Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

derapata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • derapata

    giusto per fare chiarezza la derapata in pista in ingresso si ottiene grazie:
    1-freno motore
    2-freno post
    3-entrambi
    17
    -freno motore
    29.41%
    5
    -freno porteriore
    17.65%
    3
    -entrambi
    52.94%
    9

  • Font Size
    #2
    Personalmente non derapo mai!!! Con le attuali moto sportive e' ancora importante la velocita' di percorrenza....un conto se saltella un po' in staccata nelle curve molto lente ma la classica derapata che vedete fare da Vermeullen prima di buttarsi in qualche bel curvone...beh non venite a dirmi che con una moto di serie pur se "sistemata" voi le fate tranquillamente ed escono pure fuori i tempi.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah...dimenticavo aggiungi pure alla lista che se "sotto" non hai una gommetta seria da corsa le derapate le puoi fare giusto col motard....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche se non sono un fulmine di guerra penso che la derapata in ingresso non serva a nulla...

        Freno motore?
        Non mi pare che basti per derapare...

        Freno posteriore?
        Personalmente non lo uso mai...

        Non penso che derapando i tempi vengano fuori.....

        Se parliamo di "dare spettacolo"...
        allora ok.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dunque, il freno posteriore la fa solo sgommare.........il freno motore innesca saltellamenti fastidiosi e dannosi ( sia per la moto che per la staccata ) l'unica cosa che permette di intraversare in staccata ? l'antisaltellamento ( o pelare la frizione.........che poi ? lo stesso )
          in termini di tempo aiuta, puoi staccare pi? in la del normale ed avere la moto inseribile ancora in fase di frenata
          alle volte per? si sbaglia, ossia, se vengono da se bene, altrimenti provocarle ? un gioco pericoloso nonch? uno spreco di gomme e tempo

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me vengono da solo quando si stacca violentemente cercando di buttare giù la moto...il posteriore si alleggerisce molto e buttando dentro la moto in curva mentre sei ancora frenato il posteriore scivola delicatamente verso l'esterno curva...calcolate che lo facevo con un 125,quindi moto senza freno motore,ma leggera leggera,e soprattutto una moto con cui pui entrare in curva con i freni in mano

            Comment


            • Font Size
              #7
              derapata????...credo sia l'ultimo dei miei problemi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TWO*stroka!
                derapata????...credo sia l'ultimo dei miei problemi....
                uahuahua a me piacerebbe piu farle in uscita
                ma anche in ingresso sarebbe spettacolari.. ma per ora provo ad andare normale che ? meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di solito lo faccio pelando la frizione e scalando le marce... mi da un senso di "sicurezza".. non so spiegare.
                  Più che altro ho iniziato perchè devo pelare la frizione per non farla saltellare in certe staccate.. poi.. è venuta da se

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                    Di solito lo faccio pelando la frizione e scalando le marce... mi da un senso di "sicurezza".. non so spiegare.
                    Più che altro ho iniziato perchè devo pelare la frizione per non farla saltellare in certe staccate.. poi.. è venuta da se

                    gne gne gne... in spagna ti saldo la leva frizione poi vediamo se derapi..:P
                    Last edited by bieffe; 02-11-05, 23:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bieffe
                      gne gne gne... in spagna ti saldo la leva frizione poi vediamo se derapi..:P
                      tanto ti va via cmq....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        tanto ti va via cmq....
                        per fortuna sono in un altra categoria..ghghghgh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io non derapo mai nel caso userei il freno post!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Diciamo che non mi interessa molto sapere se è controproducente o meno, volevo solo capire dato che ho un 'contenzioso' con un amico se si derapa con freno motore(+ frizione o antisaltellamento) oppure usando il freno posteriore....
                            tutto qui. Anche se vedo che anche su questo argomento non tutti la si pensa uguale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ConteMaf
                              Diciamo che non mi interessa molto sapere se ? controproducente o meno, volevo solo capire dato che ho un 'contenzioso' con un amico se si derapa con freno motore(+ frizione o antisaltellamento) oppure usando il freno posteriore....
                              tutto qui. Anche se vedo che anche su questo argomento non tutti la si pensa uguale.

                              Si derapa in ingresso quando la ruota posteriore, a moto piegata e quindi gi? in inserimento, RUOTA PIU' LENTAMENTE DI QUELLO CHE DOVREBBE (e farebbe, nella normale conduzione).

                              Ora, per far girare la posteriore pi? piano bisogna FRENARLA... con l'antisaltellamento che funziona bene ? quasi impossibile riuscire a derapare SENZA IL FRENO POSTERIORE... senza antisaltellamento e senza usare il freno posteriore FORSE pu? anche esser possibile ma di certo non sar? una derapata controllata al 100%.

                              Detto questo, la derapata viene gestita per la maggior parte dal freno posteriore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X