Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga in sellla ad un T-Max del Trofeo... Report...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vallelunga in sellla ad un T-Max del Trofeo... Report...

    Questo WEW vi ? stata l'ultima gara del TrofeoMaxiScooter.. in attesa di scrivere un report all'altezza vi racconto com'? girare a Valle con i T-Max...


    Si esce dalla Curva ROMA a tutto gas e manetta inkiodata a fondocorsa mentre ci teniamo bassi e pi? aereodinamici possibile...

    il CURVONE si avvicina...

    passi sul traguardo e ti sposti tutto a sx per anticipare in curvone che gira verso destra... a tutta... con il polso che vorrebbe chiudere un p?.. pelare.. mentre ti violenti e ti butti dentro con st? coso che dondola peggio del traghetto x andare in sardegna con mare forza 7... e stai ancora in carena.. con i gomiti puntellati sul petto per fare da "ammortizzatore di sterzo umano"

    ... cuore in gola...

    puntando quel cordolo che arriva cos? veloce che pare te l'abbiano sparato contro.. ci devi passare a meno di mezzo metro per riuscire a tenere aperto fino alla CIMINI 1 e 2... al contrario dovrai chiudere e pelare i freni per nn andare nelle vie di fuga.. e a quelle velocit? vi assicuro non ? "igenico"...........

    Cambio di inclinazione di forza (non ho il contakm ma credo di essere intorno ai 200km/h) per andare in leggera piega a sx verso le CIMINI...

    Le CIMINI... o le ami o le odii..

    Arrivi da un leggero rettilineo a velocit? smodata e vedi questo muro grigio davanti a te... si.. un muro.. le Cimini sono leggermente paraboliche immaginate cosa si vede.. e stai ancora in carena... a tutta............

    300m... ce la posso fare.. ? ancora presto...


    200m... ok... ancora un attimo e chiudo... un attimo ancora...




    100m... O mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!





    ...a 75m circa dalla curva il tuo angelo custode ti urla all'ortecchio che o levi quella stramaledetta mano dal gas o lui scende qui e tanti saluti.... e tu chiudi, tocchi (pesantemente ma in modo "lungo") i freni e ti proietti dentro quest'onda d'asfalto...

    La compressione ? impressionante... il mio T-Max spancia tutte le volte mentre lo sento schiacciare le gomme... gas di nuovo tutto spalancato tanto la compressione aiuta... e tu ti avvicini ginocchio a terra al cordolo esterno.. velocemente... cos? velocemente che l'angelo custode quasi si pente di nn essere sceso davvero prima... ma il T-Max smette di "salire" e comincia a puntare il cordolo interno... in discesa... anzi.. ora ? in salita di nuovo e nn vedi il cordolo d'uscita... e il casco ciondola per la coompressione...

    ..minkia... manco in moto sento tutta questa compressione... :mrgreen: ho quasi la vaga sensazione di farla pi? veloce con il T-max che con la Kawa... bah...

    ...si esce e si pela il cordolo esterno per poi dirigersi vestro destra nella parte nuova che io nn avevo mai fatto prima...

    La salita x la "CAMPAGNANO" ? una tortura per il mio T-Max... si pianta letteralmente... Vabb?... e a sx vedi di nuovo i cartelli 200m... 100m... ma la curva dov'???? sinistra o destra? Chiude? Apre? Non la vedi... ? a dx e ha una conformazione strana... praticamente per quanto tirassi la staccata fin dentro alla curva arrivavo sempre "corto"... dovevo ridare gas perch? mi trovavo "lento" a met? curva... da libidine... nn oso pensare ad arrivare l? con la moto in 5a di limitatore, frenare e tuffarsi dentro... e piegare... piegare taaaanto.......

    Torniamo a noi... ero rimasto alla CAMPAGNANO.. in piega... c'ho lasciato la pedana l?... bellissimo e l'agelo custode di cui sopra si ? prodotto in un gomito in terra da antologia...

    si esce, rettilineo breve (riferito agli spazi di Valle) e si frena forte davvero per una curva a sx che chiude e sale... mi sar? perso l'anteriore forse 6volte qui... santo ginocchio a terra e vie di fuga in asfalto.. per? c'ho rimesso una saponetta...

    ..esci dalla curva e sali fino a scollinare, curva secca a sx e torni alla SEMAFORO.. con il suo asfalto nuovo nuovo... che quasi mi dispiace perch? qui prima mi producevo in lunghissimi traversi in frenata... e anche la perdita della TRINCEA ? notevole.. si scollinava a moto piegata di 3a o 4a piena... da cuore in gola... peccato... peccato davvero...

    ...dicevo.. la SEMAFORO... una curva che io ho sempre detestato in percorrenza perch? mi dava l'impressione (accertata con pi? di una escursione x margherite) di essere infida... ora invece ? bella... parabolica... con un asfalto nuovo e gripposo... le foto parleranno per me.. abbiate pazienza...

    poi arriva il TORNANTINO a sx... mai fatto decentemente... mai...vabb?..

    Alla ESSE altra notevole stretta di chiappe... infida di suo (asfalto vecchio e in contropendenza) queste due curve (sinistra - destra) sembrano facili e ti invitano a osare... per poi PURGARTI regolarmente... frequentissima la perdita della posteriore in uscita con realtivo High-Slide di potenza con le moto (e qui ci si fa TANTO male) con i T-Max invece era il cambio d'inclinazione a lasciarmi perplesso... era come se la gomma post fosse leggermente sgonfia e l'anteriore proprio a terra... galleggiavo... e nn ? piacevole a quelle velocit?.. per nulla........... l? ho avuto la costante sensazione di andare in terra... sempre... sensazione enormemente amplificata quando ho deciso di affrontarle senza uscire con il ginocchio per perdere meno velocit? possibile...

    e dopo la ESSE vi ? la ROMA..... un curvone parabolico cieco... si dovrebbe affrontare a tutto gas tenedosi larghi per 3/4 di curva e poi tuffarsi alla corda... si.. si DOVREBBE.. perch? all,'ingresso vi era un simpaticissimo rivolo d'acqua che attraversava la pista in tutta la sua larghezza........

    Questo mi ha frenato nei primi due giri poi ho pensato (si, sono scemo, ve lo anticipo gi? ora) che se ritardavo l'ingresso per passarci sopra a ruote dritte e poi mi buttassi dentro per piegare sulla spalla che DOVREBBE essere asciutta DOVREI rimanere in piedi...

    ...credo...

    ..in piedi ci son rimasto ma... diciamo che avevo qualche problema di "cooerenza" ne farlo andare dove dicevo io.... con l'angelo custode che ormai era stato colto da attacchi di mal di mare.......

    ..e di nuovo rettilineo a tutta... e il curvone con i suoi squotimenti... e le cimini... la compressione.. le spanciate....

  • Font Size
    #2
    Sempre molto belli i tuoi report ... complimenti !!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sei il mio nuovo mito, hai fatto un racconto veramente divertente, ma 200km-h su t-max? e che c'hai messo il nitrobenzinmetiletanolo dentro;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber
        sei il mio nuovo mito, hai fatto un racconto veramente divertente, ma 200km-h su t-max? e che c'hai messo il nitrobenzinmetiletanolo dentro;-)


        guarda ke il 04-05 iniezione di serie a punto col plexi basso segna 190km/h


        son curioso di sapere ankio cosa c'hai combinato al tuo tymmy
        prox anno pensavo ad akra e pc3,dici faccio bene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber
          sei il mio nuovo mito, hai fatto un racconto veramente divertente, ma 200km-h su t-max? e che c'hai messo il nitrobenzinmetiletanolo dentro;-)

          Sul banco prova i 200 reali li ha passati di un bel p?... certo, in gara ? un'altra cosa e credo che solo a vallelunga ha avuto modo di "distendersi" a sufficenza per passare il muro dei 200...

          E' uno scooterone, ? vero ma ? sempre un 500 bicilindrico preparato e alleggerito...

          arabykola, io ti consiglio uno scarico AJKO con la PC3 cob variatore Polini, frizione "ritoccata" e filtro... se apri il motore vai di flussaggio testata e un foglio di guarnizione in meno ma okkio al rapp. di compressione... ci mette nulla a battere in testa..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Icy
            Sul banco prova i 200 reali li ha passati di un bel p?... certo, in gara ? un'altra cosa e credo che solo a vallelunga ha avuto modo di "distendersi" a sufficenza per passare il muro dei 200...

            E' uno scooterone, ? vero ma ? sempre un 500 bicilindrico preparato e alleggerito...

            arabykola, io ti consiglio uno scarico AJKO con la PC3 cob variatore Polini, frizione "ritoccata" e filtro... se apri il motore vai di flussaggio testata e un foglio di guarnizione in meno ma okkio al rapp. di compressione... ci mette nulla a battere in testa..
            ma ci sar? omologato ajko?
            io lo uso x strada.....e poi ho gi? il malossi di variatore
            io pensavo anke di alleggerire i rulli,dici pu? andare?
            thanks

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ajko li fa a mano uno per uno... e volendo sono omologati...
              Alleggerire i rulli e basta nn ha senso.. va accordata la trasmissione in base all'utilizzo che ne fai..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Icy
                Ajko li fa a mano uno per uno... e volendo sono omologati...
                Alleggerire i rulli e basta nn ha senso.. va accordata la trasmissione in base all'utilizzo che ne fai..

                si lo so,ora con filtro,multivar rulli 15 va benone ma pensavo ke con scarico e pc3 ,girando + in alto,avessi bisogno di rulli + leggeri

                tanto alleggerirei i 16 ke nn user? mai,i 15 li tengo cos?
                altra curiosit?,gli ajko han la doppia presa x lambda x entrambi i colli e i colli sono in acciaio o titanio?

                thanks

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Li fa a mano... quindi li fa come vuoi TU... te ne mette pure qyuattro di prese per la sonda òlambda se lo chiedi x favore..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X