Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giornata a monza (16 ott.)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    premesso che io non c'ero ... ma che magari le prox volte potrei provarci (anche se in base a quanto descritto non so se mi conviene alzarmi all'alba fare la strada e poi rischiare di non poter girare..)

    ma ragazzi... il problema ? che nei turni dei licenziati non ci girano solo i pilotoni... ma anche quelli che hanno la semplice promosport x ragioni assicurative e non hanno moto con targa e frecce..... quindi magari non girano in 1.57 ma in tempi molto + amatoriali.... (se fossi venuto sarei stato tra quelli)....

    x quanto riguarda l'organizzazione io la trovo scandalosa.....

    ma xch? non proviamo a rompere le palle a chi di dovere x cambiare.... possibile che non possano mettere in piedi un sistema diverso

    voi che cosa proporreste x migliorare la situazione... proviamo a essere costruttivi.... proponete

    Comment


    • Font Size
      #32
      c'ero anch'io e mi sono visto Mastro e Abezze dalla parabolica

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ac450
        premesso che io non c'ero ... ma che magari le prox volte potrei provarci (anche se in base a quanto descritto non so se mi conviene alzarmi all'alba fare la strada e poi rischiare di non poter girare..)

        ma ragazzi... il problema è che nei turni dei licenziati non ci girano solo i pilotoni... ma anche quelli che hanno la semplice promosport x ragioni assicurative e non hanno moto con targa e frecce..... quindi magari non girano in 1.57 ma in tempi molto + amatoriali.... (se fossi venuto sarei stato tra quelli)....

        x quanto riguarda l'organizzazione io la trovo scandalosa.....

        ma xchè non proviamo a rompere le palle a chi di dovere x cambiare.... possibile che non possano mettere in piedi un sistema diverso

        voi che cosa proporreste x migliorare la situazione... proviamo a essere costruttivi.... proponete
        scusate... ma per le proposte ho pensato che è meglio aprire un post dedicato x avere maggiore visibilità....
        Last edited by ac450; 17-10-05, 07:24.

        Comment


        • Font Size
          #34
          mastro...ma come fai a pertire a razzo nel primo giro....volevo attaccarmi per imparare un paio trucchi..ma niente alla roggia non c'eri già +!!

          io con le dunlop non riesco a tirare così sin da subito...sopratutto quando ti fanno aspettare in coda 15 minuti e le gomme si sono già raffreddate!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LoreXS
            Anch'io ero l?, ho visto il burn out di mastro...
            Effettivamente anche nei licenzati c'era qualcuno molto lento!
            Io sono arrivato alle 7,30 e ho trovato per culo immenso solo l'ultimo turno... (sono stradale)
            per fortuna che nessuno si ? steso... mi sono divertito un casino, era la prima volta a Mz con l'R6, che bello... l'avantreno che ondeggia nelle uscite di curva, il motore che urla a 15000 giri... mi sono ingarellato praticamente tutto il turno con morris900rr (R1) e con marco (CBR600RR), ? stato bellissimo lottare, inseguirsi, sorpassarsi... all'uscita ci siamo fatti i complimenti a vicenda... alla fine ho stampato un 2'09"65 di cui sono abbastanza contento, posso scendere ancora!

            CIAOOOOOOOOOO Lore ! grandissimi , tu e il tipo con il cbr mi avete fatto veramente divertire ... mitici ! alla fine ho strappato un 2.05 con un traffico della madonna . per me che sono un " turista " non ? male .

            ciao ciao

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by marasma
              mastro...ma come fai a pertire a razzo nel primo giro....volevo attaccarmi per imparare un paio trucchi..ma niente alla roggia non c'eri gi? +!!

              io con le dunlop non riesco a tirare cos? sin da subito...sopratutto quando ti fanno aspettare in coda 15 minuti e le gomme si sono gi? raffreddate!!!
              be marasma...oltre al fatto che ero incazzato come un vipera per le continue bandiere rosse e quindi la motivazione di certo nn mi mancava, volevo cercare di seguire il trenino del "piro" per imparare qualche traiettoria e trucco della pista....la gara vittoriosa di fine agosto del mugello sull'umido/acqua con le slick a q,sa ? servita...ehehe... ora nn mi fanno piu' molta paura le scodate e intraversate di potenza fuori dalle curve lente :-)))))

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ac450
                ma ragazzi... il problema ? che nei turni dei licenziati non ci girano solo i pilotoni... ma anche quelli che hanno la semplice promosport x ragioni assicurative e non hanno moto con targa e frecce..... quindi magari non girano in 1.57 ma in tempi molto + amatoriali.... (se fossi venuto sarei stato tra quelli)....
                e nessuno pretende che tutti debbano girare in 1.57, ci mancherebbe altro!!! ma nei turni licenziati nn mi aspetto di certo dentro gente che gira in 2.25 e ce n'erano un bel po , te lo assicuro!!! e poi piu' che il tempo sul giro io guardo il comportamento in pista dei piloti...puoi anche girare in 3 minuti ma se sai stare in "pista" nn c'e pericolo..invece ieri ho visto parecchi "licenziati" che sembravano al debutto assoluto in pista e q.sto ? MOLTO MOLTO pericoloso a Monza, viste le velocita' in ballo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  C'ero pure io come spettatore, son stato li a vedere dalle 15.30 alle 17 circa

                  chi di voi ha girato a quell'ora?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Preferisco non aggiungere altre considerazioni sulla situazione pietosa di ieri.
                    A me risulta che qualcuno nel terzo turno licenziati abbia contato 60 e pi? moto. Il che ? da delirio.
                    Giuro che mi sono impegnato e ho rallentato 3 volte per far defluire il gruppone per cercare un giro decente e NON ci sono riuscito.
                    Ci ha pensato un coglione col k5 che ha perso visiera e alette del casco davanti a me in staccata prima variante a farmi innervosire mi sono preso la visiera sulla ruota e poi non ? che si ? fatto da parte... ha continuato senza visiera a occupare mezza pista a zig zag...
                    Ovviamente la visiera ? rimasta l? per tutto il turno.
                    Alla fine tempi indecorosi 04 05...
                    Sfida gpm-abezze finita al pareggio. Pirla io che gli ho fatto scuola e gli ho insegnato i trucchetti che prontamente applicava....
                    COmunque mi sono divertito per la compagnia e vado in pista per questo e perch? in ogni caso Monza mi piace sempre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      MA..... il K5 in fondo al rettilineo di monza quanti giri e a che volocità ci arrivava prima della staccata alla 1°variante?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io nel secondo turno licenziati ho contato 59 moto in pista.... anzi..... 60 considerando il fenomeno che si è sdraiato alla ascari al primo giro....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by FABRY24
                          MA..... il K5 in fondo al rettilineo di monza quanti giri e a che volocit? ci arrivava prima della staccata alla 1?variante?
                          dipende da che tempi spunti... io a giugno con 1000 k5 e rapportatura originale girando in 2.00 , vedevo 299 indicati a poco piu di 12.000 giri.
                          Ieri con pignone con 1 dente in - e corona con 1 dente in + girando un po piu forte dell'altra volta (1.58/59) vedevo i 13.000giri indicati.

                          p.s ricordo che io ho il "gommone " al posteriore 195/70 r17 dunlop

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mastrostaccatore
                            PICCOLO SFOGO PERSONALE


                            solo poche parole per commentare quanto gia' detto da marasma... ORGANIZZAZZIONE VERGOGNOSA, alle 8.20 di mattina c'erano gia 300 cristiani in fila...ho preso i turni licenziati per miracolo!!
                            50 moto in pista per turno nei LICENZIATI ,di cui circa 15 che giravano in tempi DA LICENZIATI... un'altra 20ina con tempp da STRADALI e 15 completamente neofiti sul 2.20!! cazzo nn si puo' girare cosi'.... in 3 turni avro' fatto 5 giri liberi ..negli altri ho fatto lo slalom rischiando le penne anche un paio di volte!!!!
                            Era la prima volta che tornavo a Monza dopo 4 anni (a parte la felice parentisi del D-store a giungo) e sono veramente INDIGNATO...c'era gente che arrivava da lontano e nonostante fosse in pista alle 8 e nn ? riuscita neppure a trovare 1 turno
                            La gestione dell'autodromo di Monza per le moto fa VERAMENTE PENA, gia' l'obbligo di targa e fari, frecce per gli stradali ? da manicomio.... l'assegnazione dei turni da delirio... bisognerebbe farsi sentire in massa per cambiare un po le cose!


                            p.p.s mi dispiace molto per la caduta di marietto k3 ,che ho finalmente conosciuto oggi , molto simpatico e disponibile

                            No Mastro .... permettimi di correggerti !!

                            1- se volevi vedere organizzazione VERGOGNOSA , dovevi venire con me al Mugello ieri ... li si che era uno schiffo !

                            2- se volevi vedere situazioni dangerous , dovevi venire al Mugello ieri ... li si che era uno schiffo ! (gente alla S.Donato che girava con moto turistiche con passo di 3.10-3.15 con giubbotto in goretex , portapacchi e gomme Michelin Macadam100X insieme a gente che girava MOLTO piu' forte di me quindi motlo sotto il 2.10 ...immaginati le scene ! Io alla D. donato i sono letteralmente cagato sotto !!)

                            3- Monza come autodromo e' il MIGLIORE in quanto organizzazione !! Vai al mugello ci sono turni da 20 min che se trovi una bandiera rossa hai buttato 50 euro nel cesso, mentre a Misano col transponder Bezze mi puo' confermare che e' meglio lasciar perdere ... a Monza invece ci sono turni da 30 min (e non 20) e ci sono 15 min di recupero tra uno e l'altro !quindi i tuoi 45 euro (e non 50) li sfrutti quasi sicuramente !

                            4- a Me che cmq sono neofita delle piste mi pare insulso e inesatto lamentarsi che non si trovano i turni se si arriva alle 8 ... lo sanno tutti che a Monza vogliono girare in tanti e che se non si va li almeno per le 7.00 e' tutta una scommessa ...quindi perche' ci lamentiamo ???

                            5- do ragione se vi lamentate perche' un amico mi ha detto che c'erano 60 moto in pista ... questo e' MOLTO grave !! anche perche' se qualcuno lo faceva presente a (non so chi ma chi di dovere) avrebbero sospeso il turno perche' Monza e' iomologata per 42-45 moto ... non 60 !!! Nemmeno al Pirelli day quando ho fatto la staffetta io c'erano piu' di 45 moto !!!!!!!!!

                            6- Monza o Mugello che sia ... ormai siamo in tanti che vogliamo andare in pista per paura della strada ... e veniamo trattati per via della naturale legge del mercato come carne da macello

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              No Mastro .... permettimi di correggerti !!

                              1- se volevi vedere organizzazione VERGOGNOSA , dovevi venire con me al Mugello ieri ... li si che era uno schiffo !

                              2- se volevi vedere situazioni dangerous , dovevi venire al Mugello ieri ... li si che era uno schiffo ! (gente alla S.Donato che girava con moto turistiche con passo di 3.10-3.15 con giubbotto in goretex , portapacchi e gomme Michelin Macadam100X insieme a gente che girava MOLTO piu' forte di me quindi motlo sotto il 2.10 ...immaginati le scene ! Io alla D. donato i sono letteralmente cagato sotto !!)

                              3- Monza come autodromo e' il MIGLIORE in quanto organizzazione !! Vai al mugello ci sono turni da 20 min che se trovi una bandiera rossa hai buttato 50 euro nel cesso, mentre a Misano col transponder Bezze mi puo' confermare che e' meglio lasciar perdere ... a Monza invece ci sono turni da 30 min (e non 20) e ci sono 15 min di recupero tra uno e l'altro !quindi i tuoi 45 euro (e non 50) li sfrutti quasi sicuramente !

                              4- a Me che cmq sono neofita delle piste mi pare insulso e inesatto lamentarsi che non si trovano i turni se si arriva alle 8 ... lo sanno tutti che a Monza vogliono girare in tanti e che se non si va li almeno per le 7.00 e' tutta una scommessa ...quindi perche' ci lamentiamo ???

                              5- do ragione se vi lamentate perche' un amico mi ha detto che c'erano 60 moto in pista ... questo e' MOLTO grave !! anche perche' se qualcuno lo faceva presente a (non so chi ma chi di dovere) avrebbero sospeso il turno perche' Monza e' iomologata per 42-45 moto ... non 60 !!! Nemmeno al Pirelli day quando ho fatto la staffetta io c'erano piu' di 45 moto !!!!!!!!!

                              6- Monza o Mugello che sia ... ormai siamo in tanti che vogliamo andare in pista per paura della strada ... e veniamo trattati per via della naturale legge del mercato come carne da macello
                              si vede che sei proprio un neofita delle piste (senza offesa naturalmente)... io sono 5 anni che vado solo in pista e ora che giro a certi livelli, vedo ancora piu' evidenti le situazioni di pericolo che si presentano in pista.
                              Conosco bene le varie organizzazioni nelle piste italiane e quelle serie si contano veramente sulle dita di una mano.
                              Leggere poi che secondo te ? normale che nell 2005 uno degli autodromi piu' famosi del mondo, nn abbia ancora un sistema di prenotazioni on-line o telefonico e che per q,sto costringa gente a dormire fuori dai cancelli tipo terremotati o alzarsi alle 3 di mattina per prendere i turni in pista, senza manco avere poi la certezza di girare....be allora sto zitto xche' siamo su 2 pianeti differenti...
                              Non puoi far affluire 1000 persone in atuodromo quando sai che ci sara' spazio si e no per 600 moto , KAZZO...si chiama RISPETTO .
                              Per quanto concerne il comportamento degli addetti alla sicurezza niente da eccepire ...commissari, dottori, ecc ecc tutto di primissimo livello... anche se nel turno LICENZIATI eravamo circa 60 moto con gente che faceva una gita turistica lungo la pista...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                si vede che sei proprio un neofita delle piste (senza offesa naturalmente)...
                                si e' la mia prima stagione ...
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                io sono 5 anni che vado solo in pista e ora che giro a certi livelli, vedo ancora piu' evidenti le situazioni di pericolo che si presentano in pista.
                                ne ho gia' viste PARECCHIE anche io ... pero' d'altronde si vogliamo uno sport sicuro ... meglio abbandonare il motociclismo !
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                Conosco bene le varie organizzazioni nelle piste italiane e quelle serie si contano veramente sulle dita di una mano.
                                tipo ? esempio ?
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                Leggere poi che secondo te ? normale che nell 2005 uno degli autodromi piu' famosi del mondo, nn abbia ancora un sistema di prenotazioni on-line o telefonico e che per q,sto costringa gente a dormire fuori dai cancelli tipo terremotati o alzarsi alle 3 di mattina per prendere i turni in pista, senza manco avere poi la certezza di girare....be allora sto zitto xche' siamo su 2 pianeti differenti...
                                alle 3 del mattino fuori dai cancelli di Monza non ho mai visto nessuno .... forse perche' non ci sono mai passato ! ah ah ah ! Cmq ovviamente la tua era un estremizzazione epr esprimere il concetto. Forse mi sono spiegato male ... anche io preferirei' la prenotazione online ... pero' a prenotare i biglietti in loco c'e il vantaggio che se piove non butti via i soldi per aver gia' prenotato ...prezzo da pagare 1-2 ore da passare con amici in attesa dell'accaparramento turni ...
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                Non puoi far affluire 1000 persone in atuodromo quando sai che ci sara' spazio si e no per 600 moto , KAZZO...si chiama RISPETTO .
                                loro non obbligano nessuno a affluire ... e 1000 moto non gireranno MAI in un solo giorno e nemmeno 600 !! ti ricordo che pur neofita so per certo che per legge in circuito a Monza possono entrare MAX 45 moto .... 9 turni x 45 moto a turno = 405 moto ma siccome ognuno fa piu' di 1 turno ... fai te ... ci saranno 200-220 moto al massimo .
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                Per quanto concerne il comportamento degli addetti alla sicurezza niente da eccepire ...commissari, dottori, ecc ecc tutto di primissimo livello... anche se nel turno LICENZIATI eravamo circa 60 moto con gente che faceva una gita turistica lungo la pista...
                                Si tutto di buon livello ma ... se hanno permesso 60 moto veramente il livello scende ai bassifondi !!! da denuncia !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X