Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NOTIZIA BOMBA - PISTA A BURONZO (vc)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ConteMaf
    Azz, 2009?!?!?!?
    e per 4 anni ci tocca girare a lombardore o farci 500 km?!?!?!
    Piemonte di merda......
    caro conte io incrocerei le dita sperando che la cosa vada a buon fine.... altrimenti la situazione che tu hai descritto continuer? a tempo indeterminato..... quanto meno si intravede uno spiraglio di luce in fondo a un tunnel...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Scorpion
      ma qlc di bello in zona varese milano no eh?
      guarda che con l'autostrada TO-MI uscita carisio ? veramente vicino da milano o varese...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by alexinho
        ma che vuoi avete monza, qui in Piemonte nulla, se permetti....

        Beh a dir la verit? c'? la pista di Balocco,che senza una grande spesa potrebbe ospitare le moto sul circuito Alfa (circa 4,3 km)...

        tutto il complesso ? composto da circa 60km di piste per i test!!
        Se non sbaglio il circuito le Langhe ? lungo circa 21 km,per? ? di tipo stradale!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ruffryders
          Beh a dir la verit? c'? la pista di Balocco,che senza una grande spesa potrebbe ospitare le moto sul circuito Alfa (circa 4,3 km)...

          tutto il complesso ? composto da circa 60km di piste per i test!!
          Se non sbaglio il circuito le Langhe ? lungo circa 21 km,per? ? di tipo stradale!!
          ma tu la pista di balocco l'hai mai vista dall'interno..???

          l'ovale di 4,3 km ? composto da due rettilinei e due curvoni parabolici che con una normale ALFA SW si percorrono a 220 kmh.... provato direttamente!!!
          la carreggiata sembra un'autostrada a 4 corsie e sui bordi ci sono dei bellissimisi new jersey in calcestruzzo..... (sai in moto come si rimbalza bene da un lato all'altro!!!)

          le restanti piste riproducono le strade statali (tipo le Langhe da te citato) compresi guard rail e assenza di spazi di fuga....!!!!

          Da quello che ho potuto vedere non ho intravisto la possibilit? di farci girare le moto in sicurezza.... !!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ac450
            ma tu la pista di balocco l'hai mai vista dall'interno..???

            l'ovale di 4,3 km ? composto da due rettilinei e due curvoni parabolici che con una normale ALFA SW si percorrono a 220 kmh.... provato direttamente!!!
            la carreggiata sembra un'autostrada a 4 corsie e sui bordi ci sono dei bellissimisi new jersey in calcestruzzo..... (sai in moto come si rimbalza bene da un lato all'altro!!!)

            le restanti piste riproducono le strade statali (tipo le Langhe da te citato) compresi guard rail e assenza di spazi di fuga....!!!!

            Da quello che ho potuto vedere non ho intravisto la possibilit? di farci girare le moto in sicurezza.... !!

            La pista alfa non ? l'ovale,ma la pista dove provavan le F1,non ? composta da 2 rettilinei e 2 curve!!

            a e per vederla bene tutta,la cosa migliore credo sia guardar le foto dal satellite

            A pure quelli di Inmoto han usato la pista langhe per provar le naked e la pista dove usavan le F1 per le sportive!!

            L'anello di velocit? ? l'unico che non era nelle intenzioni della Fiat di noleggiar,se non sbaglio ? pi? lungo di 4.3 km!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ruffryders
              La pista alfa non ? l'ovale,ma la pista dove provavan le F1,non ? composta da 2 rettilinei e 2 curve!!

              a e per vederla bene tutta,la cosa migliore credo sia guardar le foto dal satellite

              A pure quelli di Inmoto han usato la pista langhe per provar le naked e la pista dove usavan le F1 per le sportive!!

              L'anello di velocit? ? l'unico che non era nelle intenzioni della Fiat di noleggiar,se non sbaglio ? pi? lungo di 4.3 km!!
              allora mi sa che quando sono entrato non ho visto la parte che stai dicendo tu...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ac450
                allora mi sa che quando sono entrato non ho visto la parte che stai dicendo tu...

                Io purtroppo ho solo foto,e anche nella pista alfa(quella delle F1) sarebbero da fare delle modifiche per renderla pi? fruibile dalle moto...anche se quelli di Inmoto nell'articolo scrivevano che per loro la pista era sicura...

                cmq ho qualche foto aerea che rende idea del complesso,se vuoi posso girartele!!

                Secondo me ? proprio un peccato non poter usufruire di un complesso del genere!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  se vuoi mandami pure le foto... purtroppo non so se la renderanno mai utilizzabile al pubblico... un conto è farci andare degli operatori professionale (vedi riviste o team).. un conto è gestire degli utenti privati

                  oltre al discorso sicurezza del tracciato c'è il problema di mantenere riservate e protette le zone dove fanno ricerca e sperimentazione girando con prototipi ecc... non so la fiat che investimenti dovrebbe fare e se ha interesse a farli.... la vedo difficile...!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    non sarebbe affatto male.. anceh se credo che tra due anni non mi serviranno piu piste

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      sarebbe veramente na figata

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bieffe
                        non sarebbe affatto male.. anceh se credo che tra due anni non mi serviranno piu piste
                        Vai in pensione ?!?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          cmq pi? piste fanno meglio ?....magari cominciano ad avere un po' di concorrenza....un calo delle presenze... non si sa mai che scattano un po' di offerte

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ruffryders
                            La pista alfa non ? l'ovale,ma la pista dove provavan le F1,non ? composta da 2 rettilinei e 2 curve!!

                            a e per vederla bene tutta,la cosa migliore credo sia guardar le foto dal satellite

                            A pure quelli di Inmoto han usato la pista langhe per provar le naked e la pista dove usavan le F1 per le sportive!!

                            L'anello di velocit? ? l'unico che non era nelle intenzioni della Fiat di noleggiar,se non sbaglio ? pi? lungo di 4.3 km!!

                            - Il misto Alfa ? un circuito componibile, comprende tutte le pi? famose curve dei circuti di formula uno fino alla met? degli anni '70. (Esempio sono le dues lesmo paerte... Che goduria)

                            Poi ci sono 2 ciruciti detti :

                            - il langhe interno : per il 70% ? protetto da muretti e GuardRail, quindi non ottimale per i motociclisti, tranne che si presenta con il 60% di curve, tra cui 2 cavatappi in pendenza... (Evil ha provato in macchina questa pista)

                            - il langhe esterno : completamente protetto dal muretti e guardRail, molto pi? impegnativo e ricco di curve cieche e tornanti...


                            - Anello per Alta velocit? : ? un anello con curve in pendenza che consente di raggiungere ed acquisire i dati sulla velocit? massima dei mezzi di tutto il gruppo fiat + quelli usati dalle riviste di Automobilismo per testare le varie auto.

                            - percorso misto sterrato per la prova dei suv e dei cross-wagon
                            - percorso confort (detto anche Mistino)

                            Spero di aver chiarito qualcosa del Comprensorio di Balocco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Speriamo ragazzi Speriamo... con quella pista anche la liguria sarebbe cmq contenta... visto che di piste vicine (sotto le 3-4 ore di auto) nn c'e' manco l'ombra...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X