Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costruzione di una moto da pista.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costruzione di una moto da pista.

    Ciao a tutti.
    Sto costruendo una moto da pista partendo da un telaio di una Kawasaki Z500 del 1980 , opportunamente rinforzato tramite traversini.
    Per il motore ho trovato un motore FZ600 , su cui interverrei ,chiaramente dopo olio/filtro olio e registrazione valvole , con la strombatura dei carburatori di 1mm (aumento del diametro di 1mm) adozione di filtri a cono in air-box con condotto e scarico open.Non penso di ottenere piu di 90/100cv.
    Sarebbe la prima volta che vado in pista e nn ho metro di giudizio.
    Secondo voi 100cv bastano in pista per divertirsi!?
    Com'? come motore!?Lo conoscete?!
    Sapete piu o meno che velocit? raggiunge questo motore?!
    Come ciclistica ho montato un avantrano completo ducati SS750 showa doppio disco 320 con doppia pinza brembo serie oro e pompa assiale brembo.
    Al posteriore sto valutando se mantenere il doppio ammortizzatore "vecchio stile" oppure montare un forcellone cbr con mono a leveraggi.
    Secondo voi sarebbe doveroso montare un ammortizzatore di sterzo?!
    andra' dritta sopra i 200km/h!?
    Gio.

  • Font Size
    #2
    Minchiuz, in bocca al lupo per l'impresa....

    Comunque, 100cv bastano e come per divertirsi.....

    Per? non penso che un FZ600 possa arrivarci...

    Una gsxR600 K2 arrivava a 100cv.....

    Scusa la domanda, ma stai costruendo questa "creatura" per il gusto di fartela da solo, per non tirar fuori tutti i soldi per un usato abbastanza recente o perch????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perche con 1500 euro avrei una moto da pista finita e poi per il gusto di girare con una MIA creazione.
      Cmq sia quanti cv pensi che possa ottenere con un motore cosi?!
      E soprattutto quanti km sono TANTI per un 4 cilindri!?
      Cio? a quanti km ? sconsigliabile comprare un motore per utilizzo pista?!
      Gio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gioscarab
        Perche con 1500 euro avrei una moto da pista finita e poi per il gusto di girare con una MIA creazione.
        Cmq sia quanti cv pensi che possa ottenere con un motore cosi?!
        E soprattutto quanti km sono TANTI per un 4 cilindri!?
        Cio? a quanti km ? sconsigliabile comprare un motore per utilizzo pista?!
        Gio.
        Premettendo che la tua idea merita , per le me ? una follia....
        Non vuol dire quanti km ha una moto....
        Ti faccio un esempio: ho un amico che ha un GPZ1100 (mi sembra) del 86 con all'attivo 180.000km col motore originale... E ti assicuro che va bene (per i km che ha)...
        Ci ? andato l'anno scorso in pista a ledenon (lo so che ? pazzo, per farti un'idea ha 4 moto tra cui R1, ZX12 e Bmw vintage )
        Puoi trovare moto che a 30000 sono completamente spompe...
        Sicuramente la cosa migliore sarebbe fare una bella revisione al motore...
        Scusa, una domanda: ma i cerchi da quanti pollici sono???
        Troverai le gomme per girare in pista???

        PS non essere ossessionato dai cv, una moto pu? averne 80 e non stare in strada e averne 150 e starci...
        Se hai il mezzo a posto e il manico non ci sono problemi... (a parte se andrai a girare a monza o mugello)

        Comment


        • Font Size
          #5
          I cerchi sono di una Ducati ss750 , 17 17 , ho gia montato un 120 slick all'anteriore , al posteriore sarei attirato da una ricostruita rigagomme per supermotard 160 slick completa a ben 58 euro O_O.
          Spero che in strada ci stia , voi cosa dite?!
          Cosa intendi per bella revisione al motore?!
          Gio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gioscarab
            I cerchi sono di una Ducati ss750 , 17 17 , ho gia montato un 120 slick all'anteriore , al posteriore sarei attirato da una ricostruita rigagomme per supermotard 160 slick completa a ben 58 euro O_O.
            Spero che in strada ci stia , voi cosa dite?!
            Cosa intendi per bella revisione al motore?!
            Gio.
            Revisione intendo i classici olio,filtri, valvole, carburazione (come hai già detto) e sentire un mecca per sapere se devi fare altro ecc ecc...

            Ok per l'anteriore (anche se partirei da una gomma scolpita), ma un pneumatico ricostruito...

            Calcola che un mio amico su una SS900 del 97 con cerchio originale monta il 180/55 al posteriore...

            Ovviamente rigorosamente non omologato...
            Last edited by Dima; 13-01-06, 16:12.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto

              !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco il telaio:


                Il serbatoio che utilizzero' per lasciare la linea "old style" , un po' caf? racer:


                Ecco l'avantreno:


                Penso che la lascero' completamente nuda , con solo il serbatoio e questo codino (che ho gia acquistato e sto facendo ridipingere insieme al serbatoio di verda kawa con striscia bianca):



                Quanto andra' quel motore?!
                Non ? che avro' bisogno di protezione aerodinamica?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ce l'hai su su quanto andr?...
                  Io mi preoccuperei di pi? nel sapere se tutto sta'mbaradam, a livello di sospensioni, telaio ecc ecc stia in pista.....

                  Comunque la protezione areodinamica ne hai bisogno (particolarmente) solo con alcune velocit? e circuiti....

                  Quindi, non penso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Complimenti!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      posso solo batterti le mani.

                      io ho una officina di meccanica di precisione....qualsiasi cosa ti dovesse servire sono a tua completa disposizione.


                      sei un grande....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gioscarab, prima di tutto complimenti per l'idea e la convinzione, però ti consiglio di stare molto molto molto molto attento.

                        Il telaio di una moto fine anni 70 inizi 80, non è adatto alle sollecitazioni che può dargli la pista. Metterai una buona forcella, ma dietro ???? E per quanto riguarda le quote geometriche vitali della moto, cosa pensi di fare ??? Le hai calcolate ?? ... avancorsa, distribuzine dei pesi ??? ... costruire una moto è un'impresa difficilissima, e non credo che si possa improvvisare più di tanto. Quindi ocio !!!

                        Dopo averti messo in guardia, ti auguro buon divertimento per la costruzione, ma soprattutto, prima di dargli il gas accertati che tutto sia ben saldo !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Heheeh grazie.
                          Cmq sia , voglio costruirmi una moto onesta per la pista , ma che allo stesso tempo abbia stile e nn sia la solita accozzaglia di pezzi diversi , e spero di riuscirci.
                          Sto seriamente pensando di lasciare il doppio ammortizzatore per non snaturare esageratamente la moto , poi il bandit 1200 utilizza ancora il doppio ammo , quindi spero di farla stare in strada con due ammo decenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gioscarab
                            Sto seriamente pensando di lasciare il doppio ammortizzatore per non snaturare esageratamente la moto , poi il bandit 1200 utilizza ancora il doppio ammo , quindi spero di farla stare in strada con due ammo decenti.
                            Capisco benissimo la tua filosofia....

                            Ma personalmente non ho mai visto nessun Bandit 1200 in pista....

                            Tra quanto tempo pensi di riuscire a finirla????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Spero 3 settimane un mese di essere ad Adria.
                              Qualche consiglio?!
                              Gio.



                              CONTINUA A PAG 2
                              Last edited by Gioscarab; 13-01-06, 17:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X