Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRASH!! autodromo di franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke
    l'unica cosa che secondo me dovresti fare per la tua sicurezza e anche quella degli altri ? informarti bene su quali sono "le regole" della pista (se gi? non le conosci)... in modo da non avere atteggiamenti che possano metterti in pericolo.... perch? strada e pista sono due cose diverse e la cosa peggiore ? girare "pensando" di essere in strada e facendo quello che "secondo te" ? sicuro

non penso infatti che la problematica sia mettere in pista piloti veloci e lenti quanto far entrare gente che della pista non sa nulla!

quindi vai e divertiti

io, parlando con gente che c'? gi? stata, mi sono sempre sentito dire di girare naturalmente secondo le mie capacit?, ovvero apprendere le distanze, le staccate, ecc., ma senza guardare gli spekkietti perch? quelli pi? veloci e bravi ti eviteranno in sicurezza....nessuno per? mi ha detto che hanno il diritto di farti un'entrata cattiva per dissuaderti dal girare.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke
      l'unica cosa che secondo me dovresti fare per la tua sicurezza e anche quella degli altri ? informarti bene su quali sono "le regole" della pista (se gi? non le conosci)... in modo da non avere atteggiamenti che possano metterti in pericolo.... perch? strada e pista sono due cose diverse e la cosa peggiore ? girare "pensando" di essere in strada e facendo quello che "secondo te" ? sicuro

non penso infatti che la problematica sia mettere in pista piloti veloci e lenti quanto far entrare gente che della pista non sa nulla!

quindi vai e divertiti

io, parlando con gente che c'? gi? stata, mi sono sempre sentito dire di girare naturalmente secondo le mie capacit?, ovvero apprendere le distanze, le staccate, ecc., ma senza guardare gli spekkietti perch? quelli pi? veloci e bravi ti eviteranno in sicurezza....nessuno per? mi ha detto che hanno il diritto di farti un'entrata cattiva per dissuaderti dal girare.....

Comment

• Font Size
        infatti nessuno ha quel diritto! e se hai letto i post prima non condividevo affato, e non sono l'unica

già girare senza gli specchietti e fare la tua strada è fondamentale, tieni conto che molti entrano e come prima cosa guardano chi arriva dietro così almeno possono spostarsi e lasciare strada (osignur)

Comment

• Font Size
          bisognerebbe fare come in francia !!!!
          esattamente al Poul Ricard ,quando entri ti danno un numero da attaccare sul cupolino e poi prima di entrare ti fanno fare un breafing spiegandoti tutte le regole di buona norma (che tutti dovrebbero essere a conoscenza e rispettare ) e ti dicono appunto che il circuito e dotato di video sorveglianza su tutta la pista ,e se fai qualche cosa che non e considerata corretta dal commissario ti estromettono dalla manifestazione .

Wu? credeteci o no ; non ho visto nessuno che tagliava le varianti ,i mono ruota venivano fuori solo nel rettilineo ,nessuna entrata scorretta ,se avevi qualcuno di pi? lento davanti si aspettava il momento migliore per passarlo ,nessuno che andava a passo d'uomo aspettando qualche amico .

tutti quelli che anno partecipato al breafing (che era obbligatorio) anno colto subito il senso di quello che era stato detto "guida con testa o ti cacciamo a calci nel culo" e bene chissa come mai tutti si sono comportati bene .

Quindi secondo me dovrebbe essere cosi anche in italia : numero sul cupolino e commissario che non ti fa pi? rientrare se fai qualche cavolata ,e poi vedi come ti comporti la prossima volta che vai a girare !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Superalex69
            bisognerebbe fare come in francia !!!!
            esattamente al Poul Ricard ,quando entri ti danno un numero da attaccare sul cupolino e poi prima di entrare ti fanno fare un breafing spiegandoti tutte le regole di buona norma (che tutti dovrebbero essere a conoscenza e rispettare ) e ti dicono appunto che il circuito e dotato di video sorveglianza su tutta la pista ,e se fai qualche cosa che non e considerata corretta dal commissario ti estromettono dalla manifestazione .

Wuè credeteci o no ; non ho visto nessuno che tagliava le varianti ,i mono ruota venivano fuori solo nel rettilineo ,nessuna entrata scorretta ,se avevi qualcuno di più lento davanti si aspettava il momento migliore per passarlo ,nessuno che andava a passo d'uomo aspettando qualche amico .

tutti quelli che anno partecipato al breafing (che era obbligatorio) anno colto subito il senso di quello che era stato detto "guida con testa o ti cacciamo a calci nel culo" e bene chissa come mai tutti si sono comportati bene .

Quindi secondo me dovrebbe essere cosi anche in italia : numero sul cupolino e commissario che non ti fa più rientrare se fai qualche cavolata ,e poi vedi come ti comporti la prossima volta che vai a girare !!!

Magari fosse così da noi...
            Last edited by Dima; 07-12-05, 11:40.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dima

Magari fosse cos? da noi...

Comment

• Font Size
                Sino ad ora in pista ho girato con gli specchietti e devo ammettere che avrei timore a toglierli.
                Le traiettorie le seguo giuste, non faccio il fesso, insomma le regole cerco di rispettarle.
                Pero', cosa consigliate contro questa paura?

Comment

X
                Working...
                X