Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per quanto mi riguarda sono molto interessato, però ci sono un po' di cose da capire bene. Intanto essenziali piste e date, perchè al momento dell'iscrizione uno si deve impegnare (anche economicamente) a svoglere tutte le 4 gare.
Poi c'è qualche perplessità sul regolamento per i 2 tempi, sarebbe utile potersi mettere in contatto con gli organizzatori, infatti il prezzo del trofeo è ottimo, ma 4 treni di gomme sono assolutamente sprecati per un trofeo su questo livello (con monogomma), credo che 2 per i 125 e uno per i 50 siano assolutamente più che sufficenti, e sarebbe già un bell'alleggerimento del prezzo (400€ + o -). Inoltre anche il regolamento tecnico è ancora troppo nebuloso, certo è essenziale (anche per il prezzo contenutissimo degli accessori after market) poter cambiare la ciclistica (chi ha un'RS sa bene di cosa sto parlando) e mi sembra più sensato porre il limite di cavalli, avendo anche letto che ci sarà la presenza di un banco prova, essendo quasi impossibile trovare lavoratine clandestine del motore.
Insomma, l'idea è ottima e sono quasi sicuramente iscritto, però bisogna chiarire in fretta questi concetti.
Semplicemente 4 gare, con prove di qualificazione. La UISP ? una federazione motociclistica che organizza questo trofeo, come la dispendiosa FMI. Se uno ? lento corre lo stesso. Per i soldi dipende che cilindrata hai, per la Open sei intorno ai 2000 euro (incluso tutto: licenza UISP, prove libere, prove cronometrate, gara e un treno di gomme per gara). Partecipi?
ho letto ora che le regole sono abbastanza restrittive io ho appena montato
marmitta intera cambio elrtr.pinza radiale e non ho nessuna voglia di rismontare quindi non so.... per ora attendo il regolamento definitivo e i circuiti dove verranno svolte le gare poi decido ciao
penso che se il regolamento vieta una pompa radiale non puoi metterla se non la hai, ma tutto ci? che una moto ha di serie fosse anche freni in carbonio va bene per un regolamento stock
io non condivido molto la strada della stk...troppa gente dovrebbe smonare troppe cose....e' poco attuabile...
io dico di no, perch? se hai un motore preparato te ne vai a fare la open, se hai delle cosine montate ci vuole poco a toglierle, tipo pompe radiali ecc e si fa la STK..
il problema ? un altro i controlli chi li f?? che si gnifica sul banco? io posso avere una moto STK da "100CV" quando originale era "90CV", chi lo decide se ? da regolamento senza smontarla?
Potrebbe funzionare così: il suzu 600 di serie fa 104 hp,potete sostituire la centralina e il silenziatore,magari si arriva a 107 hp,chi supera i 110 hp non corre.
Comment