Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao, il 17/8 ho voglia di farmi un paio di turni per sfogare un po la mia Ninja 9, prima volta che scendo in pista, qualche consiglio particolare?
PS Monto 2 gommine nuove Diablo.
Anch'io ho esordito a Monza e purtroppo sono scivolato. Un solo consiglio: l'uscita dell'Ascari ? molto larga, ma non farti prendere dalle foga; prima di aprire il gas a dismisura aspetta di essere dritto....
-sgonfia le gomme portando l'ant a 2,1 e il post a 1,9
-togli gli specchietti che ti distraggono troppo e tu devi rimanere concentrato su quello che fai
-in rettilineo non togliere mai di colpo il gas
-non discostarti troppo dalle traiettorie ideali e non scartare all'improvviso
-non fermarti MAI!neanche se cade il tuo migliore amico
-quando vedi la bandiera a scacchi che significa che ? l'ultimo giro non fare coem alcuni che mollano il gas di colpo e tornao indietro ai box(scusa se te lo dico ma alcuni neofiti lo fanno)
-se vuoi uscire ai box o stai andando piano per qualche problema stai fuori traiettoire e col braccio alzato
altro pero ra non mi viene in mente
ah occhio a non dare troppo gas in uscita all'ascari che la gomma a sx non ? mai perfettamente in temperatura e rischi di scivolare...
Comment