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domadona sulle dunlop

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    #31
    Originally posted by arabykola
    Originally posted by Mario Il Polso
    Originally posted by Blundik
    Preciso,quando io parlo di cedimenti non mi riferisco solo ai cedimenti strutturali della moto :d
    ma quanti mm o cm. la moto cede con il pilota sopra rispetto a quando la moto ? scarica
    sag statico?
    in tunisino si traduce cedimenti :d
    m'ha fregato pure a me.....
    non facciamo casino,lo static sag e una cosa ed il cedimento e un'altra

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      #32
      Originally posted by Blundik
      Originally posted by gio rsv-ps2
      Originally posted by mastrostaccatore

      usale dove vuoi...ma se puoi EVITA RIJEKA!!! troppe buche...impazzisci con l'assetto!!
      mastro nel senso,da non usare come banco di prova o altro?,no perche' io gia sono fermo di mio,se poi non posso usarle sull'unica pista dove giro discretamente mi sparo nei coglioni
      Non conosco rijeka.
      Sicuramente se fossi da solo a questo punto eviterei.
      Ma in realta' Rijeka ? forse la pista sulla quale potrai avere piu' informazioni,quindi paradossalmente il miglior posto dove provare :d
      Allora si possono provare le Dunlop pure sulla pista da cross????? :d

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        #33
        Originally posted by gio rsv-ps2
        Originally posted by arabykola
        Originally posted by Mario Il Polso
        Originally posted by Blundik
        Preciso,quando io parlo di cedimenti non mi riferisco solo ai cedimenti strutturali della moto :d
        ma quanti mm o cm. la moto cede con il pilota sopra rispetto a quando la moto ? scarica
        sag statico?
        in tunisino si traduce cedimenti :d
        m'ha fregato pure a me.....
        non facciamo casino,lo static sag e una cosa ed il cedimento e un'altra
        il "cedimento" ? uno dei parametri da considerare quando si fa il sag statico.

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          #34
          Originally posted by Mario Il Polso
          Originally posted by gio rsv-ps2
          Originally posted by arabykola
          Originally posted by Mario Il Polso
          Originally posted by Blundik
          Preciso,quando io parlo di cedimenti non mi riferisco solo ai cedimenti strutturali della moto :d
          ma quanti mm o cm. la moto cede con il pilota sopra rispetto a quando la moto ? scarica
          sag statico?
          in tunisino si traduce cedimenti :d
          m'ha fregato pure a me.....
          non facciamo casino,lo static sag e una cosa ed il cedimento e un'altra
          il "cedimento" ? uno dei parametri da considerare quando si fa il sag statico.
          si mario lo so',ma lo ricavi dopo aver fatto la differenza tra lo static sag(moto alzata da terra con sospensioni completamente scariche)e quell'altro cazzo di sag :d :d :d :d (moto a terra con pilota sopra in posizione di guida)

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            #35
            Originally posted by gio rsv-ps2
            Originally posted by Mario Il Polso
            Originally posted by gio rsv-ps2
            Originally posted by arabykola
            Originally posted by Mario Il Polso
            Originally posted by Blundik
            Preciso,quando io parlo di cedimenti non mi riferisco solo ai cedimenti strutturali della moto :d
            ma quanti mm o cm. la moto cede con il pilota sopra rispetto a quando la moto ? scarica
            sag statico?
            in tunisino si traduce cedimenti :d
            m'ha fregato pure a me.....
            non facciamo casino,lo static sag e una cosa ed il cedimento e un'altra
            il "cedimento" ? uno dei parametri da considerare quando si fa il sag statico.
            si mario lo so',ma lo ricavi dopo aver fatto la differenza tra lo static sag(moto alzata da terra con sospensioni completamente scariche)e quell'altro ca##o di sag :d :d :d :d (moto a terra con pilota sopra in posizione di guida)
            sag rider

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              #36
              parlate in itaGliano per favore :d

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                #37
                Gio', per esperienza, lascia perdere le dunlop. ti ci vorrebbe un paio di anni e un meccanico come Carlo per sistemare la moto, e poi per cosa?

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                  #38
                  Originally posted by gio rsv-ps2
                  Originally posted by mastrostaccatore

                  usale dove vuoi...ma se puoi EVITA RIJEKA!!! troppe buche...impazzisci con l'assetto!!
                  mastro nel senso,da non usare come banco di prova o altro?,no perche' io gia sono fermo di mio,se poi non posso usarle sull'unica pista dove giro discretamente mi sparo nei coglioni
                  nel senso che ? la pista peggiore dove debuttare con le dunlop viste le buche e sconnessioni che precedono il traguardo e pure nel controrettilineo.
                  Comunque se ? la sola pista dove hai riferimenti, provale pure..fai esperienza...tanto so gia' come va a finire , io ci ho bisticciato 3 anni prima di venirne a capo su quella pista!!

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                    #39
                    Originally posted by mastrostaccatore
                    Originally posted by gio rsv-ps2
                    Originally posted by mastrostaccatore

                    usale dove vuoi...ma se puoi EVITA RIJEKA!!! troppe buche...impazzisci con l'assetto!!
                    mastro nel senso,da non usare come banco di prova o altro?,no perche' io gia sono fermo di mio,se poi non posso usarle sull'unica pista dove giro discretamente mi sparo nei coglioni
                    nel senso che ? la pista peggiore dove debuttare con le dunlop viste le buche e sconnessioni che precedono il traguardo e pure nel controrettilineo.
                    Comunque se ? la sola pista dove hai riferimenti, provale pure..fai esperienza...tanto so gia' come va a finire , io ci ho bisticciato 3 anni prima di venirne a capo su quella pista!!

                    e ma vuoi mettere la biciclistica apriglia contro quella zuzuki :d

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                      #40
                      Originally posted by arabykola
                      Originally posted by mastrostaccatore
                      Originally posted by gio rsv-ps2
                      Originally posted by mastrostaccatore

                      usale dove vuoi...ma se puoi EVITA RIJEKA!!! troppe buche...impazzisci con l'assetto!!
                      mastro nel senso,da non usare come banco di prova o altro?,no perche' io gia sono fermo di mio,se poi non posso usarle sull'unica pista dove giro discretamente mi sparo nei coglioni
                      nel senso che ? la pista peggiore dove debuttare con le dunlop viste le buche e sconnessioni che precedono il traguardo e pure nel controrettilineo.
                      Comunque se ? la sola pista dove hai riferimenti, provale pure..fai esperienza...tanto so gia' come va a finire , io ci ho bisticciato 3 anni prima di venirne a capo su quella pista!!

                      e ma vuoi mettere la biciclistica apriglia contro quella zuzuki :d
                      Io metterei in conto che gio' avra' sistemata la moto al meglio e che se non ci si trova, sara' solo per la guida impegnativa che le gomme implicano....
                      I vantaggi di Prilia :d

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                        #41
                        Originally posted by Blundik
                        Originally posted by arabykola
                        Originally posted by mastrostaccatore
                        Originally posted by gio rsv-ps2
                        Originally posted by mastrostaccatore

                        usale dove vuoi...ma se puoi EVITA RIJEKA!!! troppe buche...impazzisci con l'assetto!!
                        mastro nel senso,da non usare come banco di prova o altro?,no perche' io gia sono fermo di mio,se poi non posso usarle sull'unica pista dove giro discretamente mi sparo nei coglioni
                        nel senso che ? la pista peggiore dove debuttare con le dunlop viste le buche e sconnessioni che precedono il traguardo e pure nel controrettilineo.
                        Comunque se ? la sola pista dove hai riferimenti, provale pure..fai esperienza...tanto so gia' come va a finire , io ci ho bisticciato 3 anni prima di venirne a capo su quella pista!!

                        e ma vuoi mettere la biciclistica apriglia contro quella zuzuki :d
                        Io metterei in conto che gio' avra' sistemata la moto al meglio e che se non ci si trova, sara' solo per la guida impegnativa che le gomme implicano....
                        I vantaggi di Prilia :d
                        tralasciando il fatto che cmq secondo me telaisticamente non ci dovrebbero esser problemi,tex dall'alto dei suoi 132 kg proprio a rekkia si e' sistemato l'assetto della sua '04 con le slick dunlop,sapete dirmi cortesemente in cosa consiste la guida piu impegnativa che qst gomme chiedono...grazie

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                          #42
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                          Originally posted by mastrostaccatore

                          usale dove vuoi...ma se puoi EVITA RIJEKA!!! troppe buche...impazzisci con l'assetto!!
                          mastro nel senso,da non usare come banco di prova o altro?,no perche' io gia sono fermo di mio,se poi non posso usarle sull'unica pista dove giro discretamente mi sparo nei coglioni
                          nel senso che ? la pista peggiore dove debuttare con le dunlop viste le buche e sconnessioni che precedono il traguardo e pure nel controrettilineo.
                          Comunque se ? la sola pista dove hai riferimenti, provale pure..fai esperienza...tanto so gia' come va a finire , io ci ho bisticciato 3 anni prima di venirne a capo su quella pista!!

                          e ma vuoi mettere la biciclistica apriglia contro quella zuzuki :d
                          Io metterei in conto che gio' avra' sistemata la moto al meglio e che se non ci si trova, sara' solo per la guida impegnativa che le gomme implicano....
                          I vantaggi di Prilia :d
                          tralasciando il fatto che cmq secondo me telaisticamente non ci dovrebbero esser problemi,tex dall'alto dei suoi 132 kg proprio a rekkia si e' sistemato l'assetto della sua '04 con le slick dunlop,sapete dirmi cortesemente in cosa consiste la guida piu impegnativa che qst gomme chiedono...grazie
                          nn ? il telaio a dare problemi di sbacchettamento dell'anteriore ma semplicemente la distribuzione dei pesi, il k della molla del mono, l' idraulica di mono e forcella.
                          Le dunlop hanno una carcassa molto rigida(q.sto per garantire piu precisone in curva), che nn assorbe le sollecitazioni provocate dalle buche ecc ecc e le trasmettono alle sospensioni che se nn sono tarate per q,sto tipo di gomme fanno MUOVERE PARECCHIO la moto...e nn parlo della classica sbacchettata che risolvi stringendo piu' forte il manubrio...ma di q,sa che innesca e con il crescere della velocita' aumenta fino a disarcionarti dalla moto .... quindi ti porta ad alleggerire il gas per dare modo che l' oscillazione rientri!
                          L'esempio pratico ? nella curva che immette sul rettilineo di rijeka.... se riesci a dare "fulla gas" su quella curva con le dunlop slick..allora sei a posto per tutte le altre piste del mondo
                          Il dilemma sta tutto nel trovare il giusto compromesso...xche' se ammordidisci troppo o sfreni troppo l'idraulica ,avari una moto che va dritta in rettilineo ma che si siede in curva e allarga in uscita!!
                          Ultima cosa.... poi tutto dipende sempre da come si gira in pista...

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                            Originally posted by mastrostaccatore
                            Ultima cosa.... poi tutto dipende sempre da come si gira in pista...
                            bhe mastro su qst concordo...sono solo 2 anni che vado in moto e sto imparando e fin ora anche se fermone,rekkia e l'unica pista dove giro (per me naturalmente)discretamente ,cmq grazie delle delucidazioni

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                              Originally posted by gio rsv-ps2
                              Originally posted by mastrostaccatore
                              Ultima cosa.... poi tutto dipende sempre da come si gira in pista...
                              bhe mastro su qst concordo...sono solo 2 anni che vado in moto e sto imparando e fin ora anche se fermone,rekkia e l'unica pista dove giro (per me naturalmente)discretamente ,cmq grazie delle delucidazioni
                              Piantare i piedi nelle pedane e non aggrapparti ai manubri, anzi spingerli :d

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                                #45
                                Originally posted by Blundik
                                Originally posted by gio rsv-ps2
                                Originally posted by mastrostaccatore
                                Ultima cosa.... poi tutto dipende sempre da come si gira in pista...
                                bhe mastro su qst concordo...sono solo 2 anni che vado in moto e sto imparando e fin ora anche se fermone,rekkia e l'unica pista dove giro (per me naturalmente)discretamente ,cmq grazie delle delucidazioni
                                Piantare i piedi nelle pedane e non aggrapparti ai manubri, anzi spingerli :d
                                lo so' roby,anche perche sai qnt volte li all'ingresso del rettilineo causa varie buche(che in un primo momento esaltano perche' fanno sentire tanto pilota sbk),se non avessi capito che bisogna spingere sulle pedane e allentare un po' la morsa sui semimanubri,sarei finito in buca entrando dalla parte opposta :d :d :d :d :d :d :d :d :d

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