Originally posted by giova3419
Ma parli dei 16,5" o dei 17"?
Io vado in pista una volta all'anno (che ? anche l'unica volta che vado in moto) ed uso i 16,5", cmq.:
PREGI:
- Inserimento spettacolare
- Molto sincere
- Durano tanto
DIFETTI:
- Se non sei a posto di ciclistica in rettilineo devi chiudere il gas, se no voli via (e volare via al Mugello in IV? piena non ? una bella cosa..)
- Costano tanto (mediamente pi? di Michelin o Pirelli)
- Ci sono 354.000 mescole e tipi di carcassa, tra i quali non ? facile raccapezzarsi (ora ci sono anche le Multicompound..)
Io le consiglio senz'altro, ma devi essere bravo a mettere a punto la ciclistica, o avere qualcuno che pu? consigliarti sull'assetto. Io l'anno scorso (prima uscita con la mia moto e con quelle gomme), se non ci fosse stato il Profesur a dirmi a che altezza regolare l'interasse del mono farei ancora il rettilineo del Mugello in terza..
Certo, la tua moto non ? nervosa come un R1 e forse stai parlando dei 17", non dei 16,5", ma son comunque diversi dai Pirelli..
In ogni caso, giusto per sparare qualche nozione base (le uniche che conosco) ti dico che non devi alzare il retrotreno pi? di tanto (se hai quella regolazione) perch? ? il posteriore che innesca il problema, non l'anteriore, tant'? vero che alcuni, che non sono riusciti a venire a capo dei problemi (o che non vogliono affrointarli ogni volta che si cambia pista) montano Dunlop all'anteriore, per non rinunciare al proverbiale insermiento ed un altro marchio al posteriore..
Io vado in pista una volta all'anno (che ? anche l'unica volta che vado in moto) ed uso i 16,5", cmq.:
PREGI:
- Inserimento spettacolare
- Molto sincere
- Durano tanto
DIFETTI:
- Se non sei a posto di ciclistica in rettilineo devi chiudere il gas, se no voli via (e volare via al Mugello in IV? piena non ? una bella cosa..)
- Costano tanto (mediamente pi? di Michelin o Pirelli)
- Ci sono 354.000 mescole e tipi di carcassa, tra i quali non ? facile raccapezzarsi (ora ci sono anche le Multicompound..)
Io le consiglio senz'altro, ma devi essere bravo a mettere a punto la ciclistica, o avere qualcuno che pu? consigliarti sull'assetto. Io l'anno scorso (prima uscita con la mia moto e con quelle gomme), se non ci fosse stato il Profesur a dirmi a che altezza regolare l'interasse del mono farei ancora il rettilineo del Mugello in terza..
Certo, la tua moto non ? nervosa come un R1 e forse stai parlando dei 17", non dei 16,5", ma son comunque diversi dai Pirelli..
In ogni caso, giusto per sparare qualche nozione base (le uniche che conosco) ti dico che non devi alzare il retrotreno pi? di tanto (se hai quella regolazione) perch? ? il posteriore che innesca il problema, non l'anteriore, tant'? vero che alcuni, che non sono riusciti a venire a capo dei problemi (o che non vogliono affrointarli ogni volta che si cambia pista) montano Dunlop all'anteriore, per non rinunciare al proverbiale insermiento ed un altro marchio al posteriore..
Comment