Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHIARIMENTI licenza PROMOSPORT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    in effetti la cosa che non riesco a capire è come si fa (in base a quale regola) si decide chi ha torto e chi ha ragione...il codice della strada è improponibile...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Per me queste storie di assicurazioni e licenze ? una vera cazzata. Gente che ha indagato per ordine di procuratori della repubblica ha chiesto a tutto il mondo della moto se c'? un regolamento che consenta di attribuire delle responsabilit? ed ? stato risposto di no.

      Se qualcuno pensa che io mi sbagli, beh allora che mi tirino fuori un solo risarcimento stabilito da un qualsiasi giudice per un incidente avvenuto all'interno del circuito (no corsia box). Basta con le fantasie, ch? la gente ci crede!

      Comment


      • Font Size
        #78
        beh,....scusate per il tono,... il discorso ? che quando capita personalmente di testare queste cose ci si agita..... ma la sostanza rimane: ? impossibile stabilire chi cagiona danni a chi, tra due piloti, questo ? il punto.

        Comment


        • Font Size
          #79
          E' tutto vero quanto riportato da MATTH 28 !!

          Sul sito FMI trovate anche i moduli di richiesta per avere la licenza.

          Se non ho letto male sul sito FMI, si puo' fare anche direttamente negli autodromi convenzionati ( verificare prima se gli uffici sono aperti durante le prove libere !). Se non si e' iscritti ad un motoclub si puo' fare cmq : si paga qlc in piu' ( 25Euro )e si viene iscritti di default al Moto Club d'Italia.

          ATTENZIONE : sul sito FMI ci sono anche una serie di moduli da compilare in caso di danni materiali e lesioni fisiche. Vanno compilati dal danneggiante ed dal danneggiato e spediti agli uffici di GENOVA. Ma qui vorrei avere piu' chiarezza sulle procedure corrette da fare con questi moduli e se serve altro....

          CONCORDO con TUTTI : dovrebbero farla tutti quelli che girano in pista !!

          Vi metto un'altra pulce nell'orecchio : anche UISP fornisce una licenza per uso di moto in pista a livello amatoriale . Costa 55 Euro ( meno ) ma non ho idea di cosa copra e che differenza abbia con la Promosport.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by CattivikR1
            in effetti la cosa che non riesco a capire ? come si fa (in base a quale regola) si decide chi ha torto e chi ha ragione...il codice della strada ? improponibile...
            Infatti e' proprio per questo che si cerca di tutelarsi in qualch emodo con un'assicurazione personale o con una Promosport : non risolvono ma aiutano !
            A meno che tu non trovi qlc di educato, sensato e corretto che sia disposto ad accollarsi le proprie responsabilita' ( 1% dei casi ) avrai sepre discordanza di opinioni !

            Ed e' per questo che almno con la prosport tuteli quelli a cui fai danni o fai male ( non tiri fuori i soldi di tasca propria ! ) e ti tuteli per i tuoi SOLI danni fisici.
            Se poi, chi ti centra ha la promosport allora la sua assicurazione ti risarcisce anche i danni materiali.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by maledetto
              beh,....scusate per il tono,... il discorso ? che quando capita personalmente di testare queste cose ci si agita..... ma la sostanza rimane: ? impossibile stabilire chi cagiona danni a chi, tra due piloti, questo ? il punto.
              infatti !! Vedi le mie risposte sotto

              Comment


              • Font Size
                #82
                Per quello che e' successo a Monza a Christian Valtermoto...beh...NO COMMENT !
                Stessa a cosa ad un mio caro amico che in allenamento al Lombardore a Maggio e' stato passato in staccata da uno " pseudo pilota" esaltato che gli ha tagliato la strata in ingresso curva ! Risultato per l'amico Enrico ? Moto a terra , rovinata e clavicola rotta. Stagione saltata ! Beh, il tipo non si e' nemmeo fermato. Non ha chiesto come stava fuori dall'autodromo ed e' sparito nonostante ci fossero le ambulanze.

                E' in questi casi che mi arrabbio sul serio e cerco di scervellarmi tra regolamenti di FMI, Motoclub e autodromi per trovare qualcosa che ci possa tutelare in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by sempreaperto
                  L'inghippo sta proprio nella nozione di "terzi" che non ricomprende (NERO SU BIANCO) gli altri partecipanti alle prove .... da quel poco che mi ricordo di aver letto tempo fa si citano con estrema chiarezza commissari di pista, direttori di gara, persone ai box, pubblico presente sulle tribune etc etc.
                  Nessuna rasscurazione se non quelle "verbali" datemi per telefono: non mi basta!
                  Ora, finch? non vedr? nero su bianco e in modo INEQUIVOCABILE che sono coperti gli altri partecipanti alle prove non regaler? 100 euro (come ho fatto lo scorso anno) alla FMI nella remota ipotesi che un bullone mi schizzi via dalla moto e colpisca uno degli spettatori che "notoriamente" affollano in massa le tribune durante le prove libre degli amatori.
                  Per me ho una polizza infortuni che mi copre anche in pista anche se con franchigia.

                  LAMPS!
                  Ci sai dare un'ordine di grandezza per una polizza infortuni che ti copre in pista ? Grazie

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X