Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dilemma trito e ritrito: 600?750?1000?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dilemma trito e ritrito: 600?750?1000?

come da titolo!

Premetto che la moto la utilizzerei pista-strada con l'intento di cercare di imparare ad andarci cercando di sfruttare un p? il mezzo, essere veloci in percorrenza di curva, ecc...

ma ? cos? vero che la maggior coppia in pista aiuta nel caso in cui si affronti una curva con la traiettoria non ideale o semplicemente si sbagli???

Managgia, potessi provarle tutte!!!!

bellissima la nuova r6...ma patirei cos? tanto la coppia su strada e soprattutto in montagna?

il 750 nuovo non mi fa impazzire anche se il motore mi intriga molto...il vecchio non riesco a prenderlo se non vendo prima la mia in privato...

di 1000 ne ho provati e mi sembrano decisamente troppo in tutto...

attualmente ho un s4r nuovo in vendita...e qu? si complica la cosa...per il salto da un mare di coppia al poco niente...

rispondete, prego,prego,prego...

• Font Size
    x me la 750 è il miglior compromesso, ma se non ti piace..........

Comment

• Font Size
      Io ho deciso per il Suzuki 750 2006 e ti dir? non mi piace per niente, le Suzuki non mi sono mai piaciute e ti dico mai! Per? che ci vuoi fare i 600 ? come dici tu, sbagli la traiettoria e ti ritrovi tutti addosso, con i rischi che ne conseguono...Poi a fine rettilinei stessa minestra...Per quanto riguarda i mille il problema st? solo nel fatto che devi dosare il gas e mai dargli troppa confidenza, poi al limite se proprio ti spaventa, inizialmente gli puoi allungare i rapporti e ti diventa molto + gestibile. Per? l'unico 1000 nuovo ? il Kawasaki gli altri non li prenderei in considerazione perch? lo compri oggi e a fine anno ti ritrovi che li vendono a 2000€ in meno...

Comment

• Font Size
        se ti interessa combinare qualcosa in pista sarebbe consigliato iniziare col 600 cosi' impari a piegare...qualche pilota mi diceva che chi inizia col mille poi non impara mai a piegare....poi ovvio che se sei un manico ti viene tutto...

Comment

• Font Size
          prenditi un 636

Comment

• Font Size
            I nuovi 600 non vanno poi cos? piano e sono molto pi? maneggevoli. I nuovi 1000 se vuoi sfruttarli in pista devi essere un buon manico. Io in pista mi sono sempre divertito di pi? con un 600.
            Quest'anno ho usato un R1 modello 02-03 e sul rettilineo del mugello non ? che davo pi? di tanto la paga ai 600. Certo che con un'R1 04-05 forse la storia ? diversa, ma, almeno per me, inizierebbero i problemi psicologici dell'avere una bestia scatenata sotto il sedere.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke
              prenditi un 636

Quotissimo,

pista-strada il mod 05 è perfetto >> solo pista il mod 03-04

X il 7½ nn so......

.....è vero ha un bel motore ma la differenza imho, nn è abissale con un 636 ( l'ho provate entrambe), la vedi con un pò di schiena in più ai medi (ma nn aspettarti tonnellate di coppia), ed un pò di potenza in alto in più.

..... un buon compromesso...... ma i compromessi....... nn ci vado pazzo

Originally posted by TWO*stroka!
              se ti interessa combinare qualcosa in pista sarebbe consigliato iniziare col 600 cosi' impari a piegare...qualche pilota mi diceva che chi inizia col mille poi non impara mai a piegare....poi ovvio che se sei un manico ti viene tutto...
              D'accordissomo con TWO
              Last edited by @Anubi@; 15-12-05, 11:54.

Comment

• Font Size
                in pista (se devi cominciare) vai di 600 o non avrai pi? occasione...scendere di cilindrata non ? facile... in pi?, secondo me, proprio perch? con il 600 hai meno margini, sei costretto ad affinare la tecnica...col 1000 un errore di traiettoria o di marcia non da grossissimi problemi e magari puoi essere pi? "distratto" tecnicamente

per strada un 600 ? pi? che sufficiente, anche se effettivamente coi mille ti puoi godere la coppia (e sono cmq molto gestibili, non si parla pi? di R198 )

Comment

• Font Size
                  S? che non ? compresa tra le scelte ma una bella bicilindrica 1000 no?
                  Sia Aprilia che ducati hanno ciclistiche da riferimento che ti permettono di imparare a guidare in piena sicurezza. Portando acqua al mio mulino, aprilia in pi? offre prezzi davvero molto interessanti sia sul nuovo che ancor pi? sull'usato. Poi la mancanza di cv rispetto ai 1000-4cil ti porta a cercare maggiore velocit? di percorrenza in curva e quindi affinare la guida. Almeno questo ? quello che ? successo a me. Poi considera che le italiane sono le classich moto che le prendi e le metti in pista senza cambiare nulla... Mono, forcelle, pinze, pompe... tutto ? ok per girare sia in strada(i passi sono una figata e se hai il monster sai a cosa mi riferisco) che in pista..
                  b

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke
                    prenditi un 636

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio11751
                      Quest'anno ho usato un R1 modello 02-03 e sul rettilineo del mugello non ? che davo pi? di tanto la paga ai 600. .
                      O erano 600 del mondiale supersport, oppure la tua moto va a 3 cilindri.... ***** con 40 cv e 40 km/h in pi? non davi la paga ai 600 su un rettilineo di 1.3 km!?!?!?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog
                        S? che non ? compresa tra le scelte ma una bella bicilindrica 1000 no?
                        Sia Aprilia che ducati hanno ciclistiche da riferimento che ti permettono di imparare a guidare in piena sicurezza. Portando acqua al mio mulino, aprilia in pi? offre prezzi davvero molto interessanti sia sul nuovo che ancor pi? sull'usato. Poi la mancanza di cv rispetto ai 1000-4cil ti porta a cercare maggiore velocit? di percorrenza in curva e quindi affinare la guida. Almeno questo ? quello che ? successo a me. Poi considera che le italiane sono le classich moto che le prendi e le metti in pista senza cambiare nulla... Mono, forcelle, pinze, pompe... tutto ? ok per girare sia in strada(i passi sono una figata e se hai il monster sai a cosa mi riferisco) che in pista..
                        b
                        quoto nn xch? ho anche io la stessa moto, ma xch? vengo da un R1 98 e adesso giro 3 sec + forte su qualunque circuito con 30 cv di meno...

Comment

• Font Size
                          Vai di 1000....

Se sali su una 600 dopo un S4r ti sembrerebbe di andare in bici......

Il 750 non lo prendo in considerazione poichè non l'ho mai provato e lo vedo poco commerciabile...

Con una bella millona per strada ti diverteresti di brutto....

Comment

• Font Size
                            in effetti venendo dall's4r anche una bella 1000 bicilindrica sarebbe una bella scelta

Comment

• Font Size
                              il bicilindrico sarebbe il top....
                              ma aprilia purtroppo mi affascina la linea ma non mi ci trovo proprio sopra (son 185cm e il mio 46 si bruci sui collettori :-) )...l'ultima versione poi se devo essere sincero mi ha un pò deluso per le finiture di alcuni particolari di contorno...
                              con ducati ci devo mettere troppi soldi adesso e dopo....

il 636 mi piace ma devo vendere la mia perché non me la prendono dentro...
                              sulla r6 ci sto ma mi sento sulla mito....

il 750 k5 mi è sempre piaciuto, sin da quando è uscito...ci salgo e sembra fatta per me...solo che dando dentro il mio usato ci rimetto qlcosina....ma mi vengono incontro con gli accessori....vediamo....
                              col k6 ci devo aggiungere più di tre volte quello che ci devo mettere col k5...
                              Last edited by bucc; 19-12-05, 12:48.

Comment

X
                              Working...