Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

derapata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gipeto
    non c'? nulla da svegliarsi o da sognare...la frizione antisaltellamento o il pelare la frizione evitano il saltellamento del posteriore per decelerazioni troppo brusche della ruota posteriore ma non evitano derapate , anzi le rendono pi? fluide e controllabili...e non c'? bisogno di tempi da motogp...

    VaaaaaaBeneeeee.... Resta il fatto che io faccio supermotard da 3 anni e sul DERAPARE ho una certa esperienza: giro sul 1,52 a Misano e di DERAPATE NEMMENO L'OMBRA!!!!

    Poi se VOI siete PIANTATI COME ME e derapate in inserimento curva.... OCCHIO AL RISVEGLIO!!!


    Comment


    • Font Size
      #32
      Io non ho nessun problema di derapate...la mia moto saltella dappertutto che ? quasi un piacere lo so... pelare la frizione...mi dimentico sempre

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by br1
        VaaaaaaBeneeeee.... Resta il fatto che io faccio supermotard da 3 anni e sul DERAPARE ho una certa esperienza: giro sul 1,52 a Misano e di DERAPATE NEMMENO L'OMBRA!!!!

        Poi se VOI siete PIANTATI COME ME e derapate in inserimento curva.... OCCHIO AL RISVEGLIO!!!
        Calma e gesso.
        Io ho fatto solo 1 giorno di motard, un corso a Ottabiano, e gi? verso sera facevo delle derapate carine. Non che ce ne fosse "bisogno", c'? gente che magari girava tranquillamente 5 secondi + veloce senza derapare.
        Cio? non toglie che SE VOGLIO riesco a derapare, anche senza freno dietro.
        PEr dirla semplice, scali 2 marce di botto e poi lasci la frizione quasi fino in fondo... si fa senza difficolt? particolari.
        Stesso discorso in pista. A me ogni tanto capita, delle volte lo faccio capitare, delle volte capita. A volte aiuta. All'inizio era solo un "provarci" senza che questo aiutasse a scendere coi tempi sul giro, ora, che son migliorato, mi rendo conto che in certi casi mi aiuta.
        Stessa cosa, immagino, la derapata in super motard.
        Ci? non toglie che VOLENDO si derapa senza freno dietro.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Matteo ha ragione. Per entrare di traverso basta scalare di botto o sbagliare e scalare una marcia in più a parità di velocità in ingresso. Quindi il motore reagisce rallentando la ruota e di conseguenza, con gomme buone, la moto derapa.
          A me capita spesso, soprattutto quando affronto curve lente e magari precedute da una staccata bella sostenuta. Ad esempio a Vallelunga capitava nella staccata della curva Campagnano.
          Personalmente non mi facci troppi problemi, a me spaventa molto di più la derapata in accelerazione perchè ho sempre paura che la moto mi scalci tipo cavallo imbizzarrito.

          Comment


          • Font Size
            #35
            ...aggiungo solo che MI PIACEREBBE CHE QUALCUNO VI FILMASSE!!!

            Solo allora, penso, che capirete QUANTO STATE DERAPANDO!!!!


            1 giorno di corso di sm e via intraversare ... sarebbe bello vederti!!


            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by br1
              ...aggiungo solo che MI PIACEREBBE CHE QUALCUNO VI FILMASSE!!!

              Solo allora, penso, che capirete QUANTO STATE DERAPANDO!!!!


              1 giorno di corso di sm e via intraversare ... sarebbe bello vederti!!


              Si piacerebbe vedere anche a me McRae...mi piacerebbe vedere come ti chiude la bocca
              Last edited by EvilJoker; 09-11-05, 10:32.

              Comment


              • Font Size
                #37
                uso quasi sempre il freno posteriore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by EvilJoker
                  Si piacerebbe vedere anche a me McRae...mi piacerebbe vedere come ti chiude la bocca

                  Probabile!!!

                  ....e magari ci riesci anche tu, anche se sei uno di quelli che MANDA AVANTI GLI ALTRI!!!


                  Tornando alla discussione: io sostengo che derapare con una moto da velocit? sia DIFFICILISSIMO... poi uno quello che SENTE ? un'altra storia!!! Io col motard me la cavo egregiamente, ma quando mi rivedo.....

                  Ciauz Depadadores...........

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    se riesco a scannerizzarla ti mando una foto di quando facevo le gare in salita...e io NON uso il freno dietro...contemaf l'ha vista...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gipeto
                      se riesco a scannerizzarla ti mando una foto di quando facevo le gare in salita...e io NON uso il freno dietro...contemaf l'ha vista...

                      Gipeto, ma quando facevi queste gare AVEVI L'ANTISALTELLAMENTO???





                      A parte questo, se derapavi in questo tipo di gare ti faccio tutti i miei complimenti per il gran manico che hai!!!!


                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        no , ma pelavo la frizione...ora la scannerizzo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          eccola...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gipeto
                            ahem stica!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              eh...all'epoca guidavo un pò sporco......però la gente si divertiva...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by br1
                                Probabile!!!

                                ....e magari ci riesci anche tu, anche se sei uno di quelli che MANDA AVANTI GLI ALTRI!!!

                                mmm non mando avanti nessuno...si stava parlando di McRae non di me...xo vabbeh convinto te convinti tutti


                                La tua firma ...non la commento nemmeno...dimmi solo che l'età nel tuo profilo è uno scherzo
                                Last edited by EvilJoker; 09-11-05, 13:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X