Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Breve report Rehm Mugello 28 Ottobre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Breve report Rehm Mugello 28 Ottobre

Cercherò di essere breve anche se le emozioni provate in questo fantastico fine settimana sono indescrivibili, per me è stata la prima di molte 'tre giorni'...
    Venerdi mattina nebbia fitta e freddo fino alle 11 con i tedeschi (circa l'80% delle 200 moto iscritte) che circolavano in canotta (!!!) per il paddok.
    I primi giri li facciamo con la nebbia tanta era la voglia, ma arriva la sonora mazzata del crono che scrive 2,18..., nel primo pomeriggio il meteo è fantastico e rientro dopo evere fatto delle piccole modifiche alle sospensioni (di serie...) del mio K1, abbasso fino a 2,14 senza soddisfazione perchè c'è tantissimo traffico lento nonostante si girasse in gruppi con tempi dichiarati, evidentemente la gente aveva barato...
    Il sabato mattina stessa storia con nebbia fitta fino alle 12, ma non entro finchè la visibilità non è buona. Una volta entrato, ancora con le gomme che avevano sul groppone 3 turni a Valle e il giorno prima al Muggio, giro in 2,11 ma non sono soddisfatto perchè so che posso fare meglio avendo abortito diversi giri buoni a causa del traffico.... Nel pomeriggio ci sono le cronometrate e con questo tempo non mi qualifico per la Open.... bisogna migliorare. Monto 2 racetek K1/K2 e mi preparo per le cronometrate del pomeriggio dove sono capitato nel gruppo dei medio veloci... Entro scaldo le gomme e al 2° giro (rovinato da un sorpasso alle arrabbiate) leggo 2,08.... non ci credo, faccio un giro lento per aspettare un momento con poco traffico , e finalmente riesco a fare un giro quasi pulito in 2.07,300 , peccato per un sorpasso alla San Donato di un tizio che era appena entrato....
    Sento che posso scendere ancora qualche decimo, ma preferisco rientrare perchè non voglio rovinare le gomme.... Nel pomeriggio gara Open dove parto 30° di 44 qualificati (l'ultimo aveva 2,08 alto), è la mia prima partenza della mia vita e la sbaglio clamorosamente perchè aspettavo il semaforo.... peccato che il via lo dassero con la bandiera.... parto in ritardo ma alla San Donato la gente quasi scende dalla moto per girare e ne passo 5/6 e così per tutto il giro con il risultato che al primo passaggio sul traguardo passo 20°. Poi preso dalla foga di passare un 999R con un motore esagerato, ma fermo dentro le S faccio un dritto alla Bucine e preferisco non rientrare per conservare le gomme per gara del giorno successivo dove parto 23°...
    Questa volta faccio una bella partenza e esco dalla San Donato in 15° posizione bello carico... purtroppo davanti un tizio con K5 fa un volo pazzesco e interrompono la gara. Purtroppo la mia avventura si conclude qui perchè nel successivo giro di ricognizione mi 'stendo' alla Scarperia/Palagio dove mi si chiude lo sterzo a causa dello spegnimento del motore mentre oro sul cordolo.... Poi scopriamo che il sensore di ribaltamento era fissato male e ha causato lo spegnimento della moto diverse volte nei tre giorni.....
    In conclusione tre giorni indimenticabili con una pessima conclusione. Ottima organizzazione della Rehm e livello forse un po troppo elevato con i primi che giravano in 2,00 (gente dell'italiano SBK) e cambiavano una gomma ogni volta che mettevano ruote in pista...
    Scusate, ma più breve di così non sono riuscito...
    Last edited by staccatore; 02-11-05, 14:00.

• Font Size
    bel minireport mi dispiace per la caduta
    per la nebbia ? un classico di questi tempi magari a Scarperia c'era il sole!!!

complimenti per i tre giorni io sono stato il 15 ottobre facendo 5 turni sono stato pieno di dolori per una settimana comunque ho scoperto muscoli che non sapevo esistessero
    Ma con la rhem gente normale che gira in 2.12 /13 ce ne sono?
    Perche avevo fatto un pensierino per il prossimo anno (anche se pero di migliorare) e se giran tutti forte come te o anche di pi? mi s? che st? a casa.

Comment

• Font Size
      queste rehm soprattutto al mugello stanno diventando terreno
      di allenamento per piloti professionisti o quasi

Comment

• Font Size
        Originally posted by pedrosa
        bel minireport mi dispiace per la caduta
        per la nebbia ? un classico di questi tempi magari a Scarperia c'era il sole!!!

complimenti per i tre giorni io sono stato il 15 ottobre facendo 5 turni sono stato pieno di dolori per una settimana comunque ho scoperto muscoli che non sapevo esistessero
        Ma con la rhem gente normale che gira in 2.12 /13 ce ne sono?
        Perche avevo fatto un pensierino per il prossimo anno (anche se pero di migliorare) e se giran tutti forte come te o anche di pi? mi s? che st? a casa.
        di gente che gira in 12/13 ? pieno ad anche il 18/20....
        un mio amico con 2,12,7 ? partito 4? nella garetta Streetfighter e ha concluso 3? con l'onore del podio.... in pi? se hai un 600 o un 750 con quei tempi ti qualifichi nelle garette principali e salti solo la Open...

Comment

• Font Size
          Mi sa che con il 2.13 con un 1000 4 cilindri al massimo se va bene fai la garetta finale B ultimo in griglia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze
            Mi sa che con il 2.13 con un 1000 4 cilindri al massimo se va bene fai la garetta finale B ultimo in griglia...
            loro la chiamano Streetfighter ed ? praticamente la garetta dei non classificati nelle altre categorie..... in pratica nella classifica generale il mio amico con 2,12 alto era 92? di 200 ed ? parito dalla 2? fila di questa gara

Comment

• Font Size
              Originally posted by staccatore
              loro la chiamano Streetfighter ed ? praticamente la garetta dei non classificati nelle altre categorie..... in pratica nella classifica generale il mio amico con 2,12 alto era 92? di 200 ed ? parito dalla 2? fila di questa gara
              No,la Streetfighter e?una categoria come le altre , quella che dici tu e?la rest of the best (caxxo la prima volta che torno a casa senza fare una gara)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Tamagotchi
                No,la Streetfighter e?una categoria come le altre , quella che dici tu e?la rest of the best (caxxo la prima volta che torno a casa senza fare una gara)
                Con che tempo hai girato? Molti sono rimasti 'fregato' perch? tenevano valido solo il tempo delle cronometrate e non quello delle libere anche se migliore...

Comment

• Font Size
                  di gente che gira in 12/13 ? pieno ad anche il 18/20....
                  un mio amico con 2,12,7 ? partito 4? nella garetta Streetfighter e ha concluso 3? con l'onore del podio.... in pi? se hai un 600 o un 750 con quei tempi ti qualifichi nelle garette principali e salti solo la Open...
                  ho il 600 con le solite cose scarico e powercommander
                  allora il prossimo anno ci voglio venire
                  ma per la stanchezza non hai problemi? Tre giorni sono molti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abezze

capito......meglio starsene a casa....

Comment

• Font Size
                      Con che tempo hai girato? Molti sono rimasti 'fregato' perch? tenevano valido solo il tempo delle cronometrate e non quello delle libere anche se migliore...
                      Stavolta ero lento,forse a causa della fiorentina da quasi 1 kg e 2 lt. di morellino di scansano....
                      tempo crono 2.06.00 - 600ccm (mi sa?che mio record 2.01.6-stessa moto- faro?mai piu), gara non fatta per il maltempo

Comment

• Font Size
                        Stavolta ero lento,forse a causa della fiorentina da quasi 1 kg e 2 lt. di morellino di scansano....
                        tempo crono 2.06.00 - 600ccm (mi sa?che mio record 2.01.6-stessa moto- faro?mai piu), gara non fatta per il maltempo

Comment

• Font Size

apper?.....

Comment

• Font Size
                            tempo da professionista

Comment

• Font Size
                              Bel report e bei tempi anno prox mi frugo e ne faccio una anch'io x provare l'ebbrezza della garetta..se mi qualifico

Comment

X
                              Working...
                              X