Ciao ragaz,
mi serve qualke consiglio/aiuto per risolvere un problema di impostazione...
Io sono abituato a guidare con due dita appoggiate sopra la leva della frizione e un dito (indice) sopra la leva del freno... questo vizio me lo porto dietro dai tempi del motorino e mi conferisce sicurezza e feeling.
Dov'? il problema direte voi?
Il problema salta fuori nelle uscite in pista:
con un solo dito nn riesca a imprimere la forza necessaria, sulla leva, per fare una staccatona come si deve (ad esempio in fondo al rettilineo!).... insomma mi ritrovo a dover frenare almeno 100m prima del dovuto, per nn andare lungo, con la conseguente sverniciata dei miei amici!!!!
Ho provato a tenere due dita anke sulla leva del freno e la frenata ? ok ma... dopo poco ke giro mi si indolenzisce la mano!!!! (Ho la mano piccola e per di pi? nn ho molta forza nelle mani maledizione!)
Ho provato a tenere le mani sul manubrio senza le dita sulle leve ma mi ci devo abituare... nn mi ci trovo molto e ho perso sensibilit? sull'acceleratore (ho il gas rapido per di pi?!)...
In somma la mia domanda ?: visto ke ho capito ke devo abbandonare la mia vekkia impostazione e abituarmi ad una nuova ke mi permetta di frenare con due dita..... quale ? la posizione pi? corretta/vantaggiosa delle mani sul manubrio? Almeno teoricamente...
Una volta scoperto questo nn potr? fare altro ke provare ad abituarmici prima di aprire le danze in pista...
mi serve qualke consiglio/aiuto per risolvere un problema di impostazione...
Io sono abituato a guidare con due dita appoggiate sopra la leva della frizione e un dito (indice) sopra la leva del freno... questo vizio me lo porto dietro dai tempi del motorino e mi conferisce sicurezza e feeling.
Dov'? il problema direte voi?
Il problema salta fuori nelle uscite in pista:
con un solo dito nn riesca a imprimere la forza necessaria, sulla leva, per fare una staccatona come si deve (ad esempio in fondo al rettilineo!).... insomma mi ritrovo a dover frenare almeno 100m prima del dovuto, per nn andare lungo, con la conseguente sverniciata dei miei amici!!!!
Ho provato a tenere due dita anke sulla leva del freno e la frenata ? ok ma... dopo poco ke giro mi si indolenzisce la mano!!!! (Ho la mano piccola e per di pi? nn ho molta forza nelle mani maledizione!)
Ho provato a tenere le mani sul manubrio senza le dita sulle leve ma mi ci devo abituare... nn mi ci trovo molto e ho perso sensibilit? sull'acceleratore (ho il gas rapido per di pi?!)...
In somma la mia domanda ?: visto ke ho capito ke devo abbandonare la mia vekkia impostazione e abituarmi ad una nuova ke mi permetta di frenare con due dita..... quale ? la posizione pi? corretta/vantaggiosa delle mani sul manubrio? Almeno teoricamente...
Una volta scoperto questo nn potr? fare altro ke provare ad abituarmici prima di aprire le danze in pista...
Comment