Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHIARIMENTI licenza PROMOSPORT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ac450
    PREMESSO CHE non me ne viene in tasca nulla ma lo faccio solo per fare chiarezza posto un estratto delle condizioni contrattuali (scaricabile all'indirizzo http://www.federmoto.it/file/11655.pdf)

Tratto da ?GUIDA AI SERVIZI ASSICURATIVI STAGIONE 2004? FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA

SCUSATE LA LUNGAGGINE MA ERA INEVITABILE!!
    non ero riuscito a trovare le condizioni assicurative nel sito.GRAZIE

Quanto sopra mi sembra chiuda il discorso ed elimini tutti i dubbi delcaso(fermo restando ,per me,l'esiguita' della copertura verso terzi per quanto riguarda le lesioni personali)

LAMPeggi

Comment

• Font Size
      Originally posted by ac450
      PREMESSO CHE ....
      Oh ragazzi Ac450 ha spiegato il tutto per benino...
      Attenzione, io non voglio dirVi che sia giusto fare la Promo perch? sono presidente di un Moto Club. Come molti di Voi anch'io sono un po' deluso dalla FMI.
      Credo sia meglio (ma ? difficile) trovare un'assicurazione che copra anche in pista (in italia e all'estero) con i massimali corretti e non con soli 260.000 euro della Promo che in rari e sfortunatissimi casi possono non bastare!
      Ma quanto costerebbe un'assicurazione del genere sempre che si riesca ad ottenerla? Certamente non 110,00 euro...
      Per quanto riguarda il CTBK sono in trattativa da 2 settimane con un'assicurazione interessata al discorso e vi porter? a conoscenza dei risvolti appena possibile.

Comment

• Font Size
        [OT] Ma come si fa a cancellare completamente un messaggio?
        Last edited by Giuly; 19-12-05, 21:56.

Comment

• Font Size
          Visto che quest'anno ho girato un bel p? a gennaio far? la promosport, non tanto per l' assicurazione infortuni (ne ho una personale anche se in pista non copre...), ma per tutelarmi nel caso che scivolando prendo qualcun altro e nel unico caso a Monza per girare con gente che frequenta un p? pi? spesso le piste, con questa frase non voglio offendere nessuno di quelli che gira anche solo una volta l'anno, ma visto l'accaduto del 16 ottobre a monza quando uno con un GSX-R1000 K1/K2 con specchi,frecce e fari (per? stranamente con carene in vtr)nel turno dei targati delle 16,15 mi ha centrato in pieno in Roggia, perch? a ritardato un p? TROPPO la staccata offeso dal mio sorpasso alla biassono causandomi un bel trauma cranico e una clavicola rotta + 5 ore di ospedale!!!!!
          cigliegina sulla torta non si ? nemmeno preoccupato di venire in ospedale a sincerarsi delle mie condizioni visto che mi hanno portato via svenuto dall'autodromo e tutto per colpa sua!!!!!!!!

solo un paio di giorni fa ho scoperto che moto mi era venuta a dosso, grazie a un mio cliente che fortuna vuole aveva degli amici in roggia che hanno fotografato tutto il post-incidente!

lasciando stare l'organizzazione di monza a me piacerebbe che ogni pista creasse turni per licenziati e turni per targati, cos? facendo secondo me alcuni incidenti si potrebbero evitare!

P.S. prima o poi lo trovo questo gran-staccatore (di clavicole...)!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Christian Valtermoto
            Visto che quest'anno ho girato un bel p? a gennaio far? la promosport...
            La Promosport non ? il massimo ma ? gi? qualcosa... Almeno i danni alla moto di terzi li risarcisce per intero (a meno che chi coinvolgiamo non ha una Superbike da collezione)...
            Il problema ? che tanto se qualcuno ci viene addosso 90% non ? assicurato e sparisce...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Matth 28
              Il problema ? che tanto se qualcuno ci viene addosso 90% non ? assicurato e sparisce...
              come ? successo nel mio caso a monza!...

tu che tipo di licenza consigli a uno (come me) che gira solo pista senza targa e assicurazione RCA ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Christian Valtermoto
                come ? successo nel mio caso a monza!...

tu che tipo di licenza consigli a uno (come me) che gira solo pista senza targa e assicurazione RCA ?
                Beh, se parliamo di "licenze" le alternative sono 2:

- Promosport: che per? non ti permette di fare le gare, ? valida solo su circuiti italiani e copre danni a terzi fino ad un massimo "a quanto pare" di 258.228,45 Euro. Il costo ? di 110,00 euro/anno oltre all'iscrizione al Moto Club e vale fino al successivo 31 dicembre.

- Licenza Elite: che ti permette di fare gare, ? valida all'estero e copre danno a terzi fino ad un massion "a quanto pare" di 1.032.913,80. Costa 300,00 euro/anno oltre all'iscrizione al Moto Club e al certificato medico e vale fino al successivo 31 dicembre.

Comment

• Font Size
                  matth potresti dirmi le visite da fare per la licenza elita...e i tempi per ottenerla una volta espletate le visite...grazie...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    matth potresti dirmi le visite da fare per la licenza elita...e i tempi per ottenerla una volta espletate le visite...grazie...

simo se la fai da noi....avrai un check-up anale gratuito da parte di BOBO!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Paolino81
                      simo se la fai da noi....avrai un check-up anale gratuito da parte di BOBO!!!

che culo!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Io sono socio al motoclub torrazzo e mi hanno detto che sono gi? coperto dalla licenza promosport...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman83
                          Io sono socio al motoclub torrazzo e mi hanno detto che sono gi? coperto dalla licenza promosport...

impossibile!!!

Comment

• Font Size
                            Il post mi ha incuriosito e sono andato sul sito della federmoto ha leggere... E infatti è impossibile, si ha una copertura assicurativa con una diaria di 77 € con una franchigia minima di 4 giorni di ricovero... E di promosport non se ne parla... Provo ad andare dal presidente del motclub!!! Per sta licenza che non c'è stavo facendo iscrivere tutti i miei amici.... Figurademmmerda scampata!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              Per quanto riguarda la visita medica, occorre Il Certificato di idoneit? all?attivit? sportiva agonistica e per la specifica specialit?, ovvero "motociclismo velocit?".
                              I conduttori dovranno sottoporsi annualmente a visita medica con anamnesi o verifica questionario ?A? F.I.M., esame completo delle urine ed elettrocardiogramma a riposo. Per la specialit? Velocit? ? richiesto inoltre,
                              l?esame neurologico annuale e dopo traumi cranici severi ed alla prima visita l?elettroencefalogramma.
                              Il Certificato di idoneit? fisica agonistica sar? rilasciato dalle Strutture Sanitarie previste dalle Leggi Regionali vigenti.

Ti occorre solamente la richiesta firmata dal Presidente del tuo moto club. Chiedi l'appuntamento e ti spiegano tutto loro.
                              Una volta che presenti la documentazione al Moto Club, nel giro di una settimana hai la tua licenza!

Comment

• Font Size
                                grazie matth....

Comment

X
                                Working...
                                X