Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dilemma trito e ritrito: 600?750?1000?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bucc
    il bicilindrico sarebbe il top....
    ma aprilia purtroppo mi affascina la linea ma non mi ci trovo proprio sopra (son 185cm e il mio 46 si bruci sui collettori :-) )...l'ultima versione poi se devo essere sincero mi ha un p? deluso per le finiture di alcuni particolari di contorno...
    con ducati ci devo mettere troppi soldi adesso e dopo....
    .
    Non insiso, per? ti assicuro che sulla RSV'04 che ho io(sono alto 180cm c.a.) ci st? molto comodo e ho moltissimo spazio per arretrare in staccata... Ci seimai salito sulla nuova?
    ciao
    Bull

Comment

• Font Size
      ci sono salito a milano...e se devo essere sincero senza però fara il pignolo fighetto che guarda le cazzata...ma le carene sembrano fatte in pvc...codone e cupolino se li muovi "ballano", non so il vecchio modello....insomma...

tutte le lavorazioni meccaniche però fatto come si deve nulla da dire....

ti dico, sesteticamente molto bella ma quando la ho vista da vicino sono rimasto spiazzato e deluso....

attendo di provarne una cmq... :-))))

Comment

• Font Size
        Non s? la nuova '06(tieni presente che era un esemplare di pre serie da mandare in salone, chiss? quante pedate ha preso) ma per quanto riguarda la mia '04 mi ritengo molto soddisfatto. Certo le carene originali sono in plastica, ma per me non ? un problema, monto sempre quelle in vtr in modo da tenerle buone in caso di caduta
        Io la moto la giudico per come si lascia guidare e per come mi porta in giro e ti posso garantire che se sei abituato al 2cil, questa ? LA MOTO(a cui puoi avvicinare per sensazioni la 999 ma dalla S in s?...).
        Ti auguro di riuscire a provarne una quanto prima, magari con marmitte scatalizzate che su questo modello influiscono tantissimo... Sono dell'idea che una volta provata molti dubbi se ne andranno...
        ciao
        bull

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis
          in pista (se devi cominciare) vai di 600 o non avrai pi? occasione...scendere di cilindrata non ? facile... in pi?, secondo me, proprio perch? con il 600 hai meno margini, sei costretto ad affinare la tecnica...col 1000 un errore di traiettoria o di marcia non da grossissimi problemi e magari puoi essere pi? "distratto" tecnicamente

per strada un 600 ? pi? che sufficiente, anche se effettivamente coi mille ti puoi godere la coppia (e sono cmq molto gestibili, non si parla pi? di R198 )
          quoto in pieno!

col 600 riesci a concentrarti di pi? sui "fondamentali" quali impostazione e percorrenza di curva senza avere i patemi.

l'esuberanza dei 1000 pu? rendere tutto + complicato (soprattutto quando vai a ridare gas)!

vista la tua premessa:
          Premetto che la moto la utilizzerei pista-strada con l'intento di cercare di imparare ad andarci cercando di sfruttare un p? il mezzo, essere veloci in percorrenza di curva, ecc...
          lascerei perdere i 1000 e direi che il 636 potrebbe essere una buona scelta, personalmente i medi mi soddisfano e ti consentono una guida sciolta e divertente anche se stai passeggiando o poco pi? su stradine di collina/montagna.

ovviamente poi tutto dipende dalla te!

Comment

• Font Size
            Io posso dirti che ho avuto tutte e tre le cilindrate, e il 750 è quello che mi è rimasto piu' nel cuore...
            perdi un po' di coppia, ma acquisti in 'gestibilita' che ti assicuro in pista è fondamentale(sopratutto all'inizio).
            il 600 non lo prenderei nemmeno in considerazione per uno che viene da un bilicindrico e ha intenzione di usare la moto anche per strada, troppo fiacco sotto.
            Sappi che il 750 ha un mercato pessimo, e che se la prendi devi mettere in conto qualche difficoltà in caso tu voglia rivenderla presto, ma a parte questo è una vera libidine.
            Pensa anche a una bella 636, che ha buon mercato e non fa rimpiangere troppo il 750.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bulldog
              Non s? la nuova '06(tieni presente che era un esemplare di pre serie da mandare in salone, chiss? quante pedate ha preso) ma per quanto riguarda la mia '04 mi ritengo molto soddisfatto. Certo le carene originali sono in plastica, ma per me non ? un problema, monto sempre quelle in vtr in modo da tenerle buone in caso di caduta
              Io la moto la giudico per come si lascia guidare e per come mi porta in giro e ti posso garantire che se sei abituato al 2cil, questa ? LA MOTO(a cui puoi avvicinare per sensazioni la 999 ma dalla S in s?...).
              Ti auguro di riuscire a provarne una quanto prima, magari con marmitte scatalizzate che su questo modello influiscono tantissimo... Sono dell'idea che una volta provata molti dubbi se ne andranno...
              ciao
              bull
              ormai mi ero quasi deciso ... e mi fai venire i dubbi...

Comment

• Font Size
                Bucc non voglio metterti dei casini in testa, solo sono talmente entusiasta della moto che ormai guido da due anni senza alcun inconveniente, che credo fermamente nella sua bont?. Tantopi? se sei un amante del bicilindrico...
                A, altra cosa mi ero dimenticato di dire... Se non ricordo male parlavi anche di guida in due... Beh, se prendi 600 e 750 ti faccio i miei migliori auguri, credo che per strada avrai di che penare... Certo con un bel 1000-4cil hai risolto un problema, quello della coppia presente in quantit? praticamente sempre, ma poi sei sicuro che tutti quei cv li userai?? Io ho visto molta pi? gente in difficolt? che non contenta di avere dietro il gas, a moto piegata, oltre 150cv pronti a scappare...
                Sai cosa ti consiglio... prima di firmare, cerca di provare una RSV'04 stappata... secondo me ? una prova che merita di essere fatta!
                Poi magari non ti piace, ma almeno ti sei tolto il dubbio..
                ciao
                bull

Comment

• Font Size
                  infatti poi ieri ero andato lì per firmare e non ho firmato...
                  sta r6 è veramente bella ma non so ancora se ci sto su (ducbito) perché è piccolissima e azz...la s4r non ha mai la coppia max della r6...ne ha sempre di più...
                  in due non ci vado, almeno finché la mia ragazza continuerà con la sua attività atletica...

ho valutato anche per un 749s ma azz....costicchia!

sai bulldog, sei simpatico...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bucc
                    ho valutato anche per un 749s ma azz....costicchia!

sai bulldog, sei simpatico...
                    No bucc, lascia stare il 749, piuttosto pigliati un 750 4cil!!
                    Il 749 ha il peso della 999 coi cavalli di un vecchio 600...
                    Per farlo camminare ha bisogno di una bella preparazione e a sto punto il discorso economico diventa controproducente al massimo. Te lo garantisco perch? ho fatto la mia esperienza personale col 748....
                    Grazie per il complimento, anche tu sei simpatico!
                    bull

Comment

X
                    Working...
                    X