Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello 16 Ottobre : REPORT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello 16 Ottobre : REPORT

    Wow ... un 'altra meravigliosa giornata al Muggio !

    Anche sofferta per via di problemi organizzativi .... ma poi tramite "quiproquo" telefonici siamo riusciti a riavere i nostri posti !

    Da quando , sabato mattina , ci e' stato confermato ... e' salita un'euforia che man mano divento incontenibile !!!

    Tutto programmato da tempo ... la partenza e' andata rigorosamente diversamente dai piani ! ah ah !

    Cmq pronti via per il Mugello , viaggio chiaccherando sul Daily a 100 orari (a chiodo fa 130 ma con consumi FOLLI) delle curve e di vari modi per affrontare S.Donato & company.

    Verso le 21.30 arriviamo al casello ...ci fermiamo al ristorante "il giardino del bacco " (mi pare si chiami cosi ) e prenotiamo un fiorentina per 4 persone subito proseguidamo per l'agriturismo che Fillo77 ha prenotato ....
    ... insidiosa la strada da percorrere col Daily ma arrivati si rivela un ambientino veramente bello e curato ! (ve lo consiglio www.ilnidodelgabbiano.it ... 110 euro la tripla e 70 la doppia). Incivilizzazione mediante doccia e via per la fiorentina programmata da tempo e di "rigore" per una buona uscita al Muggio che si rivela spettacolarmente buona (azz pero' 60 euro a testa) !

    L'indomani ci svegliamo tutti prima del tempo per la voglia esagerata di girare nel tempio ... ore 8.20 siamo in autodromo ...
    Una Nebbia esagerata (e cattivella !) che ha fottuto il primo turno ... il titolare dell'organizzatore ci dice che in seguito alla manovra della disdetta e successiva riabilitazione dei nostri posti dobbiamo rifare l'iscrizione e quindi ci richiede i tempi sul giro : io me ne esco con da 2.14 (la prima volta che sono andato al mugello che tra l'altro piovvigginava) a 2.08 (tempo al quale "AMBIVO" di arrivare ...se se !). In sostanza ci mette tra quelli che lui definisce "intermedi" ... ok .
    Ci mettiamo "il vestito della festa" e pronti al box per la partenza 1 turno (che poi era il 2 visto che il primo si e' volatilizzato).

    .............................. magia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Che bello entrando al mugello sento un brivido di gioia ... ammiro quel che si intravede del paesaggio ma guida assolutamente cauta ... passo del 2.30/2.35 che e' un buon passo se si calcola che alcuni punti si facevano a memoria in quanto non si vedeva un emerito razzo !!

    Usciamo .. esclamazione generale : "Bello ma speriamo nel sole " ... e dopo poco arriva anche quello ... ora tutto e' perfetto !

    2 turno ... entriamo con piu' tensione di prima in quanto consapevoli che ora e' il momento di dare del gassssssssssssssssssssssssssssssss

    ecco via dentro in uno dei circuiti piu' belli del mondo !... 1 giro tranquillo ..... 2 pure dietro al mio amico che dichiarava di girare in 2.09 .... 3 giro inizia a forzare ... no azz tira il collo !!!!!!! lo tengo ad una distanza coerente con la sicurezza e transitiamo alla bucine mentre realizzo che quello a venire sara probabilmente il mio miglio giro della giornata .......................

    5 ... traguardo ... 6 .... azz non si vede nulla !! dove e' la S.Donato ? ... tranquillo Lele e' dove e' stata fin'ora ... quindi non mollo il gas ? .... no tranquillo tieni aperto !! (questa e' la battaglia tra il mio "IO" prudente che vuol portare a casa la moto ed il mio "IO" motociclista che vuole fare il tempone ) ...intanto arriva il cartello dei 200 e non ho toccato i freni ... ora mi aggrappo con tutte le forze ai freni ... wooooooooooooowwwwww che staccatina !! (forse l'unica decente da 6 mesi a questa parte !!)
    Tento di sbirciare la speed raggiunta ma la paura di non affrontare la curva me lo impedisce ... giu' 4 marce ... Ingresso alla S.Donato molto aggressiva nonostante il mio amico "guida" entra piu' pulito ma nell'uscire quasi lo tampono (per non usare altri termini !)....
    Quel piccolo rettilineo che porta alla Luco mi impegna a preparare un ingresso da meta' pista per andare a sfiorare il cordolo al centro curva sempre in 2 con il motore che canta in alto ....mi pare che la poggio secco sia ancora un po' lontanina ma tento di anticiparla un po' per cercare di lasciar correre di piu' la moto in uscita ... il mio amico guida invece la fa piu' ad "esse" e da quanto mi avvicino a lui mi rendo conto che la mia scelta e' migliore della sua .... fuori dalla Pogggio secco dentro la 3 ... 4 ...e come un missile ecco che arrivala materassi ... sembra la fotocopia della precedente luco .. ma vedo sulla pista che le "scie" delle moto sono molto vicine al cordolo gia' in ingresso e buttando giu' una marcia mi fiondo all'interno subito e prima ancora che la curva sia finita ... giu' dalla altra parte per uscire dalla S.Lorenzo .... allungiamo fino a prendere il cordolo molto dopo che sia finita la curva ... ma serve molto peso del corpo all'interno per riuscire a stare in pista ed evitare un op' di enduro fuori programma ... dentro di nuovo la 4 ... gas spalancato ma parzializzo un pelo per nn danneggiare il posteriore del mio amico davanti (ahah ! fin qui ero molto piu' veloce di lui ... ma ora cambiano un poco le cosette ...)
    Il mio stile di guida mi suggerisce di reingranare la 3 per avere piu' sensibilita' al posteriore nell'entrata della casanova ... wow sembra di essere sulle montagne russe in questo punto ... col cuore in gola mi fiondo in quella tremenda discesa e resto interno per affrontare la savelli curva spettacolare ed adrenalinica che facevo con il corpo (penso esageratamente)protratto all'interno per gustarmi la trazione in uscita che mi porta in un altro punto splendido del toboga Mugello .. rimettiamo la bene amata 4' per non sentire di nuovo la sensazione di andar troppo piano al centro curva della arrabbiata 1 ... ma niente da fare ... ogni santa volta che arrivo al cordolo interno di Arrabbiata 1 mi accorgo di stare andando troppo piano .... col tempo speriamo di trovare il limite giusto senza dover sacrificare con qualche pasticcio ! ... con lo sguardo punto il cordolo esterno tra le due arrabbiate, mettiamo la 5 , e la traiettoria viene da se e sembra corretta perche' la moto scorre via da sola .... quasi stesse guidando lei al posto mio ... che amore che e' questa R1 !! ...all'arrabbiata 2 mi impensierisco perche' ricordo che mi chiudeva molto e la prima volta che veni' al mugello facevo una fatica boia a rimanere in pista ... ora pero' con lo sguardo punto il cordolo esterno quasi guardando la scarperia e ... magicamente mi ritrovo a mettere le ruote che lambiscono dapprima il cordolo interno ed in seguito quello esterno con un afluidita' che mi sarei solo sognato .... tiriamo una bella staccata ... ma l'amico "guida" qui inizia ad allungarmi un po'... Ma come razzo frena sto funambolo ?? ... mi inserisco con molta aggressivita' in 2' alla scarperia mentre nella Palagio tento di essere fluido ma con la marcia cosi corta e' dura ... (mi sa che ho segato qualcosa .... ma l'adrenalina e' cosi alta che faciamolo andare bene cosi dai !!) fuori come un cavallo imbizzarrito dall'avvallamento che c'e in uscita vicino al cordolo interno ... scarichiamo tutti i cavallini della mia "Eletta" verso il punto piu' critico per me ... il maledetto Correntaio ... il mio amico qui mi prende un grande vantaggio a conferma che anche questa staccata la sto cannando in pieno .... facciamo la curva ed il distacco non aumenta quindi la velocita' di percorrenza e' pressocchè simile .... Azz Lele dagli gas .... ste gomme possono permettere chissa' quanto in piu' ... ma lo spirito di autoconservazione mi impone di lasciare collegato il cavetto dalla testa al cervello e quindi parzializziamo un po' la 3 marcia .... URCA !! fuori da qui entriamo nell'iperspazio !! ... gas spalancato e sempre in 3 entriamo alla 1 biondetti .... stando interno imboccandola quindi dal centro della pista ... appena dentro raddrizzo la moto ... piccola incazzatura perche' l'amico guida si sta' gustando il vantaggio preso dalla scarperia a qui .... dentro la 4 ... e fuori come un cannone anche dalla seconda Biondetti col motore in fuori giri che urlando dagli Akra mi dice che FORSE una rapportatura piu' lunga non avrebbe guastato ( e nemmeno prma del correntaio !!) .... la 5 ha il suo temo di essere sfruttata fino ai 100 metri prima del curvone meraviglioso che e' la bucine ... staccata (secondo me violenta .... ma si puo' ritardare parecchio .... )e dentro con tutto il peso puntato al centro curva ... tenendo la saponetta che sfiora il cordolo ...individuata il centro curva .... iniziamo a spalancare piano piano e dolcemente la 3 marcia puntando con lo sguardo il cordolo di uscita della Bucine .... azz ma si puo' davvero aprire cosi tanto in una curva in discesa ? (eccerto che si sega d'un fermone ... !!). Appena la curva e' al suo termine la moto e' un po' piu' raddrizzata ... mantenendo il corpo protratto al centro curva ... inseriamo la 4 con violenza ed usciamo ravvicinati io e l'amico "guida" .... azz ma allora qui lo riprendo ?!! e nascondendomi nel cupolino mi gusto tutta la 4 ... la 5 ....e con la testa ne cupolino sbircio il gpt che mi indica 2.10 ........ AZZZZZZZZZZZZZZZZ CHE BELLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!! ... e la cosa piu' bella e' che c'e un altro giro ... e poi un altro ancora .... e poi altri turni !!!
    Con l'amico ... si ora ve lo posso svelare ... ha 14 anni in piu' di me ...giro di passo sul 2.10 -2.11 per un po' di giri ....e mi rendo conto che nella percorrenza in curva e nella parte guidata sono un po' piu' veloce di lui ... ma questo mio vantaggio aime' serve a recuperare tutto quello che perdo nelle staccate che in seguito al mio incidente .... non sono piu' capace di fare decentemente !! ... pero' dove e' forte uno e' lento l'altro e viceversa ... quindi in pratica transitiamo sul traguardo pressocche' identicamente per qualche giro !!

    Ragazzi ... Il Mugello e' l'ottava meraviglia del mondo ....

    Che bello che bello !!
    Last edited by Lele-R1-Crash; 17-10-05, 21:35.

  • Font Size
    #2
    e il resto del post?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Blue Ice
      e il resto del post?

      avevo paura di un crash di sistema ed ho iniziato a postarlo incompleto ... ora e' finito ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nel ritorno ... con tanta gioia e adrenalina ci accingiamo a concludere questo bellissimo WE ... peccato solo per i 22 Km di coda a Modena !!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mazza ceh tema!!! complimenti lelino

          Comment


          • Font Size
            #6
            letto tutto... a marzo voglio andarci anche io al mugello :P

            ps: anche io ho problemi con le staccate per ora

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bieffe
              mazza ceh tema!!! complimenti lelino
              Grazie ... ora ho bisogno dei vostri consigli altrimenti quel tempo li non va piu' giu' !!

              La cosa che piu' mi da noia e' che girando con il mio amico "guida" c'erano dei punti dove quasi mi sembrava che seguendo lui rallentassi ma quando ho girato senza averlo davanti il crono segnava tempi sensibilmente piu' alti 2.12-2.14 ... e appena mi rilassavo un pochetto subito scendevo a 2.18-2.20 .... Azzz se e' impegnativa sta pista !! A fine giornata ero poco piu' lento di un bradipo in ogni movimento nel caricare il furgone ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blue Ice
                letto tutto... a marzo voglio andarci anche io al mugello :P

                ps: anche io ho problemi con le staccate per ora
                Fino all'anno scorso (anche se andavo solo per strada) ero molto piu' sicuro e deciso nelle staccate ... ora invece , DOPO IL BRUTTO BOTTO , ho solo il timore di non farcela e freno quindi molto presto (a detta anche del mio amico quando gli giravo davanti ... parlava addirittura di 50mt !!) .Unico punto un cui posso dire di staccare forte e' la 1 Variante a Monza ... dove c'e la possibilita' di "tirare dritto" senza danni in caso non ce la vfaccia ... e' un fattore PISICOLOGICO !
                Last edited by Lele-R1-Crash; 17-10-05, 21:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  wow!!che report!!fai venir voglia di mettere subito le gomme in pista!!!
                  dev'essere proprio orgasmico sto mugello

                  bravo lele!!sono proprio contenta che ti sia divertito e che abbia girato bene!!

                  ora mancano le foto!!!
                  e le fiorentina??ne hai mangiato anche un po' per me??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUperJOJO
                    wow!!che report!!fai venir voglia di mettere subito le gomme in pista!!!
                    dev'essere proprio orgasmico sto mugello

                    bravo lele!!sono proprio contenta che ti sia divertito e che abbia girato bene!!

                    ora mancano le foto!!!
                    e le fiorentina??ne hai mangiato anche un po' per me??

                    Direi proprio di si !!!!!!!!! 3 Kg in 4 !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      Direi proprio di si !!!!!!!!! 3 Kg in 4 !
                      appero' bravo bravo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa ma 2.10....non ti va bene???

                        Non hai detto che vieni da un bel botto???

                        beh a me pare che ti stai riprendendo bene......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by emilius
                          scusa ma 2.10....non ti va bene???

                          Non hai detto che vieni da un bel botto???

                          beh a me pare che ti stai riprendendo bene......
                          Il tempo in se per se mi va benone !! Che non va bene e' che sento che posso migliorare parechcio nelle staccate ... il fatto e' che lo sento e basta senza metterlo in pratica !!
                          Ogni pistata torno a casa con lo stesso problema !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mitico lele
                            grande prestazione la prossima volta per? spero che qualcuno ti rubi la tastiera hahahaha
                            comunque gran bel report e ottima giornata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quindi...alzando la voce siete riusciti a riavere i posti...complimenti a Race4fun,davvero.Sono ancora incazzato adesso,non è possibile essere avvisati tre giorni prima perchè "ci hanno ridotto i posti..." ma che scusa è??!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X