Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per iniziare

    premetto che porto la moto da quando ho 14 anni (rs 50, bei tempi) e ho sporadicamente portato dei 125 e 600 ma non miei.

    ora ho 21 anni e ho un 636 '05, il mio obiettivo ? andare in pista perch?, almeno secondo me e secondo i miei gusti personali, correre in citt? o strade normali ? semplicemente ridicolo per diversi motivi, fosse solo per il fatto che ? pericolossissimo e non puoi andare forte.

    a me piace correre e tanto, ma dove si pu?, ovvero in pista, non ho esperienza a riguardo dal momento che ho sempre portato la moto in citt? e fuori, per? vorrei tanto andarci, il mio sogno sarebbe partecipare a una qualunque gara, anche stupida, ma per ora mi accontento di andare a girare qualche volta per vedere com'? la pista.

    ho vicino vallelunga (sono di roma) ho un 636 originale, tutaguanticascostivali&co e tanta voglia di correre, che mi consigliate?

    thnx

  • Font Size
    #2
    Non so molto di vallelunga, ma non ci sono dei corsi di guida organizzati da qualcuno?
    costa, ma potrebbe essere un buon metodo per avvicinarsi alla pista.
    Oppure anche delle prove libere organizzate da persone serie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti consiglio delle buone gomme in mescola....
      e via in pista!!!

      visto che la pensi come la pensi.. secondo me appena uscirai dal tuo primo turno in pista....(qualsiasi essa sia..) la moto per strada nn la vorrai + vedere....
      !!!!!!! cmq ti consiglio prima di valle di farti qualche pistina + piccola giusto per farti un pò un idea della moto in pista che è tutt'altra cosa e poi dai de valle...misano...mugello... etc etc ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        più che altro vorrei avere dei consigli da qualcuno che ne sa, visto che la moto la so portare bene, ma non ho mai provato la pista quindi alcune cose non so proprio come funzionano.

        non c'é nessuno qui a roma o dintorni che organizza delle girate in pista in modo da potermi aggiungere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by reset
          ma non ho mai provato la pista quindi alcune cose non so proprio come funzionano.
          Allora, dai gas, poi gas e ancora gas....

          Cos? non sbagli....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Reset, io il 17 Maggio sono aMagione in una giornata per principianti organizzata da me, ti costa pi? o meno quanto una normale giornata, e troverai gente che non corre all'impazzata e che ? dispostissima a darti tutti i consigli che vuoi. Ho fatto anche un post, leggi :

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FrenoAMano
              Reset, io il 17 Maggio sono aMagione in una giornata per principianti organizzata da me, ti costa pi? o meno quanto una normale giornata, e troverai gente che non corre all'impazzata e che ? dispostissima a darti tutti i consigli che vuoi. Ho fatto anche un post, leggi :

              http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=192048
              Ottima idea ,io coglierei la palla al balzo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                già risposto nell'altro topic.

                cmq ripeto la domanda, nessuno che organizza niente a vallelunga?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by reset
                  più che altro vorrei avere dei consigli da qualcuno che ne sa, visto che la moto la so portare bene, ma non ho mai provato la pista quindi alcune cose non so proprio come funzionano.

                  non c'é nessuno qui a roma o dintorni che organizza delle girate in pista in modo da potermi aggiungere?
                  fatti un bel giro sul web e accumula quante più consigli o guide sull'andar per piste, anche su vallelunga in specifico. ti consiglio a tal proposito il sito www.inpista.it. dopo aver letto tutto ciò, presentati nel paddock, preparati e durante la fila per entrare chiedi qualche dritta a un vicino. tutti hanno sempre qualcosa da dirti volentieri!! il resto è solo pista, pista, pista!!!! non serve altro!! un salutone a tutti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bhe grazie del consiglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prime giornate di prove libere vallelunga il 4-5 febbraio e 25-26 febbraio vieni in pista e anche se non giri ti fai una idea di che cosa si tratta...... e se hai voglia ti fai un turno seguendo le solite regole che chiunque in pista ti spiegher?..... e dall'anno scorso ogni turno c'? un apripista che per un giro o due ti fa vedere traiettorie puoi chiedere prima di entrare qualche consiglio da lui.....dopo aver fatto qualche giornata di pista potrai pensare al......cronometro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        reset vai tranquillo....non strafare....non far czzate e vedrai che ti divertirai un mondo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Potresti provare anche la pista di Anagni, vicino Frosinone, è piccolina, ma forse per imparare è buona, e cosa notevole, non costa un mutuo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            penso che a febbraio vado a vallelunga.

                            unica cosa che mi frena un po: mi hanno detto che in tale periodo fa ancora troppo freddo e conviene andare solo se si è esperti altrimenti voli.

                            è vero?

                            perché se non è vero io a febbraio sto lì.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by reset
                              penso che a febbraio vado a vallelunga.

                              unica cosa che mi frena un po: mi hanno detto che in tale periodo fa ancora troppo freddo e conviene andare solo se si ? esperti altrimenti voli.

                              ? vero?

                              perch? se non ? vero io a febbraio sto l?.
                              ...tranquillo...
                              vieni a gira' che non ti succede niente!!!


                              ...nella peggiore delle ipotesi... tra un turno e l'altro ci metteremo a giocare a bordo pista con le palle di neve!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X