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Ma è sempre meglio partecipare no?
mi piacerebbe andare a quella a Misano di fine febbraio,solo che sarebbe la mia prima gara e non so quasi niente su quegli organizzatori,,,va bene qualsiasi info,basta che mi dite qualcosa a riguardo...
grazie
Chiedi a Ico che ci partecipa spesso.....occhio che l'anno scorso a febbraio c'era un gran freddo e un tempaccio assurdo.....io facevo da spettatore, ma te lo confermerano Jacque, Desmo, Arabycola..ecc..
eccomi ... essendo abbonato alla rehm non potrei che parlarne bene ... per? ci tengo a precisare che potrebbero, con poco sforzo, fare molto meglio !
l'organizzazione ? abbastanza completa e prevede anche un gommista (attenzione che le gomme - anche le pirelli - sono made in germany !). anche se sono tedeschi, c'? sempre qualcuno che parla italiano ... al massimo bisogna avere un p? di pazienza ! ? possibile fare l'iscrizione anche la sera prima, cosa che consiglio vivamente in modo da evitare patemi d'animo, e bisogna avere la patente e la ricevuta del versamento. per chi ha intenzione di fare le gare, deve prendere un trasponder, il cui noleggio ? gratuito, per?, come caparra, pretendono 100? o il deposito della patente. viene quindi consegnato un braccialetto e un adesivo da apporre in vista sulla moto. sull'adesivo c'? anche la lettera del gruppo d'appartenenza, infatti la prima mattina si gira a turni: prima il gruppo A, poi il B eccetera. nel pomeriggio e negli altri giorni l'unico vincolo ? il numero di piloti in pista. durante la pausa pranzo del primo giorno c'? il briefing, nel quale vengono elencate le norme da seguire. al termine viene consegnato un bollino senza il quale non fanno girare ! nel pomeriggio del secondo giorno vengono svolte le qualifiche (di solito divise in gruppi a seconda del tempo fatto registrare nella prima giornata e 1/2. nel terzo giorno ci sono le gare ... attenzione alla gara "lunga" perch? se non si hanno gomme buone e una buona condizione fisica ? meglio lasciar perdere ... ma trattandosi di una open ? pure difficile qualificarsi !
per quanto riguarda ci? che conviene portarsi dietro ... beh la mia lista ? ormai abbastanza lunga quindi consiglio un buon kit di attrezzi che comprenda nastro americano e fascette di plastica (non si sa mai cosa bisogna fare all'improvviso !) e una buona scorta di bevande !!!
poi dipende molto dal circuito dove si va: ad esempio a misano c'? il bar, il ristorante (con piscina !!!) ... e bisogna fare attenzione perch? a una certa ora chiudono il cancello d'entrata (!?@#!)
putroppo non ci sar? a fine febbraio bens? a fine maggio, in quanto ho beccato gi? parecchio freddo l'anno scorso !
se hai domande ...
in teoria bisognerebbe:
1) togliere l'anticongelante dal radiatore
2) togliere tutto ci? che vetro (fari, specchietti, frecce)
3) fissare tutto quello che riguarda l'olio (il tappo sotto, il tappo sopra, il filtro)
ma alla fine poche volte controllano e basta mettere del nastro adesivo sui fari e non dicono nulla (!!!!!)
le carene originali sono a tuo rischio, perch? se le rompi ti costano il tripli di quelle in vetroresina
ma quindi io ora cosa devo fare???mi prenoto facendo un vaglia dell'intera cifra e poi a cosa mi devo inscrivere???
- prima chiami per vedere se c'? ancora posto
- se c'? ti danno le coordinate per fare il bonifico o il vaglia
- fai il versamento al pi? presto
- con la copia del versamento vai in circuito
- in circuito, quando ti iscrivi, puoi decidere di fare solo le prove libere, oppure le prove e la gara della tua categoria (e volendo anche la open) ... ah, le gare sono gratis ! (ci sono degli organizzatori che le fanno pagare !!!!!)
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