Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su assicurazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda su assicurazione

    la mia assicurazione scade a met? febbraio e la compagnia ha deciso di non rinnovarla. poco male, ne stipuler? una nuova a maggio ma volevo sapere se in questo arco di tempo senza copertura assicurativa posso tranquillamente girare in pista oppure no. grazie

  • Font Size
    #2
    se giri senza targa nessun problema credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      la RC non copre danni in circuiti, quindi se ce l'hai o no non serve.
      l'importante ? portare la moto sul carrello, solo se circoli ? obbligatoria

      le moto da competizione non avendo targa (non immatricolate) non hanno assicurazione e girano, nessuno in circuito ti chieder? mai l'assicurazione per girare; in ogni caso solo la licenza federmoto ricopre alcuni danni in circuiti da Lei omologati e riconosciut? (www.federmoto.it)

      attenzione solo alla regola che in pista ognuno paga i suoi danni, + di una volta sono volate denunce!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by markino#139
        la RC non copre danni in circuiti, quindi se ce l'hai o no non serve.
        l'importante ? portare la moto sul carrello, solo se circoli ? obbligatoria

        le moto da competizione non avendo targa (non immatricolate) non hanno assicurazione e girano, nessuno in circuito ti chieder? mai l'assicurazione per girare; in ogni caso solo la licenza federmoto ricopre alcuni danni in circuiti da Lei omologati e riconosciut? (www.federmoto.it)

        attenzione solo alla regola che in pista ognuno paga i suoi danni, + di una volta sono volate denunce!!!

        non ? esatto

        la RC copre i danni a terzi come in strada...poi a seconda del contratto l'assicurazione si pu? o meno rivalere sull'assicurato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis
          non ? esatto

          la RC copre i danni a terzi come in strada...poi a seconda del contratto l'assicurazione si pu? o meno rivalere sull'assicurato
          mhhh sei sicuro?

          ho forti dubbi......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by feperis
            non ? esatto

            la RC copre i danni a terzi come in strada...poi a seconda del contratto l'assicurazione si pu? o meno rivalere sull'assicurato
            spero che le vostre RC siano davvero cosi, sarebbe un passo avanti delle assicurazioni, perch? nella mia c'? scritto che non ha valore fuori dalle strade pubbliche (quindi in pista nulla)

            l'invito ? leggere il proprio contratto e farsi spiegare bene tutto dal proprio assicuratore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emilius
              mhhh sei sicuro?

              ho forti dubbi......


              chiedi al tuo assicuratore, ma soprattutto leggi il contratto...e se ci sono dubbi te lo fai mettere per iscritto

              vedi sotto l'intervento di markino
              Last edited by feperis; 19-01-06, 15:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by markino#139
                spero che le vostre RC siano davvero cosi, sarebbe un passo avanti delle assicurazioni, perch? nella mia c'? scritto che non ha valore fuori dalle strade pubbliche (quindi in pista nulla)

                l'invito ? leggere il proprio contratto e farsi spiegare bene tutto dal proprio assicuratore
                non ? un passo avanti...? sempre stato cos? per alcune assicurazioni

                la mia copre in pista, in prove libere, non in gare ovviamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque un veicolo targato è coperto da assicurazione per legge, e l'assicurazione quindi risponderà anche in pista
                  poi però, se specificato nel contratto che non è valida fuori dalle strade pubbliche...beh...lì son cazzi dell'assicurato, sul quale l'assicurazione si rivarrà

                  diciamo quindi che se uno viene steso e riesce a dimostrare la colpa dell'altro (per esempio mettendosi semplicemente d'accordo) l'assicurazione dovrà rispondere per legge

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi piacerebbe che mario e qualche altro assicuratore intervenisse con cognizione di causa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis

                      diciamo quindi che se uno viene steso e riesce a dimostrare la colpa dell'altro (per esempio mettendosi semplicemente d'accordo) l'assicurazione dovrà rispondere per legge
                      Beh è questo il punto per cui ho forti dubbi....

                      io posso avere anche l'assicurazione.....
                      ma come dimostro la colpa o la ragione.....???

                      mica vale il codice stradale...

                      Esempio io ti Tampono perchè hai molltato il gas o frenato troppo in anticipo...
                      la colpa di chi è???

                      insomma secondo me l'assicurazione in pista non serve a niente...tranne nel caso che ci si riesca a mettere daccordo......cosa peraltro molto difficile...
                      Last edited by emilius; 19-01-06, 15:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emilius
                        Beh ? questo il punto per cui ho forti dubbi....

                        io posso avere anche l'assicurazione.....
                        ma come dimostro la colpa o la ragione.....???

                        mica vale il codice stradale...

                        Esempio io ti Tampono perch? hai molltato il gas o frenato troppo in anticipo...
                        la colpa di chi ????

                        insomma secondo me l'assicurazione in pista non serve a niente...tranne nel caso che ci si riesca a mettere daccordo......cosa peraltro molto difficile...
                        questo ? il nocciolo della questione...ma mettersi d'accordo non ? cos? impossibile secondo me...dico solo cmq che ? sbagliato dire che 'RC in pista non esiste, tutto qui

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi fermi tutti, le condizioni di polizza, ed ? una legge ania, le esclusioni della polizza r.c.a. dicono che:

                          Sono esclusi i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle verifiche preliminari e finali previste previste nel regolamento particolare di gara.

                          Ho un'agenzia di assicurazioni in Milano, e da quanto ne so, ? esclusa totalmente la circolazione in pista!!!

                          Sarebbe troppo bello!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cristianianni
                            Ragazzi fermi tutti, le condizioni di polizza, ed ? una legge ania, le esclusioni della polizza r.c.a. dicono che:

                            Sono esclusi i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle verifiche preliminari e finali previste previste nel regolamento particolare di gara.

                            Ho un'agenzia di assicurazioni in Milano, e da quanto ne so, ? esclusa totalmente la circolazione in pista!!!

                            Sarebbe troppo bello!!!
                            ma scusa, tu hai un'agenzia?
                            e dici che in pista non esiste l'RC?
                            cmq quello che dici essere riportato nelle condizioni di polizza non differisce da quello che ? gi? stato detto....GARE (e prove delle gare) ESCLUSE

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X