quoto mastrostaccatore...io a lomba con l'sv mi sono divertito come con nessun'altra moto...però è una pista sui generis...per le altre non sempre vale...peova a fare la nuova uscita dei cimini con un 1000 e dimmi quanto ti diverti...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cadere in pista
Collapse
X
-
Originally posted by ConteMafDiciamo che io sta cosa l'ho capita solo con qualche mesi di pista alle spalle, ma farlo capire a uno che si ? convinto che il suo mezzo(zx-9r '99 originale) non sia alla sua altezza(46.3 a lomba) ? impossibile.
ma il tutto ? nato dal fatto che lui sia caduto senza commettere nessun errore( a suo giudizio) girando come i giri precedenti, e quindi ha incominciato: moto di mer... ecc. ecc.
e si rifiuta di andare ancora in pista con quella moto.
mi spiace perch? andavamo spesso in pista insieme e ci si divertiva.....
Comment
-
io credo che cade perchè forza oltre il suo passo.... se lui ha un passo da 46 e vuole stare a tutti i costi dietro al tuo passo senza apportare migliorie alla sua guida (traiettorie, staccate, apetura gas ecc...) alla fine va oltre il proprio limite e sbaglia....!!
a lombardore le caratteristiche della moto contano poco... è troppo corta e lenta..
viene premiata la maneggevolezza e leggerezza della moto.... certo lo ZX non è proprio il massimo da questo punto df vista....
ma quando parlo di passo naturalmente è sempre riferito all'insieme moto+pilota+gomme in quel dato momento e posto.... le variabili sono tante...
certo è che per gli amatori incide sempre molto il pilota ovvero la tecnica di guida....oltre che le gomme che sono molto importanti...
Comment
-
Originally posted by ac450io credo che cade perch? forza oltre il suo passo.... se lui ha un passo da 46 e vuole stare a tutti i costi dietro al tuo passo senza apportare migliorie alla sua guida (traiettorie, staccate, apetura gas ecc...) alla fine va oltre il proprio limite e sbaglia....!!
a lombardore le caratteristiche della moto contano poco... ? troppo corta e lenta..
viene premiata la maneggevolezza e leggerezza della moto.... certo lo ZX non ? proprio il massimo da questo punto df vista....
ma quando parlo di passo naturalmente ? sempre riferito all'insieme moto+pilota+gomme in quel dato momento e posto.... le variabili sono tante...
certo ? che per gli amatori incide sempre molto il pilota ovvero la tecnica di guida....oltre che le gomme che sono molto importanti...
io continuo a ripeterglielo che ha voluto per forza fare il tempo subito, ma lui mi dice che non se fosse caduto a 43 sec. sarebbe stato contento ma con 46 non lo accetta....
poi se ne ? uscito fuori scrivendomi su un fogli su una linea:
limite mia moto(zx-9r): 46.3
limite mio: il limite della moto, sicuramente sotto i 44.
limite sua moto(k4): 42.0
limite suo a oggi: 43.9
cio? io con la mia moto di serie potrei fare 42, mentre lui con la sua di serie non puo' fare meglio di 46
ma come cazz si fa a ragionare in maniera cosi categorica???
Comment
-
Originally posted by ConteMafio continuo a ripeterglielo che ha voluto per forza fare il tempo subito, ma lui mi dice che non se fosse caduto a 43 sec. sarebbe stato contento ma con 46 non lo accetta....
poi se ne ? uscito fuori scrivendomi su un fogli su una linea:
limite mia moto(zx-9r): 46.3
limite mio: il limite della moto, sicuramente sotto i 44.
limite sua moto(k4): 42.0
limite suo a oggi: 43.9
cio? io con la mia moto di serie potrei fare 42, mentre lui con la sua di serie non puo' fare meglio di 46
ma come cazz si fa a ragionare in maniera cosi categorica???
p.s fagli anche i complimenti da parte mia, xche' di piloti che riescono a portare al limite un 600 anche se di penultima generazione nn ne ho mai visti in giro molti....possiamo fare una colletta e comprargli una r6 nuova , cosi portandola al limite, puo' vincere l'italiano supersport
Comment
-
Originally posted by mastrostaccatoree allora prendi sta moto, gira in 45 e ridagliela, cosi ha finito di dire cazzate
p.s fagli anche i complimenti da parte mia, xche' di piloti che riescono a portare al limite un 600 anche se di penultima generazione nn ne ho mai visti in giro molti....possiamo fare una colletta e comprargli una r6 nuova , cosi portandola al limite, puo' vincere l'italiano supersport
Ti dico, l'idea di prendere la sua moto e girare mi ? venuta,
e poi mi sono detto perch? devo rischiare il culo, il portafogli e non divertirmi per la paura di cascare con una moto altrui?
io ho provato a farlo ragionare, ma visto che non c'? verso vorr? dire che io continuero' a divertirmi e lui guarder?.
Comment
-
e ringraziate che ho avuto da fare senn? vi facevo piangere a tutti e due con la mia cacco moto che pesa di piu' e ha mano cv.....
cmq appena preparo l'nsr si va tutti e tre a Lomba con quella e poi finalmente finira' questa vostra diatriba....
Comment
-
Originally posted by p.p.r.te ringraziate che ho avuto da fare senn? vi facevo piangere a tutti e due con la mia cacco moto che pesa di piu' e ha mano cv.....
cmq appena preparo l'nsr si va tutti e tre a Lomba con quella e poi finalmente finira' questa vostra diatriba....
u?...abbiamo un grande ritorno qui
Comment
-
Originally posted by feperisu?...abbiamo un grande ritorno qui
il nostro amico 'tassello fisher' vuole fare lo sborone
porta il tuo carrozzone tre cilindri in pista, che cosi ci facciamo due risate
Comment
-
Originally posted by ConteMafil nostro amico 'tassello fisher' vuole fare lo sborone
porta il tuo carrozzone tre cilindri in pista, che cosi ci facciamo due risate
Zitto tassello chimico non porto la belva in pista per confrontarla con i vostri plasticoni jap......
Comment
-
Ma che pippe mentali si fa questo??? ... ma lascialo fare e tu goditi la tua moto...se cambia e non riesce a scendere ancora sotto quel tempo forse ti ascolterà...
Cmq avendo provato Lombardore e vista la pista concordo con chi dice che la moto nn faccia una gran differenza lì... qualcosa, ma nn molto...
Comment
-
Originally posted by TWO*stroka!io ho notato che l'errore piu comune soprattutto dei principianti e' aprire troppo presto...e troppo violentemente...
Comment
-
Originally posted by feperisbeh, diciamo che tra uno zx9r del 99 e la tua gixxer possono anche esserci 3 secondi di differenza in mano ad un amatore, questo si...per? ? anche vero che probabilmente con la sua moto uno forte girerebbe moooolto pi? forte...quindi il limite direi che ? suo
c'? poi da dire invece che secondo me cade spesso perch? non usa gomme in mescola, che vanno bene finch? si tira per 4-5 giri ma poi mollano
somma che forse tira un po' troppo per fare i tuoi tempi ed il gioco ? fatto
...almeno io ho sempre fatto cosi',se uno mi sta'davanti gli faccio prima i complimenti poi gli chiedo se mi tira per un giro o due,poi provo a seguirlo e se va'proprio troppo forte per me dopo gli ri-faccio i complimenti!....
Comment
X
Comment