Cercherò di essere breve anche se le emozioni provate in questo fantastico fine settimana sono indescrivibili, per me è stata la prima di molte 'tre giorni'...
Venerdi mattina nebbia fitta e freddo fino alle 11 con i tedeschi (circa l'80% delle 200 moto iscritte) che circolavano in canotta (!!!) per il paddok.
I primi giri li facciamo con la nebbia tanta era la voglia, ma arriva la sonora mazzata del crono che scrive 2,18..., nel primo pomeriggio il meteo è fantastico e rientro dopo evere fatto delle piccole modifiche alle sospensioni (di serie...) del mio K1, abbasso fino a 2,14 senza soddisfazione perchè c'è tantissimo traffico lento nonostante si girasse in gruppi con tempi dichiarati, evidentemente la gente aveva barato...
Il sabato mattina stessa storia con nebbia fitta fino alle 12, ma non entro finchè la visibilità non è buona. Una volta entrato, ancora con le gomme che avevano sul groppone 3 turni a Valle e il giorno prima al Muggio, giro in 2,11 ma non sono soddisfatto perchè so che posso fare meglio avendo abortito diversi giri buoni a causa del traffico.... Nel pomeriggio ci sono le cronometrate e con questo tempo non mi qualifico per la Open.... bisogna migliorare. Monto 2 racetek K1/K2 e mi preparo per le cronometrate del pomeriggio dove sono capitato nel gruppo dei medio veloci... Entro scaldo le gomme e al 2° giro (rovinato da un sorpasso alle arrabbiate) leggo 2,08.... non ci credo, faccio un giro lento per aspettare un momento con poco traffico , e finalmente riesco a fare un giro quasi pulito in 2.07,300 , peccato per un sorpasso alla San Donato di un tizio che era appena entrato....
Sento che posso scendere ancora qualche decimo, ma preferisco rientrare perchè non voglio rovinare le gomme.... Nel pomeriggio gara Open dove parto 30° di 44 qualificati (l'ultimo aveva 2,08 alto), è la mia prima partenza della mia vita e la sbaglio clamorosamente perchè aspettavo il semaforo.... peccato che il via lo dassero con la bandiera.... parto in ritardo ma alla San Donato la gente quasi scende dalla moto per girare e ne passo 5/6 e così per tutto il giro con il risultato che al primo passaggio sul traguardo passo 20°. Poi preso dalla foga di passare un 999R con un motore esagerato, ma fermo dentro le S faccio un dritto alla Bucine e preferisco non rientrare per conservare le gomme per gara del giorno successivo dove parto 23°...
Questa volta faccio una bella partenza e esco dalla San Donato in 15° posizione bello carico... purtroppo davanti un tizio con K5 fa un volo pazzesco e interrompono la gara. Purtroppo la mia avventura si conclude qui perchè nel successivo giro di ricognizione mi 'stendo' alla Scarperia/Palagio dove mi si chiude lo sterzo a causa dello spegnimento del motore mentre oro sul cordolo.... Poi scopriamo che il sensore di ribaltamento era fissato male e ha causato lo spegnimento della moto diverse volte nei tre giorni.....
In conclusione tre giorni indimenticabili con una pessima conclusione. Ottima organizzazione della Rehm e livello forse un po troppo elevato con i primi che giravano in 2,00 (gente dell'italiano SBK) e cambiavano una gomma ogni volta che mettevano ruote in pista...
Scusate, ma più breve di così non sono riuscito...
Venerdi mattina nebbia fitta e freddo fino alle 11 con i tedeschi (circa l'80% delle 200 moto iscritte) che circolavano in canotta (!!!) per il paddok.
I primi giri li facciamo con la nebbia tanta era la voglia, ma arriva la sonora mazzata del crono che scrive 2,18..., nel primo pomeriggio il meteo è fantastico e rientro dopo evere fatto delle piccole modifiche alle sospensioni (di serie...) del mio K1, abbasso fino a 2,14 senza soddisfazione perchè c'è tantissimo traffico lento nonostante si girasse in gruppi con tempi dichiarati, evidentemente la gente aveva barato...
Il sabato mattina stessa storia con nebbia fitta fino alle 12, ma non entro finchè la visibilità non è buona. Una volta entrato, ancora con le gomme che avevano sul groppone 3 turni a Valle e il giorno prima al Muggio, giro in 2,11 ma non sono soddisfatto perchè so che posso fare meglio avendo abortito diversi giri buoni a causa del traffico.... Nel pomeriggio ci sono le cronometrate e con questo tempo non mi qualifico per la Open.... bisogna migliorare. Monto 2 racetek K1/K2 e mi preparo per le cronometrate del pomeriggio dove sono capitato nel gruppo dei medio veloci... Entro scaldo le gomme e al 2° giro (rovinato da un sorpasso alle arrabbiate) leggo 2,08.... non ci credo, faccio un giro lento per aspettare un momento con poco traffico , e finalmente riesco a fare un giro quasi pulito in 2.07,300 , peccato per un sorpasso alla San Donato di un tizio che era appena entrato....
Sento che posso scendere ancora qualche decimo, ma preferisco rientrare perchè non voglio rovinare le gomme.... Nel pomeriggio gara Open dove parto 30° di 44 qualificati (l'ultimo aveva 2,08 alto), è la mia prima partenza della mia vita e la sbaglio clamorosamente perchè aspettavo il semaforo.... peccato che il via lo dassero con la bandiera.... parto in ritardo ma alla San Donato la gente quasi scende dalla moto per girare e ne passo 5/6 e così per tutto il giro con il risultato che al primo passaggio sul traguardo passo 20°. Poi preso dalla foga di passare un 999R con un motore esagerato, ma fermo dentro le S faccio un dritto alla Bucine e preferisco non rientrare per conservare le gomme per gara del giorno successivo dove parto 23°...
Questa volta faccio una bella partenza e esco dalla San Donato in 15° posizione bello carico... purtroppo davanti un tizio con K5 fa un volo pazzesco e interrompono la gara. Purtroppo la mia avventura si conclude qui perchè nel successivo giro di ricognizione mi 'stendo' alla Scarperia/Palagio dove mi si chiude lo sterzo a causa dello spegnimento del motore mentre oro sul cordolo.... Poi scopriamo che il sensore di ribaltamento era fissato male e ha causato lo spegnimento della moto diverse volte nei tre giorni.....
In conclusione tre giorni indimenticabili con una pessima conclusione. Ottima organizzazione della Rehm e livello forse un po troppo elevato con i primi che giravano in 2,00 (gente dell'italiano SBK) e cambiavano una gomma ogni volta che mettevano ruote in pista...
Scusate, ma più breve di così non sono riuscito...
Comment