Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come caspita si f??????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    come al solito... d'accordo con feperis

    poi c'è da dire che in strada in passato andando a 50km/h su una strada di montagna avevo compagni di viaggio che alla stessa velocità grattavano la saponetta... ma è diverso!
    loro conoscevano bene la moto, avevano "imparato come si fa" in pista e avevano acquisito la capacità di fare a basse velocità qualcosa che solitamente si fa andando forte... io sinceramente non ce la farei mai!

    Comment


    • Font Size
      #47
      lady....vuoi sposarmi?


      scherzi a parte...le variabili in strada sono troppe per fare i pirli

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ciao a tutti,grazie per i consigli,li ho letti molto attentamente e vero nn vale rischiare la vita per strisciare la saponetta ma sapete e solo una cosa che affascina e avendo appena iniziato ti viene voglia di rischiare nn pensando alle conseguenze.ora o appena affrontato parecchie spese per comprarla e appena avrò la possibilità andro in pista. Consigliate di fare un corso di guida in pista? Conviene comprare subito le carene?e gomme particolari?fatemi sapere ,ciao a tutti per l'aiuto.

        Comment


        • Font Size
          #49
          per le carene...se stai attento non c'è bisogno immediato...è solo questione di costi (se cadi con le originali )

          per le gomme, indubbiamente gomme da pista...anche se si possono usare gomme sportive tipo diablo corsa M1-3 etc (se non sei nuo che ci da dentro troppo)..il loro limite non è nelle prestazioni assolute (anche, ma in misura ridotta), ma nel mantenimento delle stesse dopo qualche giro tirato

          per i corsi guida...se hai possibilità economiche e se sei all'inizio...male non fa di sicuro, anzi è sicuramente consigliato

          Comment


          • Font Size
            #50
            sì per il corso

            Comment


            • Font Size
              #51
              x le carene dipende dal tipo di moto mi spiego, se moto di ultima generazione allora si cambia carene (sempre soldi permettendo) se è 1moto con gia qlk anno alle spalle secondo me nn vale la pena... cmq sia 1bel paio di tamponi sono la prima soluzione, x le gomme? io nn andrei subito sull'estremo cioe pirelli dragon supercorsa o M3 metzeler sono gomme ke ti porterebbero ad 1eccesso di confidenza ke ora visto ke hai la moto da poco tmp secondo mio parere nn dovresti avere, punterei su gomme tipo le pirelli diablo o le dunlop qualifier, ke ti garantiscono ottima tenuta quasi come le 2nominate precedentemente, vorrei dire 1cosa le gomme sono la cosa piu importante di 1moto.. x i corsi se puoi falli se posso lo faro!!!!

              lamps!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                io personalmente riesco a saponettare anche a velocità ridotissime,ma spesso non lo faccio perchè mi sono accorto che è proprio una ca...ata

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Eravamo in montagna per un giro domenicale con diverse supersportive, e si parlava appunto del ginocchio. C'erano un paio di ragazzi che correvano forte, ma non toccavano mai il ginocchio.

                  Allora, approfittando di un bel piazzale asfaltato, anche se non particolarmente bene, ho preso il mio r1 e infilando la prima ho fatto una decina di giri di piazzale saponettando a pieno all'incredibile velocit? di circa 25-30 kmh.

                  Un luogo comune vuole che per tenere la moto piegata si debba avere una velocit? abbastanza altina, ma non ? vero. Anche nei tornantini pi? secchi da prima marcia, e sottolineo i pi? secchi, quelli in cui si deve anche lavorare di frizione, con la giusta tecnica si saponetta.

                  In prima marcia e a giri bassi su un piazzale (senza traffico) anche se si cade, indossando la stivali, casco e tuta, non ? troppo pericoloso. Sto parlando di velocit? di 25-35 kmh, o anche meno.

                  NOn dico di farlo alla cieca, ch? se si pastroccia si rovina la moto e magari ti cade su una gamba. Lo dico solo perch? non ci si ammazzi cercando il ginocchio ad alta velocit? su strada.

                  ...ma questo come dicevano gli altri con l'andare forte non c'entra... c'? anche chi non tocca e va forte in pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Cmq iniziare toccando il ginocchio a 40 orari mi sembra proprio una gran cazzata...va bene se hai un pò di esperienza ma se sei all'inizio è molto meglio farlo alla giusta velocità....in caso di caduta si richia di più è vero,ma a 40 orari un novellino cade di sicuro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by maledetto
                      .....
                      NOn dico di farlo alla cieca, ch? se si pastroccia si rovina la moto e magari ti cade su una gamba......
                      Ogni cosa ha la giusta tecnica e nessuno nasce imparato, certo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by erreuno74
                        Cmq come ti hanno gia detto gli altri...visto che sei poko pratico della pista incomincia a capire un pokino il tuo stile di giuda e incomincia a capire come imparare ad andarci in pista poi vedrai che il ginocchio a terra verr? di conseguenza...a livello amatoriale come il nostro credimi non ? indispensabile....alla fine fa solo molto SBORONE...
                        non so proprio come fai a dire che non ? indispensabile...quando appoggi sul ginocchio la moto si alleggerisce di brutto e riesci a chiudere meglio le curve...la cosa che mi impressiona ? come voi pistaioli non riusciate a toccare col ginocchio,io col ginocchio ci toccavo per strada e c'? una sola cosa da dire,il ginocchio arriva con la piega e la piega ? una conseguenza della velocit?...se vuoi piegare devi dargli il gas se no la moto non si inclina caro mio...lo so che ? una sega mentale pazzesca quella del ginocchio ma tu dagli del gas e vedrai che arriva da solo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ah mi ero dimenticato....devi avere un bel paio di gomme...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            il tuo ragionamento non mi è molto chiaro....alleggerire?...e come?...il fatto che il ginocchio non tocchi non vuol dire che la moto non sia in piega...può voler dire semplicemente che il ginocchio non sia stato tirato fuori...io sono tra quelli...e chi m'ha visto di sicuro non dice che non piego..anzi piego pure troppo....

                            poi è ovvio che più alta la velocità maggiore sarà la stabilità in curva per via dell'effetto giroscopico...oltre al fatto che tutto il pacchetto lavora meglio (casi di forcelle a pacco a parte)
                            Last edited by Factory; 15-01-06, 13:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              il ginokio interra nn è sinonimo di velocita o di miglior percorenza di curva, anzi minor tmp si percorre con la moto piegata al max e maggiore sara la velocita di percorenza della curva la saponetta deve solo sfiorare l'asfalto ovviamente ogni curva a storia a se, una curva a 90° la saponetta sfiorerà l'asfalto in un tmp brevissimo mentre in 1curva da 180° sara a contatto con l'asfalto in maniera molto maggiore ma entrare in curva con ginokio interra e uscire con altrettanto be la curva l'avete sbagliata in pieno e entrate con minor velocita ne uscite anke peggio.... almeno io la penso cosi e guido cosi lamps!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X