Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A chi ? stato a Cartagena..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A chi ? stato a Cartagena..........

    .........chiederei un paio di consigli visto che ci andr? la settimana prox.
    Primo: basta un treno solo di gomme per due giorni ?(slick o supercorsa pro - devo ancora scegliere e come mescola penso media).
    Ho sentito che mangia parecchio a DX.
    E' meglio portare un posteriore di scorta gi? montato su un altro cerchio? Se poi dovessi cambiarlo avrei due cerchi diversi e quindi.........pesi diversi!!!!

    Secondo: che misura montereste voi? 180/55 o 190/55? A vedere la pista dalle foto mi pare pi? da 180/55 ma non l'ho mai fatta!
    Ragazzi confido in un vostro consiglio
    Grasssssie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Dipende tutto da come guidi tu... io non sono un gran mangiatore di gomme e ce la farei tranquillamente...mentre un mio amico con la stessa moto tra l'altro, con slick nuove in mezza giornata, a destra l'ha strappata da matti

    Quindi regolati un po tu!
    Non ha in giro un post usato con cui fare la prima mattinata tanto x iniziare a conoscere la pista?!!? sarebbe l'ideale
    Last edited by EvilJoker; 12-01-06, 15:28.

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'idea infatti era quella di partire con un post usato gi? montato e poi portarmi un altro cerchio con su una gomma nuova........e poi si vede. Come misure? tu hai montato 180/55???

      Comment


      • Font Size
        #4
        r 1100s credo siano parametri troppo personali x darti un consiglio, in generale consumo poco le gomme ma se uso dunlop mi durano il doppio di pirelli.
        comunque se hai i doppi cerchi meglio averle e non usarle che il contrario.
        anche x la misura è personale, io preferisco i gommoni, a te se ho ben capito piace di piu la 180 ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abe
          io preferisco i gommoni
          io ne ho uno di gommone, ? un 3.5 mt con un suzuki da 15 cv

          Comment


          • Font Size
            #6
            Puoi usare anche il 180 visto che la pista è tortuosa, ma ci son di sicuro 2 punti dove rimpiangeresti il 190...
            Il consiglio di partire con una gomma usata e poi cambiarla è ottimo, vistoc he poi hai i doppi cerchi.. è anche comodo!
            Portati, se le hai (sennò fattele prestare!), le termocoperte, così limiti di molto il rischio di strappare le gomme

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lupino
              io ne ho uno di gommone, ? un 3.5 mt con un suzuki da 15 cv
              Ciao Lupino......ho saputo che verrai anche tu (in gommone si intende)
              Per caso qualcuno del tuo gruppo ha possibilit? di cambiare gomme al volo?
              Se ho preso un abbaglio sorry, devo aver sbagliato nome

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per Mac Rae
                Non ho le termo.......ma se ho le sospensioni a posto strappo meno però....... sbaglio?
                Credo che nel curvone ampio e lungo forse rimpiango il 190 ma per il resto il 180 potrebbe andar bene.

                Per Abe
                Monterò delle Pirelli, Dunlop non le ho mai usate!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dipende che ritmo hai in pista...quando inizi a girare "allegrotto" mangia parecchio a dx visto che le curve a sx sono solo 6 e molto lente tra l'altro ad eccezione di una...io per andare sicuro mi mporterei un posteriore nuovo...
                  Io personalmente montavo un 190/55 slick SC2
                  Ti saluto terminando con un.................BEATO TE!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sincro
                    Dipende che ritmo hai in pista...quando inizi a girare "allegrotto" mangia parecchio a dx visto che le curve a sx sono solo 6 e molto lente tra l'altro ad eccezione di una...io per andare sicuro mi mporterei un posteriore nuovo...
                    Io personalmente montavo un 190/55 slick SC2
                    Ti saluto terminando con un.................BEATO TE!!!
                    Sar? la prima volta che girer? a Cartagena, quindi suppongo un primo giorno in relax, studio la pista, cerco di interpretarla.......magari al pomeriggio del sabato inizio a staccare qualche tempo ma senza forzare.....quindi penso che monter? la gomma usata.
                    Domenica si parte pi? allegri ma come prima volta sul quel tracciato non credo che forzer? troppo la mano.
                    Grazie del consiglio.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by R1100S
                      Per Mac Rae
                      Non ho le termo.......ma se ho le sospensioni a posto strappo meno per?....... sbaglio?
                      Credo che nel curvone ampio e lungo forse rimpiango il 190 ma per il resto il 180 potrebbe andar bene.
                      Allora potresti montare il 190 solo x quelle due curve no??? Poi ti fermi a lato pista e cambi il cerchio posteriore

                      Originally posted by R1100S
                      Per Abe
                      Monter? delle Pirelli, Dunlop non le ho mai usate!!!
                      Attento alle Dunlop, sono spettacolari, hanno una durata maggiore, ma devi per forza avere un assetto PERFETTO...anzi, di +
                      Last edited by Sincro; 12-01-06, 18:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=sincro]Allora potresti montare il 190 solo x quelle due curve no??? Poi ti fermi a lato pista e cambi il cerchio posteriore

                        Eh certo che faccio cos?............alla fine del curvone non le hai viste le due bonazze che fanno cambio gomme al volo????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by R1100S
                          Sar? la prima volta che girer? a Cartagena, quindi suppongo un primo giorno in relax, studio la pista, cerco di interpretarla.......magari al pomeriggio del sabato inizio a staccare qualche tempo ma senza forzare.....quindi penso che monter? la gomma usata.
                          Domenica si parte pi? allegri ma come prima volta sul quel tracciato non credo che forzer? troppo la mano.
                          Grazie del consiglio.......

                          partiamo sempre cosi...e poi al terzo giro siamo gi? a tirarci le staccate ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by R1100S
                            Per Mac Rae
                            Non ho le termo.......ma se ho le sospensioni a posto strappo meno per?....... sbaglio?
                            Credo che nel curvone ampio e lungo forse rimpiango il 190 ma per il resto il 180 potrebbe andar bene.
                            Si si... per? visto che la temperatura non sar? altissima, c'? sempre il rischio di strappare se non si scaldano per bene. L'asfalto ? molto ruvido e gi? mangia le gomme si suo... quindi.. non farebbero male
                            Comunque, come dicevo, puoi usare anche un 180 visto che non ci sono curvoni "da paura" in appoggio, ma sono tutti in accelerazione, quindi male che vada la gomma inizia a derapare, anche se io ti consiglio il 190.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abe
                              partiamo sempre cosi...e poi al terzo giro siamo gi? a tirarci le staccate ;-)
                              Tu si che sai come funziona.........tanti buoni propositi e poi alla fine sempre con il coltello fra i denti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X