Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come caspita si f??????????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ah non me lo chiedere io le gratto a volte per sbaglio ma fondamentalmente non me ne può fregar di meno.. penso a concentrarmi su mille altre cose più importanti del ginocchio per la guida in pista
    tanto quando farai correttamente tutto il resto (posizione traiettorie e velocità d'ingresso) arriverà da solo! io mi concentrerei su quello...

per quel che mi riguarda... come dice gio "ormai ci ho rinunciato"

Comment

• Font Size
      buoni consigli, un p? di teoria e un p? di pratica

non sono un espertissimo perch? in pista ho girato solo un week-end a misano ma posso raccontarti la mia esperienza. innanzitutto ho letto molta teoria spulciando qu? e l? sul web (ti consiglio la apposita sezione sul sito inpista scritta da manetta) e poi un p? di pratica in pista. il sabato sono entrato con l'idea di non forzare bens? di migliorare la preparazione alla staccata, la staccata, il movimento del corpo e ovviamente di assimilare il circuito. me ne sono fregato di quelli che mi sverniciavano in tutti i modi anzi li guardavo per migliorare. ad ogni curva ho provato a tirarmi sempre di pi? fuori con il corpo, anche se ero gi? in piega, scivolavo di quel qualcosa in pi?, fino a che negli ultimi 4/5 giri ho iniziato a sfiorare l'asfalto con la saponetta. la domenica idem, ho girato sempre la solita oretta, ma forte del giorno prima ho tentato ad ogni giro quel pelino in pi?. conclusione: il sabato mi passavano come frecce mentre io apprendevo, la domenica ho iniziato a stargli un p? dietro fino a che negli ultimi 10 giri ho cominciato a passarne qualcuno. a fine giornata la saponetta di sinistra ? bella bella consumata, quella di destra abbastanza. non ? stato poi cos? difficile, l'importante ? non cercare con fretta il traguardo. con calma viene tutto da s?. ? come la prima volta con una donna, una volta assaportata la sensazione, il gioco ? fatto!!! ciao a tutti!!!

Comment

• Font Size
        se ti impegni a guidare bene e a curvare forte vedrai che prima o poi inizierai a limare la saponetta...ovvio che devi avere cmq una corretta posizione in sella....

Comment

• Font Size
          Se vai in pista....gratti tutto dopo poco.....
          basta che butti gi? la moto con decisione....e non c'? bisogno nemmeno che sposti il ginocchio pi? di tanto....

in strada lascia perdere....io in anni che giro in moto per strada avr? toccato la saponetta 2 volte.......

P.S. comunque ti capisco....anche a me la prima volta...mi era entrata la fissa di toccare quella maledetta saponetta.....

Comment

• Font Size
            sei nuovo del mondo della moto e gi? vuoi toccare col ginocchio? mah...

e immagino per strada...mah mah...

complimenti a chi ti da i consigli per farlo proprio per strada

se davvero vuoi toccare col ginocchio vai in pista...in strada ? solo rischioso ed inutile...pensa che in pista le prime volte che giri impari a grattare in pochissimo tempo...poi subito sei l? che cerchi di grattare via tutti i mm delle saponette finch? un bel momento ti rendi conto che non serve a niente e cominci a correre

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolino81

paolino la fima piu' bella del 2005!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis
                sei nuovo del mondo della moto e gi? vuoi toccare col ginocchio? mah...

e immagino per strada...mah mah...

complimenti a chi ti da i consigli per farlo proprio per strada

se davvero vuoi toccare col ginocchio vai in pista...in strada ? solo rischioso ed inutile...pensa che in pista le prime volte che giri impari a grattare in pochissimo tempo...poi subito sei l? che cerchi di grattare via tutti i mm delle saponette finch? un bel momento ti rendi conto che non serve a niente e cominci a correre
                QUOTO in pieno quanto detto,
                resta il fatto che il benedetto ginocchio ? una verginit? da levarsi e ti ripaga subito con una senzazione impagabile che va comunque conquistata. Le tue paure e perplessit? sono poi le stesse che abbiamo avuto tutti quindi non pensare che forse non ce la farai dal momento che il ginocchio non ? un segno di predestinazione ma soltanto il risultato scontato di una curva fatta correttamente e con sufficiente velocit?. Quindi gira in pista pi? che puoi e vedrai che inizierai a grattare ad ogni curva dopo un p?. Poi ti accorgi che quelli bravi lo grattano poco spigolando le curve per raddrizzare ed aprire il prima possibile.... ma questo ? ancora un altro piacere che non deve negare il primo. Fai un passo alla volta, non avere fretta e quando sei in strada guida fluido, stai attento e sopratutto NON cercare il ginocchio. Il proprio limite lo si sposta pian piano in pista!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max750s
                  paolino la fima piu' bella del 2005!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Santomauro Giuliano
                    Ciao a tutti ,sono nuovo nel mondo delle moto ,sono affascinato dal ginocchio a terra, e nn riesco a metterlo gi? !!!! porc.......
                    Mi sapete spiegare come si f?,visto che c? la metto prorio tutta,mi sposto sopra la sella ,spingo sopra la pedana con la punta del piede,tengo il ginocchio pi? in fuori possibile,ma nn ho risultati,non prendetemi per pazzo.
                    ciao a tutti buon 2006!!!
                    Non essre ossesionato dal ginocchio..girando in pista piean piano verr? da solo..a cercarlo per forza e magari per strada rischi ? basta...poi come ti han detto toccare non ? sinonimo di andare forte ... pian piano arriverai ad un certo punto che ti dar? quasi fastidio toccare in certe curve ..e invece ti aprire la gamba per toccare cercherai di stringerla per non toccare e percorre la curva in maniera piu? rapida e con una traiettoria pi? veloce...;-)

Comment

• Font Size
                      Io ho capito come grattare quest'anno. La prima grattata l'ho fatta al ferro di Varano. Ho preso paura, credevo di aver grattato qualche parte della moto
                      Poi ho "affinato" (se si può dire così ) la tecnica al raduno motociclieste di varano in cui son riuscita pure a grattare alla prima variante (a sinistra) e poi dulcis in fundo ho battezzato la saponetta destra alla misano 1 di misano appunto
                      Più cerchi di grattare e più ci metterai a grattare. Devi pensare innanzitutto alla posizione di guida, alla traiettorie .... e poi all'improvviso sentirai sgggraaaaaattttttt ... e sarà una goduria immensa

E cmq 'ste cose MAI farle x strada!!!!!
                      Last edited by martyssima; 28-12-05, 18:19.

Comment

• Font Size
                        pensa solo a guidare la moto.....il resto verrà da se....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NOVIZIO
                          ...ehm....piu' bella che trombare????????????????????!!!mah.......
                          Concordo al 100% dato che lo faccio SOLO E SEMPRE con mia moglie! Non ne posso pi?! Spero le venga una menopausa precoce e fulminante!

Comment

• Font Size
                            fossi in te ringrazierei tutti i santi che hai in paradiso invece.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 13stefano
                              Concordo al 100% dato che lo faccio SOLO E SEMPRE con mia moglie! Non ne posso pi?! Spero le venga una menopausa precoce e fulminante!
                              qst ? brutta...
                              kissa tua moglie potrebbe pensare lo stesso di te...

si faresti bene a ringraziare i santi in paradiso mio caro xke quando tua moglie smettera di far l'amore con te sara xke lo fara con qlcu-altro nn? 1offesa ? 1consiglio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Santomauro Giuliano
                                Ciao a tutti ,sono nuovo nel mondo delle moto ,sono affascinato dal ginocchio a terra, e nn riesco a metterlo gi? !!!! porc.......
                                Mi sapete spiegare come si f?,visto che c? la metto prorio tutta,mi sposto sopra la sella ,spingo sopra la pedana con la punta del piede,tengo il ginocchio pi? in fuori possibile,ma nn ho risultati,non prendetemi per pazzo.
                                ciao a tutti buon 2006!!!

ciao l'anno scorso soffrivo del sindrome saponetta, avevo finalmete la mia moto stradale R6 e quindi nn avevo piu scuse, ma sai quanta fatica ogni mercoledi sabato e domenica ero sul bracco e mi allenavo ma di gratata nulla eppure andavo forte... poi a fine giugno sono con 1amico lo tallono lui su 1RSV1000 lui saponette io niente, ci scambiamo i posti io tiro e lui tallona, neinte sai xke?? 1xke ci pensi troppo e quindi le cose nn riescoi mai, 2 sbagliavo la posizione forse a te ti sembra di buttare fuori il ulo in realta lo tieni dentro sella come facevo io quando sara il momento buttati fuori il ulo x metta deve stare completamente fuori sella, quando arrivi in prossimita della curva preparati gia con il fondo skiena e quando butti giu la moto allarga il ginokio il busto lo porti in avanti la testa deve andare quasi sul semimanubrio interno mentre il braccio interno spinge sul semimanubrio nella direzione opposta alla piegha il braccio esterno si appoggia sul serbatoio ti aiuta nella risalita, io guido cosi e la saponetta ? 1piacere credimi...
                                ah! tieni presente di altri fattori asfalto gomme e la tua persona, io prima di toccare le saponette mi accerto bene di aver potato le gomme in temp ottimale di solito al 3giro sono gia ok tieni presente anke il tipo di gomma ci vogliono gomme buone tipo pirelli supercorsa, tieni presente dove 6 a far pieghe e infine la tua persona nn ? detto ke come guido io a te va bene cerca il tuo stile cio ke ti viene piu naturale ? la cosa migliore... detto qst ci rimane 1cosa toccare saponette nn ? sinonimo di andar forte leggi quello ke vuoi e dove vuoi il minor tmp di piega ? la minor piega e il modo miglore x fare la curva e nel tmp minore lamps!!!

ps
                                xo ? figo toccare la saponetta dai ke ci riesci anke tu!!!

Comment

X
                                Working...
                                X