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cadere in pista

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    #16
    Originally posted by ConteMaf
    So che ? lungo ma mi farebbe piacere un vostro parere:

    Secondo voi perch? si cade in pista ?
    Cutto un bel po'...
    Mio fratello e' caduto a Rijeka girnado in 1'54" con un CBR 600 99 tutto da pista con D207GP.
    Stessa moto stesse gomme io ho girato in 1'46" senza rischiare niente.
    Stessa moto Michelin Pilot Race 1, 1'44" sempre senza rischiare niente.
    Con Metzeler Rennsport 1'43" sempre senza rischiare.

    Dopo un po' di anni R6 99 di serie gomme Diablo normali girava in 1'47" andando a spasso.

    Quella volta ha fatto una cazzata, ma continua a dire che la colpa e' della moto!

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      #17
      Originally posted by kamesen
      Cutto un bel po'...
      Mio fratello e' caduto a Rijeka girnado in 1'54" con un CBR 600 99 tutto da pista con D207GP.
      Stessa moto stesse gomme io ho girato in 1'46" senza rischiare niente.
      Stessa moto Michelin Pilot Race 1, 1'44" sempre senza rischiare niente.
      Con Metzeler Rennsport 1'43" sempre senza rischiare.

      Dopo un po' di anni R6 99 di serie gomme Diablo normali girava in 1'47" andando a spasso.

      Quella volta ha fatto una cazzata, ma continua a dire che la colpa e' della moto!
      mamma mia potessi fargli leggere sto post.......
      ma orgoglioso com'? si incazzerebbe troppo.....

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        #18
        messaggio sbagliato...
        ma xke non si possono cancellare?
        Last edited by LoreXS; 04-11-05, 14:28.

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          #19
          Io la prima volta che sono caduto in pista (alla parabolica di Monza) non so come sia successo, e non riesco ancora a spiegarmelo... non avevo nemmeno il ginocchio a terra, e ad un certo punto, poco dopo il centro curva, l'anteriore perde aderenza, e vi lascio immaginare il seguito... era il 5? giro, giravo in 2'35", agosto, forse ero in una traiettoria troppo stretta in uscita; le volte dopo sono arrivato fino a 2'20" di passo senza rischiare assolutamente... questo forse ? l'unico caso sfigato (ed ? capitato proprio a me...)! Ma nei casi "normali" il cadere dipende dal pilota, sia in ingresso che in uscita, nel senso che chi guida non ha avuto la sensibilit? per capire fin quando pu? forzare.

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            #20
            Originally posted by LoreXS
            Io la prima volta che sono caduto in pista (alla parabolica di Monza) non so come sia successo, e non riesco ancora a spiegarmelo... non avevo nemmeno il ginocchio a terra, e ad un certo punto, poco dopo il centro curva, l'anteriore perde aderenza, e vi lascio immaginare il seguito... era il 5? giro, giravo in 2'35", agosto, forse ero in una traiettoria troppo stretta in uscita; le volte dopo sono arrivato fino a 2'20" di passo senza rischiare assolutamente... questo forse ? l'unico caso sfigato (ed ? capitato proprio a me...)! Ma nei casi "normali" il cadere dipende dal pilota, sia in ingresso che in uscita, nel senso che chi guida non ha avuto la sensibilit? per capire fin quando pu? forzare.
            quoto in pieno le tue ultime tre righe...
            solo che non tutti(e specialmente chi ha tanti anni di moto alle spalle) lo ammettono.
            ma scusa percaso non avevi una sv 650 ??

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              #21
              Originally posted by ConteMaf
              ma scusa per caso non avevi una sv 650 ??
              Esatto, fino a 3 mesi fa... infatti ? con quella che ho fatto il volo a Monza... quando ci siamo visti ? stata l'ultima volta in pista con lei...

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                #22
                boh secondo me ? pi? facile cambiare moto che limare 3 secondi sul proprio tempo e migliorare il proprio stile di guida ...? per questo che sto cercando una R1!!!

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                  #23
                  Originally posted by ciaps
                  boh secondo me è più facile cambiare moto che limare 3 secondi sul proprio tempo e migliorare il proprio stile di guida ...è per questo che sto cercando una R1!!!
                  Certo che è più facile, ma... è TROPPO facile! poi, chiaramente, dipende da dove partiamo... ma c'è + soddisfazione nello sverniciare i 1000 col 600!!!
                  Last edited by LoreXS; 04-11-05, 15:28.

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                    #24
                    Originally posted by ciaps
                    boh secondo me ? pi? facile cambiare moto che limare 3 secondi sul proprio tempo e migliorare il proprio stile di guida ...? per questo che sto cercando una R1!!!
                    baa che teoria bizzarra....tu hai soddisfazzione quando vedi sul display che hai girato 3 secondi meno solo xche' vai piu forte in rettilineo??
                    Il tempo sul giro nn vuol dire gran che in se per se!! girare in 2.09 al mugello nn fa certo gridare al miracolo....ma se lo fai con una hornet 600(come facevano i primi della horne cup)be cazzo..allora ti posso assicurare che la PROSPETTIVA CAMBIA RADICALMENTE!!
                    Cosa c'e di meglio di sapere di stare migliorando i tempi grazie alle nostre capacita' di guida e nn ai 30cv in piu su un rettilineo??!! se poi il TEMPONE ci serve per andare al bar a fare i "fenomeni" allora il discorso ? diverso!

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                      #25
                      Originally posted by ConteMaf
                      So che ? lungo ma mi farebbe piacere un vostro parere:

                      Secondo voi perch? si cade in pista ?
                      Intendo dire se uno cade perch? ha fatto una ca..ata ok, ma altrimenti?
                      A nessuno di voi ? mai successo di cadere senza capire il motivo o di cadere pensando di aver girato esattamente come il giro precedente?
                      Un mio amico dopo la seconda caduta in uscita di curva a Lombardore si ? fissato che la colpa sia della sua ormai vetusta zx-9r del ?99, ma io non la penso cosi......
                      Certo le sosp. originali sono vecchiotte e non sono il massimo, ma da qui a dire che si cade solo per questo ce ne passa.....
                      Magari si va meno forte, questo si, ma lui dice di essere piu? forte del limite della moto e che per questo cade spesso.
                      Gira in 46.3 con rennsport stradali, tubi in treccia e pignone con un dente in meno.
                      Il fatto che io, con la mia gsx-r 1000 di serie e le stesse gomme, giri in 43.9 lo ha messo sotto pressione e non vuole ammettere che anche l?esperienza(ci ho girato piu? di lui a lombardore) conta parecchio, forse piu? della moto.
                      Che dite? Io forse non riesco a essere imparziale, ma mi fa inca..are chi per principio si fa scudo dell?inferiorit? della sua moto in una pista dove anche un 125 piu? dire la sua.
                      Quando avrai piu esperienza nelle varie piste capirai da te che un amatore sfrutta il proprio mezzo al 60% quando va bene, quindi il tempo piu o meno buono ? sempre da imputare al pilota nn alla moto.
                      Per farti un esempio pratico...io sono stato in quel cesso di pista di Lombardore 2 volte in vita mia, sempre nel 2001...la prima per provare e rodare un po la mia R1 ultramegapreparata appena acquista dal vincitore della classe OPEN del 2000... be ho girato in 1.43.5 rischiando la vita e maledicendomi per essere andato a girare in quel catino con quella belva di moto.
                      La seconda volta ho accompagnato un mio amico che faceva la CB500 cup e voleva allenarsi un po e incuriosito dal mezzo gli ho chiesto di farci un turnetto ... risultato finale 1.42.2 e credo di essermi divertito poche volte come allora!
                      LA moto in questione era una Honda CB500 (60cv scarsi)con 30.000km , carene in vetroresina, SOSPENSIONI ORIGINALI MAI CAMBIATE, scarico termignoni , tubi e pastiglie racing e gomme michelin tx 15/25 con circa 400 km di sola pista alle spalle!!! un vero cesso...ma divertentissimo e redditizio da guidare in quel catino... ho semplicemente sfruttato la moto al 90% delle sue possibilita', guidando al mio limite massimo, mentre con la mia super R1 saro' arrivato ad un 60% delle potenzialita' della moto...

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                        #26
                        Originally posted by mastrostaccatore
                        ...sono stato in quel cesso di pista di Lombardore 2 volte in vita mia, sempre nel 2001... be ho girato in 1.43.5 rischiando la vita e maledicendomi per essere andato a girare in quel catino con quella belva di moto.
                        La seconda volta ho accompagnato un mio amico che faceva la CB500 cup e voleva allenarsi un po e incuriosito dal mezzo gli ho chiesto di farci un turnetto ... risultato finale 1.42.2 e credo di essermi divertito poche volte come allora!
                        ...

                        Forse devi togliere il minuto davanti!

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                          #27
                          Originally posted by LoreXS

                          Forse devi togliere il minuto davanti!
                          si ? vero...senza il minuto davanti.....sai com'e nn sono abituato a ste piste ...ahahaha

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                            #28
                            raga io non sono un veterano e qualche mese fa sono proprio caduto,penso per aver dato troppo gas in uscita. Ora purtroppo on so quanto posso accelerare in uscita per arrivare al limite,ma senza cadere.
                            Ma che lingua ho usato? Bo

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                              #29
                              Originally posted by Ferra 84
                              raga io non sono un veterano e qualche mese fa sono proprio caduto,penso per aver dato troppo gas in uscita. Ora purtroppo on so quanto posso accelerare in uscita per arrivare al limite,ma senza cadere.
                              Ma che lingua ho usato? Bo
                              a mio avviso una delle cose piu difficile e' propio uscire forte ma senza superare il limite...roba da manici...

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                                #30
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                Quando avrai piu esperienza nelle varie piste capirai da te che un amatore sfrutta il proprio mezzo al 60% quando va bene, quindi il tempo piu o meno buono ? sempre da imputare al pilota nn alla moto.
                                Per farti un esempio pratico...io sono stato in quel cesso di pista di Lombardore 2 volte in vita mia, sempre nel 2001...la prima per provare e rodare un po la mia R1 ultramegapreparata appena acquista dal vincitore della classe OPEN del 2000... be ho girato in 1.43.5 rischiando la vita e maledicendomi per essere andato a girare in quel catino con quella belva di moto.
                                La seconda volta ho accompagnato un mio amico che faceva la CB500 cup e voleva allenarsi un po e incuriosito dal mezzo gli ho chiesto di farci un turnetto ... risultato finale 1.42.2 e credo di essermi divertito poche volte come allora!
                                LA moto in questione era una Honda CB500 (60cv scarsi)con 30.000km , carene in vetroresina, SOSPENSIONI ORIGINALI MAI CAMBIATE, scarico termignoni , tubi e pastiglie racing e gomme michelin tx 15/25 con circa 400 km di sola pista alle spalle!!! un vero cesso...ma divertentissimo e redditizio da guidare in quel catino... ho semplicemente sfruttato la moto al 90% delle sue possibilita', guidando al mio limite massimo, mentre con la mia super R1 saro' arrivato ad un 60% delle potenzialita' della moto...

                                Diciamo che io sta cosa l'ho capita solo con qualche mesi di pista alle spalle, ma farlo capire a uno che si ? convinto che il suo mezzo(zx-9r '99 originale) non sia alla sua altezza(46.3 a lomba) ? impossibile.
                                ma il tutto ? nato dal fatto che lui sia caduto senza commettere nessun errore( a suo giudizio) girando come i giri precedenti, e quindi ha incominciato: moto di mer... ecc. ecc.
                                e si rifiuta di andare ancora in pista con quella moto.
                                mi spiace perch? andavamo spesso in pista insieme e ci si divertiva.....

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