Originally posted by freddiefix19
L'unica sola verita' è che una volta regolata la moto in maniera corretta...quindi sospensioni che scorrono il giusto e nn disintegrano le gomme... ci si dovrebbe dimenticare dei vari click, altezze, mescole e cazzate varie e concentrarsi solo sulla guida , sulle traiettorie e sulla manetta dx.
A volte assisto a delle scene nei paddock a dir poco demenziali... gente che gira in 2.15 al mugello intenta a mettere le termocoperte che usa Valentino, alle loro gomme superevoluzione sui loro cerchi in magnesio forgiato 16.5 , e con tanto di calibro e tabelle stampate di calcolo, sulle varie tarature idrauliche o interassi , che danno 2 click alla compressione e fanno le regolazioni "di fino" xche' hanno il CHATTERING o gli manca MOTRICITA'
MAVACAGHERRRRRRR
L'assetto della mia moto (1000 k5)varia pochissimo fra le varie piste... dal mugello dove giro in 2.04 a monza dove giro in 1.58 a rijeka dove giro in 1.35.. tempi decisamente buoni per un amatore che pero' ancora nn necessitano di un "setting specifico" per ogni pista..BASTA UN BUON SETTING BASE!
Solo quando si riuscira' ad arrivare vicini al limite della moto o delle coperture, allora si andra' a cercare il lavoro di "fino" per riuscire ad abbassare gli ultimi decimi ...
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