Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pistaioli.. 600 o 1000 ?!?! (sondaggio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • pistaioli.. 600 o 1000 ?!?! (sondaggio)

    ciao a tutti... mi rivolgo a chi gira in pista per una valutazione sui pro e contro delle due tipiche cilindrate con motore 4 cil....(trascurando il 750)..

    soprattutto a chi ha gi? avuto la possibilit? di utilizzare entrambe in pista.... con quale ci si diverte di pi? e per quale motivo.... trascurando l'aspetto economico...
    0
    600
    0%
    0
    1000
    0%
    0

  • Font Size
    #2
    Se sei un manico col 6cento te la godi piu' che mai, col mille copri delle eventuali lacune tecniche grazie al motore sicuramente piu' generoso.
    Come guidabilit? ormai sono molto simili viste le diffirenze di peso sempre meno evidenti.
    Vai di mille!

    Comment


    • Font Size
      #3
      e un po' come chiedere se preferisci fare sesso con una bruna o una bionda....

      Direi che sta a te... pero' ti posso dare la mia esperienza io ho girato in pista per anni con mille (ZX9R, R1) poi preso dallo stesso tuo dubbio ad inizio del 2004 sono passato al 636....DISASTRO!!!!!! sono caduto sia a Rekkia che a Digione (dopo anni che non mettevo il culo per terra)...motivo : le due moto si guidano in modo totalmente diverso...io sono caduto perche' mi trovavo troppo lento in curva e dovendo ridare Gas a meta' curva mi trovavo con il posteriore che alle volte partiva (e riiscivo a riprenderlo) altre volte mi trovavvo nella sabbia....Divertimento ZERO!.... pero' ci sono mille persone che con il 600 bastonano mille tutti i giorni....


      io non mi sono trovato, preferisco il mille perche' da stupido e fermone preferisco avere motore e anche se esco piano dalle curve poter contare su un'accelerazione da dragster....
      Ripeto a me il 600 (per quanto sia valida senza dubbio) NON DIVERTE!!!!...

      Quindi Venduto dopo 4 mesi il 636 e preso lo ZX10R....e ora aspettiamo il GSXR K6 (2 weeks).....

      Bye

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai di monster 600...ovviamente depotenziato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao,
          il tuo dilemma mi assilla tuttora....
          Ho appena acquistao un GSXR 1000 K3 al posto della mia fedelissima SV650S che usavo solo in pista.

          Usero il mille in pista questo week (se non piove )
          ma l'ho gi? usato per strada e ti posso dire che come agilit? nei cambi di direzione il peso propio non si sente, anzi ? pi? agile dell'SV
          Il motore per strada ? TROPPO ogni volta che spalanchi sopra gli 8000 la moto decolla. E' una guida molto pi? impegnativa visto anche le velocit? che raggiunge.

          sicuramente lo sconsiglerei per la strada ma sconsiglierei ance un 600 quattro cilindri. penso che per la strada il top rimanga il BICILINDRICO sempre pronto e meno affaticante.

          In pista per? penso che il mille sia meglio. LA potenza in pista non ? mai abbastanza e la differenza di peso e agilit? ormai sono nulle.
          Penso che per uno che va molto in pista anche il 600 sia divertente e ti possa addirittura togliere pi? soddisfazioni (sverniciare un 1000 con un 600 ? sempre una goduria ) ma per chi va poco in pista e non ha un super manico il mille perdona molto di pi? in quanto i CV in pi? limano un po' il GAP del pilota.

          ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ora come ora preferisco il 600...pero' il millone mi intriga...non saprei...nel dubbio mi tengo il 600 che almeno lo sfrutto di piu rischiandop meno highside... :d

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per me il 600...non sono un manico e quindi per me 600basta e avanza!!! Col mille credo che girerei pi? piano che col seicento che tanto tutto gas per uscire dalle curve non ce lo darei quindi tanto vale andare quasi forte con la piccola che essere cancelli con una bestia da 160cv che non saprei guidare!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TWO*stroka!
                io ora come ora preferisco il 600...pero' il millone mi intriga...non saprei...nel dubbio mi tengo il 600 che almeno lo sfrutto di piu rischiandop meno highside... :d
                Quoto in pieno two... per ora il 600 mi continua a dare soddisfazioni epoi le evoluzioni e le mgliorie tecniche che ci ho fatto me lo han fatto apprezzare sempre di pi?.. penso che lo sfruttero ancora un bel p?..poi chissa prover? un 1000 prima o poi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con il 600 mi divertivo tanto ed ero sicuro che fosse il massimo.... fino a quando non ho provato un 1000.... :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by evolis
                    Ciao,
                    il tuo dilemma mi assilla tuttora....
                    Ho appena acquistao un GSXR 1000 K3 al posto della mia fedelissima SV650S che usavo solo in pista.

                    Usero il mille in pista questo week (se non piove )
                    ma l'ho gi? usato per strada e ti posso dire che come agilit? nei cambi di direzione il peso propio non si sente, anzi ? pi? agile dell'SV
                    Il motore per strada ? TROPPO ogni volta che spalanchi sopra gli 8000 la moto decolla. E' una guida molto pi? impegnativa visto anche le velocit? che raggiunge.

                    sicuramente lo sconsiglerei per la strada ma sconsiglierei ance un 600 quattro cilindri. penso che per la strada il top rimanga il BICILINDRICO sempre pronto e meno affaticante.

                    In pista per? penso che il mille sia meglio. LA potenza in pista non ? mai abbastanza e la differenza di peso e agilit? ormai sono nulle.
                    Penso che per uno che va molto in pista anche il 600 sia divertente e ti possa addirittura togliere pi? soddisfazioni (sverniciare un 1000 con un 600 ? sempre una goduria ) ma per chi va poco in pista e non ha un super manico il mille perdona molto di pi? in quanto i CV in pi? limano un po' il GAP del pilota.

                    ciao
                    .... la mia domanda era riferita ad un utilizzo esclusivo in pista... no strada....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marsocan
                      vai di monster 600...ovviamente depotenziato
                      marso...can.... non l'ho mica capita magari se ti spieghi meglio.....

                      p.s.... il monstar te lo compri tu!??

                      mahh??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        direi nuova r6 e ti levi ogni pensiero !!!!

                        io attualmente giro con ducati 996, r1/04 e r6/00... beh... faccio +o- gli stessi tempi con tutte e tre...insomma a misano giro in 49/50 con il duca e la r6 e in 47/48 con la r1... ma solo quando sono in giornata di grazia....

                        la differenza e che con il duca mi godo da paura ogni staccata e ogno curva... ma appena c'? un po di dritto mi viene voglia di scendere a spingere.... la r6 ? elettrica... quasi non ti accorgi di come stai andando finch? non vedi i tempi....

                        la r1... adrenalina pura.... ma mi rendo conto che in certe curve perdo rispetto alla r6 perch? devo stare molto attento come apro..... adesso mi sto concentrando un po di pi? su questo aspetto.... vediamo come va....

                        dimenticavo... nessuna di quelle sopra ? di serie.... la r1 ha 195 cv, il duca circa 140 ( preparata da voronoff)..e la r6 boh.. non lo so ...per? l'ha preparata bosco.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cerco di spiegarmi meglio....

                          Non e'vero che con il mille si rischia di piu' che con il 600....tutto dipende dal tuo modo di guidare e dal tuo stile.

                          La differenza principale e nella percorrenza della curva... Con il 600 le curve vanno arrotondate in modo da mantenere una velocita' di scorrimento in curva abbastanza elevata (questo per far si che il motore non perda troppi giri) quindi si entra a fuoco (la traiettoria e' piu' rotonda) e si tende a sfruttare tutta la pista (cordolo esterno, corda, cordolo esterno)....Come fare un cerchio con il compasso.....(questo in teoria).
                          Con il 1000 le cose cambiano , perche' non serve far correre la moto (anche se bisogna dire che chi ci riesce diventa un manico)...in poche parole si cerca di appuntire la curva in modo da rimanere in piega il minimo possibile , quindi di norma si ritarda la frenata, si gira la curva e appena possibile si raddrizza la moto per ridare gas...La traiettoria diventa piu' appuntita....

                          Ora se impari a guidare bene un 600 e poi passi sul mille e' piu' facile adattarsi mentre il contrario a mio parere e' piu' complicato.... perche' devi imparare tutto di nuovo....

                          Bye

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jokerabramo
                            Se sei un manico col 6cento te la godi piu' che mai, col mille copri delle eventuali lacune tecniche grazie al motore sicuramente piu' generoso.
                            Come guidabilit? ormai sono molto simili viste le diffirenze di peso sempre meno evidenti.
                            Vai di mille!
                            Per me un mille grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...e cmq la voglia di prendere un mille ogni tanto mi sale... ...pero' bo'....non son convinto al 100%...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X