Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP!In pista con una menomazione al braccio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP!In pista con una menomazione al braccio

A causa di un incidente , un mio amico, ha perso l'uso del braccio sinistro e per ora la situazione non sembra migliorare.Per il resto è a posto ed infatti per guidare la macchina non ci son stati problemi: patente speciale, modifica alla macchina e via.
    Lui però vuole tornare in moto e qui nasce il problema.
    Su strada per il momento non è possibile xchè per poter prender la patente speciale è necessario che ci sia il movimento dell'omero.

Per girare in pista secondo voi c'è qualche possibilità?

Ringrazio anche da parte sua tutti quelli che s'interesseranno al problema.

Last edited by CriSbk; 19-12-05, 21:44.

• Font Size
    la vedo dura...

cmq in bocca al lupo al tuo amico

Comment

• Font Size
      Io penso che qualche possibilita' ci sia, ti passo in pvt il contatto di una ragazza che sta facendo moltissimo in questo senso

Comment

• Font Size
        Non so nulla sull'argomento...

Comunque un grossissimo in bocca al lupo al tuo amico.....

Comment

• Font Size
          c'era un articolo 2 anni fa circa su motosprint di un ragazzo che aveva lo stesso problema....e mi pare avesse fatto molto e fosse pure riuscito...ma non ricordo molto mi dispiace....

Comment

• Font Size
            riuscito (continuo io ) a disputare gare di cross da licenziato (non ricordo purtroppo il nome e la categoria) comunque un grande

Comment

• Font Size
              Esiste un ragazzo qui dalle mie parti, un vero manico del MOTOCROSS, che perse un braccio in un incidente...non si ? scoraggiato, e ti assicuro che tuttora gareggia (quindi con licenze FMI) sverniciando anche parecchia gente...un mito

Comment

• Font Size
                L'ultima uscita ad adria, il primo novembre, ho visto un ragazzo senza un braccio che girava assieme a noi... e non andava piano. Questo per dire che si puo' fare tutto, poi bisogna vedere come si possa pare per le varie operazioni meccaniche....frizione soprattutto.

Comment

• Font Size
                  mi ricordo d'aver letto di un ragazzo con una menomazione (non ricordo se gambe o braccia), che in collaborazione con ducati e il centro ortopedico di bologna (credo) era riuscito a tornare in moto e ad ottenere l'abilitazione (patente) x guidarla in strada!
                  in teoria avrebbe dovuto aprire una nuova strada x tutti coloro che vorrebbero andare in moto, ma ne se n'? saputo pi? nulla!

prova a cercare su internet!

...ho trovato. quello a cui mi riferivo aveva perso la gamba sinistra. http://www.bikerslife.com/snitz_foru...?TOPIC_ID=3143

x? ho trovato pure questo...magari pu? essere utile: http://superando.eosservice.com/content/view/87/117/
                  qui parla espressamente degli adattamenti da fare in caso di amputazione di uno degli arti superiori, quindi forse c'? qualche speranza...anche se c'? da lottare contro la burocrazia!

in bocca al lupo al tuo amico!
                  Last edited by robik; 20-12-05, 08:48.

Comment

• Font Size
                    comunque su nuvolari hanno trasmesso dei report su due ragazzi...uno su enduro e un'altro su pista...se chiedi alla redazione sono sicuro che ti danno una risposta esaudiente

Comment

• Font Size
                      pure io ho visto qualcosa, su di un ragazzo che è riuscito ad iscriversi ad una gara di campionato italiano pista. ha una protesi al posto di un braccio. so che però non era riuscito a finire la gara perché era troppo stanco. diceva che ora che era riuscito a gareggiare, avrebbe lavorato sulla resistenza

in bocca al lupo al tuo amico

Comment

• Font Size
                        io ad adria ho visto girare un ragazzo con un aprilia rs adesso nn ricordo se 125 o 250 cmq aveva una protesi completa al braccio dx accelerava e frenava con la sx io mi sono accorto xch? mi era scappato l' occhio sui semimanubri e allora avevo chiesto al suo propietario il xch?.... al momento nn ci credevo e camminava anche bene in pista.

Comment

• Font Size
                          Ringrazio tutti per le dritte, probabilmente qualcosa si può fare..
                          se provo a scrivere direttamente alla FMI o mandare qualche mail a un pò di moto club che ne dite?

Comment

• Font Size
                            Ciao,

il ragazzo che corre in pista ( ad Adria ) con l'Aprilia 250 SP dsi chiama Matteo BARALDI, è un mito! L'ho visto su nuvolari che spiegava come hanno modificato la sua moto: lui ha avuto ancora più problemi del tuo amico in quanto è menomato al braccio destro e ha dovuto spostare il gas e il freno anteriore a sinistra!!!

Forza di volontà a 1000!

Comunque, facendo una veloce ricerca in rete ho trovato questo:

date un'occhiata anche al sito...

Questa è la sua email, lo puoi contattare direttamente...

matteo.baraldi@motociclisti-incolumi.com

Spero di esserti stato d'aiuto!

Luca Scassa

Comment

• Font Size
                              se vieni a fare un giro nel nostro forum,http://www.cellulazero.com/, c'è giovanni (Jo) che gira regolarmente in pista con un gamma 250 modificato apposta con tutti i comandi sulla sx,se parli con lui penso sia veramente felice di darti delle dritte,è veramente un grande.

Comment

X
                              Working...
                              X