Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vorrei puntualizzare che i 60 € di valter moto erano riferiti a un prezzo di lancio per l inaugurazione della pista e poi se non volete venire per fortuna siamo ancora in un paese libero e ognuno i propri soldi li spende come vuole..noi ci siamo prodigati per prendere giornate al posto di molti club di automobilisti per permettere a tutti gli appassionati della zona di divertirsi in sicurezza tutto il giorno al costo di 2 turni a monza.
io invece penso proprio che ci andr?, il fatto di andare con qualcuno che conosco che magari mi insegna qualcosa e che i pi? esperti magari scelgano altre mete mi tranquillizza per esordire finalmente in pista....
Io farò due conti e vedo cosa mi costa girare a Varano, Franciacorta e Adria
Poi sceglierò quella col prezzo + basso sulla giornata (chiaro che se con 10 euro in + faccio Varano o Adria, giusto x la lunghezza del tracciato le preferirei a Franciacorta)
Vorrei puntualizzare che i 60 ? di valter moto erano riferiti a un prezzo di lancio per l inaugurazione della pista e poi se non volete venire per fortuna siamo ancora in un paese libero e ognuno i propri soldi li spende come vuole..noi ci siamo prodigati per prendere giornate al posto di molti club di automobilisti per permettere a tutti gli appassionati della zona di divertirsi in sicurezza tutto il giorno al costo di 2 turni a monza.
E' vero, siamo in un paese libero...
Quindi posso dire la mia opinione :
Ti sembrano pochi 130? per una giornata per un circuito che ? lungo come l'intero rettilineo di monza(che ? 5800) ???
Personalmente preferirei fare 3 turni a monza ( 45?x3=135? ) che una giornata sui 1400...
Ciao a tutti, io sono uno di quei pazzi che ha messo i soldi per prendere 11 giornate a Franciacorta... sono iscritto al Vs forum da diversi anni ma per motivi vari ? un p? che non scrivo.
Premetto che il mio sar? solo un post per spiegare e non per convincere...
-La pista verr? ampliata dopo la fine della stagione 2006, quindi l'inverno prox, fino ad allora si girer? su circuito esistente, che comunque Vi assicuro non ? male; c'? un discreto rettilineo, un doppio curvone a destra, un paio di staccate non male, 2 varianti ed un tornantino a ds poi sn che riinmette sul rettilineo... ci si stanca parecchio di sicuro... noi siamo entrati solo in macchina con la neve per? ci ? piaciuta.
-Il prezzo della giornata non deriva dalla ns sete di denaro, ma bens? da un semplice conto matematico dividendo le spese per gli "eventuali" partecipanti(70/80 Max), 18 in pista per turno.
Potevamo risparmiare parecchi soldi evitando medico, ambulanze, rianimatore etc. ma non ce ne frega una ceppa dal momento che non lo facciamo per denaro, ma per andare a spaccare il gas vicino a casa, sperando un domani che Monza non ci sar? pi? e Franciacorta verr? ampliata, di avere un canale privilegiato per aver investito alla cieca.
-Valter Moto ha messo la giornata a 60 Euri perch? datagli dall'organizzazione ad un prezzo molto molto promozionale,e grazie anche a dei suoi sponsor, per far sapere al mondo dell'apertura del circuito. Per il 2006 ha preso altrettante date ma non ho idea di quanto le far? pagare... vedremo.
- Considerando che una giornata a Misano costa mediamente 240 Eurini e ci sono altri 100 Eurini di spese di viaggio pi? rotture di palle varie (code etc.), Monza 70 Euri ogni 20 min., Mugello peggio mi sento, non mi sembra che il prezzo sia poi cos? alto. Certo che non possiamo paragonare Franciacorta al Mugello o a Misano, ma a Varano o ad Adria s?; la prima costa caro ed ? come Castelletto di Branduzzo (cross), la seconda se hai un problema ti ritrovano due paesi dopo (vie di fuga di *****) non lontano un morto senza freni.
Non mi voglio dilungare oltre, noi ci proviamo, se funziona continuiamo... altrimenti riprendiamo a fare Supermotard !!!
Chi avesse domande mandi pure una E-mail a: hotflakracing@virgilio.it
Ciao a tutti, io sono uno di quei pazzi che ha messo i soldi per prendere 11 giornate a Franciacorta... sono iscritto al Vs forum da diversi anni ma per motivi vari ? un p? che non scrivo.
Premetto che il mio sar? solo un post per spiegare e non per convincere...
-La pista verr? ampliata dopo la fine della stagione 2006, quindi l'inverno prox, fino ad allora si girer? su circuito esistente, che comunque Vi assicuro non ? male; c'? un discreto rettilineo, un doppio curvone a destra, un paio di staccate non male, 2 varianti ed un tornantino a ds poi sn che riinmette sul rettilineo... ci si stanca parecchio di sicuro... noi siamo entrati solo in macchina con la neve per? ci ? piaciuta.
-Il prezzo della giornata non deriva dalla ns sete di denaro, ma bens? da un semplice conto matematico dividendo le spese per gli "eventuali" partecipanti(70/80 Max), 18 in pista per turno.
Potevamo risparmiare parecchi soldi evitando medico, ambulanze, rianimatore etc. ma non ce ne frega una ceppa dal momento che non lo facciamo per denaro, ma per andare a spaccare il gas vicino a casa, sperando un domani che Monza non ci sar? pi? e Franciacorta verr? ampliata, di avere un canale privilegiato per aver investito alla cieca.
-Valter Moto ha messo la giornata a 60 Euri perch? datagli dall'organizzazione ad un prezzo molto molto promozionale,e grazie anche a dei suoi sponsor, per far sapere al mondo dell'apertura del circuito. Per il 2006 ha preso altrettante date ma non ho idea di quanto le far? pagare... vedremo.
- Considerando che una giornata a Misano costa mediamente 240 Eurini e ci sono altri 100 Eurini di spese di viaggio pi? rotture di palle varie (code etc.), Monza 70 Euri ogni 20 min., Mugello peggio mi sento, non mi sembra che il prezzo sia poi cos? alto. Certo che non possiamo paragonare Franciacorta al Mugello o a Misano, ma a Varano o ad Adria s?; la prima costa caro ed ? come Castelletto di Branduzzo (cross), la seconda se hai un problema ti ritrovano due paesi dopo (vie di fuga di *****) non lontano un morto senza freni.
Non mi voglio dilungare oltre, noi ci proviamo, se funziona continuiamo... altrimenti riprendiamo a fare Supermotard !!!
sono daccordo quasi su tutto, ma dire che Varano è come Castelletto di branduzzo, mi fa capire che forse non conosci bene le 2 piste e che con una moto da strada forse non ci hai mai girato. Mi dici che sulla pista di Franciacorta fai in tempo a divertirti e poi mi parli di Varano come una pista da CROSS....c'è qualcosa che non va. Varano, a mio avviso, è un'ottima pista da prove libere, per divertirsi tra amatori, così come probabilmente lo è Franciacorta in questo momento. I costi ci sono e vanno coperti... se 70/80 iscritti tengono il costo alto, basta accettarne 120... si gira un po' di meno, ma si va più vote in un anno.
Avrei un paio di osservazioni...
Sono d'accordissimo col discorso dell'investimento futuro maaaaaaa....
Eventuali 70 partecipanti
Non ti sembrano un po' troppi.... Vorrebbe girare 1 turno su 4... (ma che giornata ????)
No medico e ambulanza???
Misano costa 210 (col braghi, che personalmente mi trovo bene) ed ? una pista SBK....
La vuoi paragonare ad adria?!?!
Scusa, ma in 1.400metri come diavolo ci si fa a divertire???
Secondo me, piuttosto che paragonare franciacorta (all'attuale lunghezza) ad adria, dovreste convicere tutti coloro che non sono mai entrati in pista verso le Vs date di franciacorta...
I costi ci sono e vanno coperti... se 70/80 iscritti tengono il costo alto, basta accettarne 120... si gira un po' di meno, ma si va pi? vote in un anno.
Matsu,
ti quoto in tutto tranno quest'ultima frase...
Ma io dico così perchè secondo me nelle giornate complete, i turni non dovrebbero mai e dico MAI esistere. Se in pista ci sono già 20 moto, mi metto in coda e come ne esce una ne entra un'altra. Perchè i turni? Allora non ha senso pagare la giornata....
P.S. A proposito di Varano: ci sono stato 2 volte e ti posso assicurare che non ho mai fatto UN (1) minuto di attesa col metodo della PISTA APERTA, e sinceramente se si dice che a Franciacorta si fa in tempo a divertirsi, fatevi un giro a Varano e fate il VOSTRO paragone.
Ma io dico cos? perch? secondo me nelle giornate complete, i turni non dovrebbero mai e dico MAI esistere. Se in pista ci sono gi? 20 moto, mi metto in coda e come ne esce una ne entra un'altra. Perch? i turni? Allora non ha senso pagare la giornata....
Ok Matsu,
questo te lo quoto....
Ma se prendi gi? 70/80 iscritti e ne entrano 18 la volta vuol dire che il tempo d'attesa ? potenzialmente il doppio di adria (che ? gi? alto e ne entrano 35)....
Comment