Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

12-13 a misano chi c'? ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

12-13 a misano chi c'? ???

Ciao belli, sentite potete spiegarmi bene come funziona a misano quando organizza il circuito??
    ho sentito parlare di trsponder ecc.... ne vorrei sapere di piu ecco.

no perche fino ad ora ho fatto sempre le giornate intere ma al week-end mai.

poi sapete dirmi se ? meglio il sabato oppure la domenica??

graziasss

• Font Size
    Mah, volevo andarci anch'io ma mi sembra che le previsioni non siano il massimo... cmq devi arrivare lì alle 8, fai la fila x il transponder, poi ti metti in fila x entrare, fai a gomitate, a spintoni... e prima o poi entri; se c'è tanta gente ogni 15 minuti danno la bandiera a scacchi e ti devi rimettere in coda, ogni volta è circa un'ora...

Comment

• Font Size
      Allora funziona cos?: entri nel paddock (e gi? ti fottono 3 euro a persona, anche per chi non gira). Poi fai la fila alla cassa per registrarti e prendere il trasponder da applicare sulla moto (calcoler? il tuo tempo totale di permanenza in ciurcuito). Ti metti in fila con la moto per entrare (a volte sono interminabili: tipo 45-60 min .... ma forse a novembre ti salvi) e, se tutto va bene ti spari il turno intero che pu? andare dai 25-30 min fino ad un minimo di 15 (nelle giornate di punta ....stardi!!!). Se esci prima paghi solo per il tempo che sei stato dentro. A fine turno tutti fuori e di nuovo fila per il turno successivo.
      Vantaggi:
      - paghi solo per il tempo effettivo in cui sei dentro (anche se in proporzione alle giornate intere il prezzo non ? competitivo .... ossia risparmi solo se giri poco)
      - se il tempo fa schifo puoi caricare e andartene senza perdere niente (tranne una mezza giornata festiva buttata nel cesso)

Svantaggi:
      - Le file ti fanno passare la voglia (nei mesi caldi, dopo un'ora in fila, entri ed ? gi? tanto se imbocchi il senso di marcia corretto)
      - le file ti fanno passare la voglia "2" : a volte devi sbafarti un'ora di fila anche per prendere il trasponder ed un'altra per riconsegnarlo a fine giornata
      - a fine giornata hai comunque girato poco a meno che tu non abbia beccato uno di quei giorni miracolosi in cui c'? poca gente (a Novembre pu? capitare, specie col tempo incerto).

Spero di esserti stato utile. LAMPS!

Comment

• Font Size
        grazie ragazzi della spiegazione accurata

ora so come funziona, in teoria sto fine settimana cè il momi a pesaro e magari molti appassionati vanno li anziche in pista??
        almeno spero

Comment

• Font Size
          Originally posted by LoreXS
          Mah, volevo andarci anch'io ma mi sembra che le previsioni non siano il massimo... cmq devi arrivare l? alle 8, fai la fila x il transponder, poi ti metti in fila x entrare, fai a gomitate, a spintoni... e prima o poi entri; se c'? tanta gente ogni 15 minuti danno la bandiera a scacchi e ti devi rimettere in coda, ogni volta ? circa un'ora...
          gi? le file sn proprio lunghe forse come dice sempreaperto in novembre pu? capitare che ci sia meno gente
          io ho visto 2 siti ed entrambi mettono sole/nuvolo...cmq la temperatura si ? abbassata oggi 12?

Comment

• Font Size
            altra cosa a cui devi stare attento sono le frazioni di turni. Cioè il circuito tariffa a turni, per cui se tu sfori di un micro secondo paghi il turno completo successivo. Sto scherzando, ho un pò esagerato, ma mica tanto! Fanno anche pagare tutto il turno, e ti danno del tempo da sfruttare un'altra volta. Stai pronto alla pugna
            Cmq Misano senza fila non è contemplato nel vocabolario.

Comment

• Font Size
              Originally posted by VALY46
              gi? le file sn proprio lunghe forse come dice sempreaperto in novembre pu? capitare che ci sia meno gente
              io ho visto 2 siti ed entrambi mettono sole/nuvolo...cmq la temperatura si ? abbassata oggi 12?
              Azz... 12? di massima?

Comment

• Font Size
                in effetti ho letto che hai una tollerenza di tre minuti e infatti non capivo a cosa si riferisse, ora lo so grazie motogio.

come gia detto spero che la gente se ne vada al momi e magari sia un po di meno del solito.

cmq con sto freddino le gomme come stanno?ci badano molto a scaldarsi, poi io ho anche un 125 cazzarola

Comment

• Font Size
                  per le gomme servono i canonici due giri per portarle a temperatura. Questo è uno dei motivi per cui, se e quando posso, evito le file. Sono un fermone, ma mi piace entrare in pista con le gomme già scaldate dalle termocoperte.
                  In bocca al lupo. Non so se conosci già le sequenze delle curve, altrimenti studiale bene prima di entrare.

Comment

• Font Size
                    io penso di andarci il 13 , speriamo che non piova

Comment

• Font Size
                      Forse ce la faccio pure io x domenica... lotterò contro il freddo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motogio
                        per le gomme servono i canonici due giri per portarle a temperatura. Questo ? uno dei motivi per cui, se e quando posso, evito le file. Sono un fermone, ma mi piace entrare in pista con le gomme gi? scaldate dalle termocoperte.
                        In bocca al lupo. Non so se conosci gi? le sequenze delle curve, altrimenti studiale bene prima di entrare.

si si misano la conosco come le mie tasche, sopratutto la misano uno dove al terzo giro ci ho fatto un bel frullo in staccata quando mi ? scappato l'anteriore di botto sul bagnato con conseguente scivolato di 100metri con il culo e fortunatamente nient'altro.

cmq se bastano solo due giri va benone.
                        io abito vicino a misano sono ad una 30ina di km su per giu e oggi era abbastanza freddino cazzarola e sopratutto senza sole ma tutto coperto, mortacci .......

Comment

• Font Size
                          ah proposito il circuito apre alle 8 ??non alle 9??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Colin Edwards
                            ah proposito il circuito apre alle 8 ??non alle 9??
                            La pista apre alle 9, ma i cancelli e l'ufficio alle 8.

Comment

• Font Size
                              Io partir? sabato sera e domenica sar? la mia prima volta in una pista al di fuori del Lazio, infatti saremo l? con un tot di amici.....la moto c'?, la compagnia anche, quindi sono pronto per un mezzo we tra amici e moto!!!!
                              Con chi c'? ci si vede li !!

Comment

X
                              Working...
                              X