
      non vedo repliche...niente contrattacchi...TARGET TERMINATED

      conclusione, la farncia è davevro un gran bel paese...

      GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS!!!!
      GIGI TURBO IL BAFFO
      "IT'S NEVER TOO FAST"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille per le dritte.
        ci vado il 12 febbraio (domenica) con alcuni amici milanesi e il pilota di punta del Team Pz+ (leggi "il Toro").
        chissà se piegheremo come lui:

        Comment


        • Font Size
          #5
          il 12 con Marino Moto...dovrebbero esserci anche alcuni Panza... INVIDISSIMA!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci siamo anche noi...5/6 moto.

            Ci si vede!

            Comment


            • Font Size
              #7
              bella li ga

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GAwasaki
                Grazie mille per le dritte.
                ci vado il 12 febbraio (domenica) con alcuni amici milanesi e il pilota di punta del Team Pz+ (leggi "il Toro").
                chiss? se piegheremo come lui:
                Ora ha anche un buon riferimento cronometrico per Le Luc il Toro... il tempo fatto da Skaluca...


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mio tempo?

                  abbassabilissimo...

                  e di molto... ora ho molto feeling con la mv...

                  da quel tempo togli 1 secondo buono...

                  vedrete ragazzi, vedrete...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cavoli Il Toro è un pò che non lo vedo, sempre molto gentile e disponibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skaluca
                      il mio tempo?

                      abbassabilissimo...

                      e di molto... ora ho molto feeling con la mv...

                      da quel tempo togli 1 secondo buono...

                      vedrete ragazzi, vedrete...
                      In bocca al lupo per la nuova stagione Luca.
                      mi spieghi come affronti le curve (io poi toglier? qualche decina di km/h) e che tempo hai fatto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bene bene che invidia (bonaria) incominci la stagione prima di me ,comunque sia divertiti e salutami marino e digli che ci vediamo il 26 febbraio al Paul Ricard .....
                        divertiti Gawasaki
                        PS * dimenticavo io non ci ho mai girato ,sinceramente me ne anno parlato sempre male per via dei cordoli altissimi ,poi e troppo corta per i mie gusti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ci ho girato. E' piccolina, ma io mi sono divertito un casino. Le vie di fuga non sono un gran ch?, ma anche le velocit?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Superalex69
                            bene bene che invidia (bonaria) incominci la stagione prima di me ,comunque sia divertiti e salutami marino e digli che ci vediamo il 26 febbraio al Paul Ricard .....
                            divertiti Gawasaki
                            PS * dimenticavo io non ci ho mai girato ,sinceramente me ne anno parlato sempre male per via dei cordoli altissimi ,poi e troppo corta per i mie gusti
                            La pista adesso ? stata riasfaltata copletamente e i cordoli non sono pi? alti ma a filo asfalto.
                            Il 25-25 Febbraio sar? anch'io al PaulRicard con Marino

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma chi è che organizza per i paul ricard?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X