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domadona sulle dunlop

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    #46
    Originally posted by giova3419
    Ma parli dei 16,5" o dei 17"?

    Io vado in pista una volta all'anno (che ? anche l'unica volta che vado in moto) ed uso i 16,5", cmq.:

    PREGI:
    - Inserimento spettacolare
    - Molto sincere
    - Durano tanto

    DIFETTI:
    - Se non sei a posto di ciclistica in rettilineo devi chiudere il gas, se no voli via (e volare via al Mugello in IV? piena non ? una bella cosa..)
    - Costano tanto (mediamente pi? di Michelin o Pirelli)
    - Ci sono 354.000 mescole e tipi di carcassa, tra i quali non ? facile raccapezzarsi (ora ci sono anche le Multicompound..)

    Io le consiglio senz'altro, ma devi essere bravo a mettere a punto la ciclistica, o avere qualcuno che pu? consigliarti sull'assetto. Io l'anno scorso (prima uscita con la mia moto e con quelle gomme), se non ci fosse stato il Profesur a dirmi a che altezza regolare l'interasse del mono farei ancora il rettilineo del Mugello in terza..
    Certo, la tua moto non ? nervosa come un R1 e forse stai parlando dei 17", non dei 16,5", ma son comunque diversi dai Pirelli..

    In ogni caso, giusto per sparare qualche nozione base (le uniche che conosco) ti dico che non devi alzare il retrotreno pi? di tanto (se hai quella regolazione) perch? ? il posteriore che innesca il problema, non l'anteriore, tant'? vero che alcuni, che non sono riusciti a venire a capo dei problemi (o che non vogliono affrointarli ogni volta che si cambia pista) montano Dunlop all'anteriore, per non rinunciare al proverbiale insermiento ed un altro marchio al posteriore..
    raga ma quali mescole e carcasse usare?

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      #47
      Per me se non hai un meccanico costantemente con te ogni volta che giri rischi solo di rovinarti le giornate in pista
      Comunque tieni presente che il 195 e' una misura fuori produzione,quelli che le hanno sono tutte gomme di rimanenza,oramai la dunlop e' passata alle 205 .

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        #48
        Originally posted by MASSYR1
        Per me se non hai un meccanico costantemente con te ogni volta che giri rischi solo di rovinarti le giornate in pista
        Comunque tieni presente che il 195 e' una misura fuori produzione,quelli che le hanno sono tutte gomme di rimanenza,oramai la dunlop e' passata alle 205 .
        non sono porprio daccordo sulla prima parte del discorso, anche perch? conosco diverse persone che utilizzanon le dunlop, tra cui il sottoscritto, e la situazione non ? cos? grave come la descrivi
        sul 195 fuori produzione non so se ti riferisci al 16,5", perch? perch? attualmente la misura pi? in "voga" ? proprio la 195/70/17 al quale si affiancher? da l prox anno una nuova misura (mi sembra 205)

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          #49
          Originally posted by MASSYR1
          Per me se non hai un meccanico costantemente con te ogni volta che giri rischi solo di rovinarti le giornate in pista
          Comunque tieni presente che il 195 e' una misura fuori produzione,quelli che le hanno sono tutte gomme di rimanenza,oramai la dunlop e' passata alle 205 .
          non sono porprio daccordo sulla prima parte del discorso, anche perch? conosco diverse persone che utilizzanon le dunlop, tra cui il sottoscritto, e la situazione non ? cos? grave come la descrivi
          sul 195 fuori produzione non so se ti riferisci al 16,5", perch? perch? attualmente la misura pi? in "voga" ? proprio la 195/70/17 al quale si affiancher? da l prox anno una nuova misura (mi sembra 205)

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            #50
            ...il parere di un fermone da 1,52,8 a Misano...

            Proprio l? ho provato le 16,5 con il post nella misura 195/60 e sotto i ci?p ho un R1 03 (ma con telaio spesciale)...

            In accelerazione la moto ? diventata assai nervosa... lo sterzo ? assai sensibile e tra un Carro e l'altro, nella camiata (senza frizione e senza cutoff) tendeva a sbacchettare...

            Per?...per?????.. azz, che tenuta in inserimento e conduzione curva!!!!

            Il tempo era coperto, l'asfalto asciutto ma mi condizionava... per? ho limato quasi un secondino...

            C'? da lavorare sull'assetto per minimizzare questo nervosismo, c'? da evitare di attaccarsi ai semimanubri (sapeste quanto mi ci attacco io... manco fossero BELLE TETTE!!! )... e, mi ha detto CHI VA, c'? da conviverci un po'...

            Per??????? GRIPDALLAMADONNAAAAAAAAA :d :d :d


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              #51
              ...il parere di un fermone da 1,52,8 a Misano...

              Proprio l? ho provato le 16,5 con il post nella misura 195/60 e sotto i ci?p ho un R1 03 (ma con telaio spesciale)...

              In accelerazione la moto ? diventata assai nervosa... lo sterzo ? assai sensibile e tra un Carro e l'altro, nella camiata (senza frizione e senza cutoff) tendeva a sbacchettare...

              Per?...per?????.. azz, che tenuta in inserimento e conduzione curva!!!!

              Il tempo era coperto, l'asfalto asciutto ma mi condizionava... per? ho limato quasi un secondino...

              C'? da lavorare sull'assetto per minimizzare questo nervosismo, c'? da evitare di attaccarsi ai semimanubri (sapeste quanto mi ci attacco io... manco fossero BELLE TETTE!!! )... e, mi ha detto CHI VA, c'? da conviverci un po'...

              Per??????? GRIPDALLAMADONNAAAAAAAAA :d :d :d


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                #52
                Originally posted by Mario Il Polso
                Originally posted by MASSYR1
                Per me se non hai un meccanico costantemente con te ogni volta che giri rischi solo di rovinarti le giornate in pista
                Comunque tieni presente che il 195 e' una misura fuori produzione,quelli che le hanno sono tutte gomme di rimanenza,oramai la dunlop e' passata alle 205 .
                non sono porprio daccordo sulla prima parte del discorso, anche perch? conosco diverse persone che utilizzanon le dunlop, tra cui il sottoscritto, e la situazione non ? cos? grave come la descrivi
                sul 195 fuori produzione non so se ti riferisci al 16,5", perch? perch? attualmente la misura pi? in "voga" ? proprio la 195/70/17 al quale si affiancher? da l prox anno una nuova misura (mi sembra 205)


                Ok mi fa piacere per te che riesci a settarla da solo...
                per quanto riguarda il 195 mi riferisco al 16,5 e posso garantirti che i piu' grandi tim mondiali (vedi endurance)usano oramai solo il 205+125....

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                  #53
                  Originally posted by Mario Il Polso
                  Originally posted by MASSYR1
                  Per me se non hai un meccanico costantemente con te ogni volta che giri rischi solo di rovinarti le giornate in pista
                  Comunque tieni presente che il 195 e' una misura fuori produzione,quelli che le hanno sono tutte gomme di rimanenza,oramai la dunlop e' passata alle 205 .
                  non sono porprio daccordo sulla prima parte del discorso, anche perch? conosco diverse persone che utilizzanon le dunlop, tra cui il sottoscritto, e la situazione non ? cos? grave come la descrivi
                  sul 195 fuori produzione non so se ti riferisci al 16,5", perch? perch? attualmente la misura pi? in "voga" ? proprio la 195/70/17 al quale si affiancher? da l prox anno una nuova misura (mi sembra 205)


                  Ok mi fa piacere per te che riesci a settarla da solo...
                  per quanto riguarda il 195 mi riferisco al 16,5 e posso garantirti che i piu' grandi tim mondiali (vedi endurance)usano oramai solo il 205+125....

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                    #54
                    Originally posted by MASSYR1
                    Originally posted by Mario Il Polso
                    Originally posted by MASSYR1
                    Per me se non hai un meccanico costantemente con te ogni volta che giri rischi solo di rovinarti le giornate in pista
                    Comunque tieni presente che il 195 e' una misura fuori produzione,quelli che le hanno sono tutte gomme di rimanenza,oramai la dunlop e' passata alle 205 .
                    non sono porprio daccordo sulla prima parte del discorso, anche perch? conosco diverse persone che utilizzanon le dunlop, tra cui il sottoscritto, e la situazione non ? cos? grave come la descrivi
                    sul 195 fuori produzione non so se ti riferisci al 16,5", perch? perch? attualmente la misura pi? in "voga" ? proprio la 195/70/17 al quale si affiancher? da l prox anno una nuova misura (mi sembra 205)


                    Ok mi fa piacere per te che riesci a settarla da solo...
                    per quanto riguarda il 195 mi riferisco al 16,5 e posso garantirti che i piu' grandi tim mondiali (vedi endurance)usano oramai solo il 205+125....
                    sul 16,5" confermo quello che affermi, infatti lo standard di riferimento ? proprio la 205, anche se per il prox anno ci saranno anche qui delle nuove misure.
                    per il setup non so che dirti... forse ? fortuna :d

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                      #55
                      Originally posted by MASSYR1
                      Originally posted by Mario Il Polso
                      Originally posted by MASSYR1
                      Per me se non hai un meccanico costantemente con te ogni volta che giri rischi solo di rovinarti le giornate in pista
                      Comunque tieni presente che il 195 e' una misura fuori produzione,quelli che le hanno sono tutte gomme di rimanenza,oramai la dunlop e' passata alle 205 .
                      non sono porprio daccordo sulla prima parte del discorso, anche perch? conosco diverse persone che utilizzanon le dunlop, tra cui il sottoscritto, e la situazione non ? cos? grave come la descrivi
                      sul 195 fuori produzione non so se ti riferisci al 16,5", perch? perch? attualmente la misura pi? in "voga" ? proprio la 195/70/17 al quale si affiancher? da l prox anno una nuova misura (mi sembra 205)


                      Ok mi fa piacere per te che riesci a settarla da solo...
                      per quanto riguarda il 195 mi riferisco al 16,5 e posso garantirti che i piu' grandi tim mondiali (vedi endurance)usano oramai solo il 205+125....
                      sul 16,5" confermo quello che affermi, infatti lo standard di riferimento ? proprio la 205, anche se per il prox anno ci saranno anche qui delle nuove misure.
                      per il setup non so che dirti... forse ? fortuna :d

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                        #56
                        raga mi dite le misure e mescole da 17 che posso rpendere,vorrei provarle
                        al post misembra di aver capito il 195\70 (mescola?) e ant?

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                          #57
                          raga mi dite per le 17 quali misure e mescole prendere?vorrei provarle..
                          per il post crdo il 195\70 e l'ant? e in che mescola?
                          ciao grazie

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