Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema staccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema staccata

Eccoci al mio problem.Premetto che anche in pista non ? che guardo molto a che marcia ho inserito(anche se le poche volte che ci ho pensato ho visto che mettevo quella giusta).Detto questo,ho la tendenza a arrivare a staccare,scalare e inserirmi nella curva.Solo che il problema ? proprio nel colpo che viene dato alla ruota post quando scalo(anche dando la sgasata di gas).Quindi mi ritrovo a far scivolare la ruota post del mio 748.Altri li vedo andare via lisci lisci e non penso che abbiano tutti l'antisaltellamento.B? posto sta cosa per sentire qualche commento e poter usufruire dei vostri consigli.Grazie

• Font Size
    monta l'antisaltellamento oppure gioca con la frizione,falla scivolare invece di lasciarla di colpo!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000
      monta l'antisaltellamento oppure gioca con la frizione,falla scivolare invece di lasciarla di colpo!!

credo tu abbia detto tutto

Comment

• Font Size
        io aggiungerei di iniziare a frenare e scalare dopo un attimo, di modo che resti pi? basso il regime del motore dopo la cambiata e limitare il saltellamento della ruota.

Comment

• Font Size
          giusto forse devo scalare un po' dopo,perchè pensandoci forse faccio tutto insieme per cercare di frenare sempre dopo
          Last edited by Ferra 84; 02-01-06, 20:17.

Comment

• Font Size
            ma infatti è giusto frenare.mollare il gas e scalare contemporaneamente..su che tempi giri di solito??

Comment

• Font Size
              una cosa molto importante è controllare il liquido dei freni della vaschetta che a causa della forte decelerazione puo far oscillare il liquido stesso provocando l ingresso di aria nel circuito cusando la probabile morte anticipata del rider.

ragazzi tenete d occhio la vaschetta quindi!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peips
                una cosa molto importante ? controllare il liquido dei freni della vaschetta che a causa della forte decelerazione puo far oscillare il liquido stesso provocando l ingresso di aria nel circuito cusando la probabile morte anticipata del rider.

ragazzi tenete d occhio la vaschetta quindi!
                ok sar? fatto e grazie del consiglio...quest'anno mi ricordo che prima di staccare mi giravo anche a guardare se la pinza dietro fosse ben fissata al forcellone,a volte capita che viene via... fanculo va...

Comment

• Font Size
                  avevo sbagliato una parola nell'ultimo topic.
                  Comunque non sono ancora esperto giro solo a varano e il tempo è alto

Comment

• Font Size
                    se riesci , io non ci riesco, da un colpetto di gas prima di lasciare morbidamente al frizione....

io non riesco perchè la fase staccata è un po' troppo concitata....

Comment

• Font Size
                      cambia moto....

Comment

• Font Size
                        oppure alza il minimo e vedi se l effetto diminuisce... certo che un bicilindrico pur avendo dei pregi , ha davvero tanto freno motore... mi sa che il tuo 'problema' ? congenito di tutte le bilindriche usate in modo sportivo...

Comment

• Font Size
                          falla saltellare!

scherzi apparte io non s? proprio aiutarti...

Comment

• Font Size
                            Mentre stacchi, SPALANCA!!

Comment

• Font Size
                              se lasci la frizione in maniera un po' pi? morbida la gomma scivola ma non saltella. in pratica fai l'antisaltellamento con la tua mano.
                              se ci fai caso lo senti proprio qual ? il pezzo di frizione da mollare piano

Comment

X
                              Working...
                              X