Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda abbigliamento pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda abbigliamento pista

    prima o poi passer? dal motard a una moto da pista, credo entro il 2006. sto cominciando a prendere l'abbigliamento ma non dispondo di troppa grana. ho pensato di cominciare con un bel giubbotto, poi stivali, poi pantaloni. la mia domanda ? questa, e le risposte che ho avuto sono molto discordanti, anche da parte dei vari negoziani all' EICMA

    se prendo un giubbotto in pelle bovina con tutte le protezioni del caso (quali sono esattamente?) della marca X, e pantaloni della marca Y, agganciabili tramite cerniera, posso girare in pista o no?

    per quanto riguarda gli stivali, cosa ? necessario ad uno stivale per potere andare in pisa? quali protezioni particolari? cosa fa la differenza tra uno stivale da turismo e uno da pista? si pu? andare in pista con uno stivale da turismo?

    e i guanti? bastano delle protezioni di qualunque materiale sulle nocche?

    devo cercare qualche targhetta che specifichi una certa omologazione?

    gi? che ci sono, per quanto riguarda la moto: devo togliere le frecce, ma per quanto riguarda i fari, devo coprirli parzialmente col nastro isolante? devo eliminare l'antigelo e sostituirlo con acqua pura ? (per evitare di causare scivolare per l'antigelo in caso di caduta).

    grazie mille per l'attenzione

  • Font Size
    #2
    Originally posted by catoblepa
    prima o poi passerò dal motard a una moto da pista, credo entro il 2006. sto cominciando a prendere l'abbigliamento ma non dispondo di troppa grana. ho pensato di cominciare con un bel giubbotto, poi stivali, poi pantaloni. la mia domanda è questa, e le risposte che ho avuto sono molto discordanti, anche da parte dei vari negoziani all' EICMA

    se prendo un giubbotto in pelle bovina con tutte le protezioni del caso (quali sono esattamente?) della marca X, e pantaloni della marca Y, agganciabili tramite cerniera, posso girare in pista o no? .............se fanno una tutta intera si...spalle e gomiti principalmente, poi, chi + ne ha + ne metta

    per quanto riguarda gli stivali, cosa è necessario ad uno stivale per potere andare in pisa? quali protezioni particolari? cosa fa la differenza tra uno stivale da turismo e uno da pista? si può andare in pista con uno stivale da turismo? ..........beh, credo che quelli da turismo diano un po' all'occhio, ma in linea di massima non credo nessuno ti farebbe casini...però per non rischiare però vai di stivali racing, anche senza superinserti in titanio e via dicendo...bastano le versioni base se non vuoi spendere troppo...sempre ricordando che la pellaccia è la tua

    e i guanti? bastano delle protezioni di qualunque materiale sulle nocche? .....penso di si...stesso discorso degli stivali cmq

    devo cercare qualche targhetta che specifichi una certa omologazione? ......no

    già che ci sono, per quanto riguarda la moto: devo togliere le frecce, ma per quanto riguarda i fari, devo coprirli parzialmente col nastro isolante? devo eliminare l'antigelo e sostituirlo con acqua pura ? (per evitare di causare scivolare per l'antigelo in caso di caduta). .....via tutto il superfluo...freccie, fari targa etc....ma non è un obbligo, almeno nella maggior parte dei casi...90% dei casi non ti obbligheranno nemmeno a coprire i fari, ma non sarebbe una cosa sbagliata (in caso di caduta, per evitare ulteriori pezzettini in pista)....l'acqua pura al posto dell'antigelo è una cosa buona (l'antigelo perso in pista è scivoloso), ma devi stare attento a che non ci sia troppo freddo...una soluzione al 10-15% di antigelo forse è la scelta migliore....anche qui raramente è obbligatorio (generalmente i tedeschi, che sono più attenti in queste cose)

    grazie mille per l'attenzione

    .........prego
    Last edited by feperis; 16-12-05, 16:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai poca grana...io starei sul motard....che costa mooolto di meno....te lo dice uno che va in pista...e non ci sta dentro per nulla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Teoricamente non esistono vincoli veri e propri scritti per quanto riguarda la "fattura" dell'abbigliamento da usare in pista. Ti si dice che devi avere sempre casco, guanti, tuta completa e stivali, senza fare particolare riferimento al materiale o alla loro conformazione.
        Ovviamente la pelle ? la tua, quindi st? a te valutare quanto risparmiare su ste cose.
        Io, se non vuoi prendere una tuta intera, ti consiglio una buona divisibile(se vai su www.canellamoto.com ne trovi anche a 300 euri...).
        Per stivali e guanti anche li devi valtare tu... ne esistono di svariati modelli, ma quelli pistaioli li vedi al volo... Direi che un buon paio di guanti si trova sulle 80 euro.. Per gli stivali stai sulle 170... Cmq sul sito che ti ho indicato prima trovi molte cose interessanti.
        Capitolo moto: dipende da chi organizza e come.
        In linea di massima ti si chiede di scocciare tutte le parti in vetro/plastica che rompendosi potrebbero creare detriti pericolosi per le gomme, quindi fari e frecce. Poi in pista puoi girare come preferisci.. anche con gli specchi...
        ciao
        bull

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie mille sempre utilissimi ed esaurienti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by catoblepa
            grazie mille sempre utilissimi ed esaurienti.
            E di cosa.. se ti serve altro chiedi pure!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il mio meccanico dice:
              tutto quello che non hai sulla moto non si rompe quando cadi.
              per salvare quello che non vuoi o non puoi togliere usa delle GOMME DA PISTA possibilmente non alla frutta
              e infine....
              se vuoi fare diversamente fai, ma poi non mi obbligare a ridere (quando il tuo portafogli starà piangendo).
              per me sono parole sante (l'esperienza insegna).

              Comment

              X
              Working...
              X