Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOMME STRADALI in PISTA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GOMME STRADALI in PISTA

Ciao ragazzi,
    stamane sono andato a monza per vedere qualche smanettone a monza che girava in pista (visto che ho la moto ferma x mono e pompanti da rifare)...

Ho notato con mio grande stupore che il 90% di quelli che giravano (turni moto targate e non licenziati) usavano gomme stradali.... anzi, stradalissime...
    Non parlo di supercorsa stradali ma di pirelli diablo (neppure versione corsa), michelin pilot sport (si avete capito, quelle vintage...), bridgestone stradalissime ecc ecc....

di cui la maggior parte usurate almeno al 60/70%%%%%

Ma come si fa???

Come fate a girare in pista con ste gomme mi chiedo.....
    E non mi venite a dire che a monza la gomma serve a poco....

Che ne pensate???
    Sono io un po' esagerato o sbagliano loro????

Attendo Vs commenti....

• Font Size
    sbagliano loro

Comment

• Font Size
      se girano in 2.20 - 2.25 per 7 -8 giri vanno bene anche quelle stradali
      io non le userei mai

Comment

• Font Size
        se nn hai la licenza la tua moto deve essere stradale al 100%, gomme comprese (perciò nn puoi montare gomme nn omologate)

Comment

• Font Size
          le mie sono in mescola e omologate pro 120/70 180/55

Comment

• Font Size
            Originally posted by valgio57
            le mie sono in mescola e omologate pro 120/70 180/55
            si ma ki ? il pirla (nn ti offenderE) ke a milano mette su le sc pro?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Airquake
              non ho capito cosa vuoi dire a milano andate senza gomme ??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Airquake
                anche se uno sta a milano non ? detto che cidebba girare per il centro con delle sc pro? o no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by valgio57
                  non ho capito cosa vuoi dire a milano andate senza gomme ??
                  no, ma usiamo gomme stradali sopratuttto se la gente ha moto ke usa x fare il tragitto (come mio zio o me) casa-ufficio ufficio-casa o roba simile.... xk? le sc pro sono sprecate

Comment

• Font Size
                    pensa che io se voglio girare in città devo per forza avere le gomme stradali.... ho un 636 e la spalla da 65 davanti non la fanno proprio su tutti i tipi di pneumetici, quindi o diablo corsa o..... diablo corsa.... oppure gomme stradali per gironzolare a milano e per la domenica, e per la pista qualcosa d'altro, no?

Comment

• Font Size
                      Io di entrare in pista con le stradali non mi fido, ma c'è gente che lo fà senza per forza dover cadere...
                      con la testa tutto si puo' fare, sai che devi tenerti un margine, e stare attento a non fare troppi giri tirati...

Comment

• Font Size
                        Io sul mio 636 monto Pilot Power e fin' ora ho girato in pista con quelle. sono già meglio delle sport perchè hanno la doppia mescola e si scaldano veramente subito, ma adesso, per andare in una pista seria, monto Sc2 ... poi valuterò le differenze. Per ora non so che dire.
                        Certo che girare con le Pilot Sport è un suicidio....
                        Last edited by matsugoru; 30-10-05, 08:26.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by matsugoru
                          Certo che girare con le Pilot Sport ? un suicidio....
                          io ho fatto fino ad ora solo 2 corsi di guida al lombardore e quindi ho usato solo gomme stradali... il succo della questione ? che in pista ? meglio usare roba + specifica... magari anche omologata per starda per? un po' pi? sepcifica.... menomale che ci siete voi che siete ben + esperti di me, grazie!!

Comment

• Font Size
                            Per "GIRARE" intendevo girare in pista, ovviamente....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matsugoru
                              Io sul mio 636 monto Pilot Power e fin' ora ho girato in pista con quelle. sono gi? meglio delle sport perch? hanno la doppia mescola e si scaldano veramente subito, ma adesso, per andare in una pista seria, monto Sc2 ... poi valuter? le differenze. Per ora non so che dire.
                              Certo che girare con le Pilot Sport ? un suicidio....
                              solo le power race ( che ho ) hanno la doppia mescola

Comment

X
                              Working...
                              X